http://www.aelwebstore.it/catal...
Se la quantità aumenta, qualcosina, ma poco si può fare. Sono pesanti le spese di trasporto ( voi pagate solo 10€ il resto noi...) Ciao Albertoquote:Originally posted by skay> Io non tratto le FIAMM... il prezzo lo posso fare su altre marche. Non voglio prendere in giro nessuno. Se vuoi a parità di marca (GreenPower) ti dimostro che posso fare meglio, ma FIAMM no Ciao Alberto
scusa ma tu vendi la 100Ah a 205.2 euro quando alla giocamper la stessa batteria costa 114 euro che razza di favori fai?[:(!][:(!][:(!] >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> Quasi certamente, dicendo "con acido" intendono dire "con elettrolito liquido", come la maggior parte delle batterie servizi montate come primo equipaggiamento. Per l'uso come batteria servizi, ti sconsiglio la batteria da avviamento in quanto non idonea (non che non funzionino, ma danno prestazioni molto scadenti), la batteria con elettrolito liquido non è, invece, assolutamente detto che sia una scelta meno valida di quella con elettrolito in gel. Se avessi la scelta solo tra quelle 3 batterie io mi orienterei certamente su quella da 150 Euro, ma esistono anche altri tipi di batteria allo stesso prezzo o addirittura a prezzo inferiore. Delle batterie certamente molto interessanti sono quelle che propone tdtmed2 (che se volesse offrirmi una qualche percentuale sulle vendite sarebbe certamente il benvenuto[:D][:D][:D]), il costo è certamente più alto di quelle offerte da molti venditori di prodotti per camper, ma le caratteristiche, a parità di capacità nominale, sono decisamente migliori. Va notato anche che la capacità delle batterie fornite da tdtmed2 è riferita ad una scarica in 10 ore, come corretto per batterie a scarica lenta per uso ciclico, e non in 20 come molto più frequente (e più comodo per chi può, così, scrivere numeri più grandi). Io credo che l'acquisto delle batterie fornite da tdtmed2 possa essere una scelta valida ed economicamente conveniente. almeno sul lungo periodo, rispetto alla scelta di batterie economiche. Una osservazione a proposito del post iniziale, il fatto che delle batterie da avviamento da hard discount non si siano comportate male come batterie servizi ha, per assurdo, una sua ragione: le batterie da avviamento di gran marca sono caratterizzate da una ottimizzazione molto spinta per l'utilizzo specifico e sono batterie che, pur essendo relativamente leggere, possono fornire una corrente massima di spunto molto elevata, quelle più economiche sono realizzate in modo più approssimativo e, pur pesando, a volte, anche qualcosa in più, a parità di capacità, sono in grado di fornire correnti massime di spunto meno elevate proprio a causa di una minore specializzazione, ma, in compenso, prestazioni migliori di quelle di gran marca come batterie servizi, utilizzo per cui, comunque, non sono la scelta ottimale. Ciao, Aldo P.S.: non conosco assolutamente l'affidabilità e la qualità dei prodotti BKS, sono comunque un poco scettico a proposito di prodotti di ditte locali venduti a prezzi uguali a quelli di prodotti di marche più note, potrebbe trattarsi anche di prodotti di livello qualitativo perfino superiore, ma prima di acquistare vorrei vedere una documentazione ben dettagliata.
Allora, stamani mi hanno proposto della BKS una batteria per i servizi da 100Ah con acido a 150 euro... allora, della stessa marca, da 100 Amperè: 100euro quella da avviamento 150euro quella specifica per i servizi ma con acido 200euro quella al gel io non ho mai sentito dire delle batterie dei servizi con acido... Mi stanno prendendo in giro????? >
quote:Originally posted by Rikardo> Per mettere in parallelo 2 batterie puoi seguire lo schema presente al seguente link:
Ho letto tutte le tre pagine del post e mi devo complimentare con voi per avermi chiarito le idee, ma mi rimangono dei dubbi: In pratica, con un uso normale sia estivo che invernale con inverter per tv, pc, carica batt. cellulari, ecc.. per stare tranquilli senza strafare, consigliate n. 2 batterie AGM da 100 A da collegare in parallelo. Io ho ordinato un VR nuovo e sono alle prime armi e vi volevo chiedere: Ma di che tipo è la BS standard dei concessionari? E' se la devo sostituire non è uno spreco farsela montare? Se la sostituisco qual'è la marca migliore ? Ho letto anche che sarebbe utile aumentare la sezione del cavo di massa è il caso con due BS ? Grazie a tutti Ciao Riccardo >
http://www.m48.it/backupcamper.htm
. Acquistando ora il camper potresti chiedere di non montare la batteria di serie, che generalmente è una batteria a scarica lenta con elettrolito liquido, facendotene scalare il valore, in modo da montare direttamente 2 batterie AGM da 100 o 120 Ah, ma, se la batteria è già montata, ti conviene montare una batteria AGM da 120 Ah in parallelo alla batteria esistente, rimandando al futuro l'acquisto di un'altra batteria o, se proprio vuoi abbondare, puoi, mantenendo comunque la batteria esistente, aggiungere una batteria ancora più grande o due batterie da 80 o 85 Ah. I cavi di massa montati in origine sono, in genere, piuttosto sottili ed è praticamente sempre il caso di sostituirli con altri di sezione maggiore e più corti possibile, se le batterie servizi sono montate distanti l'una dall'altra è bene che ognuna abbia il suo grosso collegamento di massa. Per la marca migliore non mi risulta sia possibile fornire, sul forum, indicazioni esplicite, ma se leggi un po dei post in materia ottieni molte indicazioni in tal senso con le opinioni personali di molti, comprese le mie. Ciao, Aldo P.S.: da quanto leggo, ritengo che le batterie che le batterie offerte da tdtmed2, ad esempio, abbiano caratteristiche ottime per l'uso come batterie servizi, altre batterie interessanti puoi trovarle anche su eBay o su altri siti internet già citati da altri in questo e in altri argomenti simili.quote:Originally posted by gabrielean2003> In effetti non si tratta di batteria con elettrolito in gel ma AGM, cioè l'elettrolito, anziché essere trattenuto in un gel è assorbito su un feltro di fibra di vetro. Il fatto che in foto sia mostrata una batteria con riportata la scritta GS credo sia ininfluente, visto che alla sigla riportata corrisponde nel sito Fiamm una ben precisa batteria di buone caratteristiche, indicata certamente come batteria per i servizi. Ciao, Aldo
Scusate..ho fatto un giretto nel sito della FIAMM ma nn trovo la batt. che vende sia GIOCAMPER che MAGENTA SPORT super scontete sotto i 140,00€ nn trovo la batt. con dicitura ( GS ) forse nn è al GEL ?????? dove trovo le sue caratteristiche ciao LELEid="size3">id="red"> >