quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/12/2013 20:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, sul pericolo di scoppio , spero voglia rispondere azur , magari così sentiamo che notizie arrivano "via mare" [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/12/2013 23:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che il pericolo di scoppio è piccolo, ma anche se piccolo esiste. ho guardato online le batterie per trazione: hanno tanti tappi in cui aggiungere acqua a bisogno suppongo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/12/2013 23:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, i tappi di cui parli tu , ormai rari e che a me piacciono tanto[:D] , servono non solo a reintegrare l'acqua , anche (soprattutto) a valutare lo stato della batteria. Lo scoppio di cui parli , è un caso su un milione e sempre per motivi legati a cattiva ricarica , ma anche scarica [:D] Anche alle altre batterie può succedere , se vogliamo analizzare le probabilità , direi che è più probabile che scoppi un accumulatore sigillato che uno "aperto" ...o no[?][?] Approfitto per augurare a tutti un sereno Natale[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/12/2013 23:06:30 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.venditabatterieonlin...
se guardi nella sezione trazione leggera... buon natale "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilitàquote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 23/12/2013 19:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia perplessità rimane. Se se ne dovesse guastare una, rimani con 6v...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/12/2013 20:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in una batteria da 12V ci sono 6 elementi in una da 6V 3 elementi quindi la probabilità che 2 batterie da 6V si guasti è la stessa che si guasti una da 12V
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 24/12/2013 20:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, sono d'accordo. Ma, secondo me, non puoi paragonare due batterie a una batteria. Due sono due, che sia 12 o 6 Volt. Auguri di buone feste _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 24/12/2013 19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao azur, ho visitato il negozio , ma non ho trovato nessuna informazione utile , tantomeno i pesi di nessuna batteria , solo prezzi di vendita e dimensioni [:(] Speravo potessi darci tu informazioni utili riguardanti queste batterie. Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.fambatterie.it/batte...
"La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilitàquote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 25/12/2013 19:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]