quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/08/2009 15:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Marco, ma se con la 220V attaccata hai poli delle batterie legge i 13,6V io escluderei il filo interrotto. Sbaglio? Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 27/08/2009 15:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile capire il punto esatto delle misure effettuate. Non mi è chiaro ad esempio se il selettore 1-0-2-Booth è collegato sui poli positivi come fanno tutti o se è collegato sulle masse come sarebbe elettricamente più intelligente fare. In quel caso una massa fasulla sulla BS fa schizzare su la tensione sul polo positivo quando attacchi il 220 ma di corrente di ricarica non se ne parla. E infatti io suggerivo proprio di fare delle prove separate di assorbimento di corrente per ciascuna BS per cercare di capire. Secondo me NON si devono assolutamente ricomprare le batterie finchè non è chiaro cosa succede in quell'impianto lì. x theboogeyman84 Come caricabatterie elettronico direi che va bene quello del camper. Già che hai per le mani un amperometro verifica se ci sono assorbimenti abusivi con la centralina spenta, a riposo insomma... Finiamo prima tutte le possibili prove gratis, poi cominciano quelle a portafoglio aperto [;)] Una cosa ancora... 13,6 volt col 220 collegato sono decisamente troppo pochi !!! Marca/modello del caricabatterie? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/08/2009 08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La più economica che ho trovato e comprato l'ho pagata 80 euro. Purtroppo anche i tester economici hanno limiti, di solito il fondo scala in continua è solo 10A e nel caso specifico potrebbero essere pochi. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di theboogeyman84 inserito in data 28/08/2009 11:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo! Avevi detto che le batterie erano AGM, nelle AGM il liquido è assorbito in "spugne " speciali, non è verificabile. Prima di qualsiasi operazione, capiamo che tipo di batterie sono. Ciao Antonio