quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 21/07/2013 18:34:17 (> interessante i pesi di quella batteria:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ev-power.eu/docs/GWL...
batteria da 40 Ah: 9 kg batteria da 60 Ah: 13 kg batteria da 90 Ah: 15 kg la testi sul tuo camper o dove ? per ricaricarla usi semplicemente un caricabatterie per AGM ? da quanto tempo la testi ? non temi che esploda o faccia un incendio ?
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 22/07/2013 00:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saranno più o meno sicure dalle AGM ? vedremo se fanno problemi. se io dovessi cambiare batteria vorrei stare sicuro che non mi provoca un incendio....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/07/2013 09:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le LIPO le uso nel modellismo a motore elettrico devo dire che a livello di performance non hanno paragoni ne in durata ne tantomeno in prestazioni comunque sta di fatto che le LIPO vanno caricate con dei caricabatterie speciale visto che ogni cellula va bilanciata e se per una 300ah si parla di 2800+iva(io non lo so ho solo preso spunto dal commento precedente ma posso dire che in modellismo una batteria da 7,2v 5000ma c45/90 costa attorno ai 120 euro di marca) su di un camper non la monterei mai visto che a parte le loro timme qualita a livello energetico e di peso sono veramente pericolose basti pensare che sono vietate il trasporto in aereo Tanto x farti capire la loro pericolosita se ne consiglia(ma il consiglio è dato solo perche ognuno fa cio che vuole) la carica delle batterie in apposite sacche refrattarie[:(] Se vai su youtube e scrivi scoppio batterie lipo ti renderai conto di cio che sto dicendo Paolo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/07/2013 09:19:57 (>ti posto un video della pericolosita' delle lipo solo con una alimentazione sbagliata ma oltre a questo ci son altri fattori che fan scatenare la sua esplosione come il cortocircuito opuure la foratura della scoccaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
ora prova ad immaginare dopo aver visto questo video se il test lo avrebbero fatto con una batteria x utenze[xx(]