CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batterie servizi : prima esperienza.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
taxicarlo
taxicarlo
11/08/2011 11
Inserito il 28/11/2014 alle: 16:02:13
Ragazzi Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo, e sono di Como. Ho avuto per anni un bellissimo WW Westfalia, ma il Ns. campeggiare era solamente all'interno di campeggi attrezzati e nulla di piu'. Abbiamo importato un piccolo campèer puro dalla Germania, attrezzato di tutto, e, con spiorito di avventura, abbiamo iniziato a campeggiare in giro. Il Camper è dotato di una batteria da 80 ah per i servizi, e una da 70 ah perm l'avviamento,entrambe nel vano motore e chiedo a Voi, fiducioso della Vs. esperienze se: - è possibile montare una batteria anche piu' grossina per i servizi? - dovremmo andare a visitare i mercatinio di Natale in Germania... e, lasciando il riscaldamento acceso ( trumatic e 2400, stufa una tra le piu piccole), ho paura che la batteria dei servizi non sia abbastanza... non avendo esperienze. Secondo voi, riesce a passare la notte tranquilli, con stufa accesa? Grazie mille a tutti coloro che mi danno il proprio parere... Carlo
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/11/2014 alle: 16:20:56
quote:Risposta al messaggio di taxicarlo inserito in data 28/11/2014  16:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la batteria è in buone condizioni SI. Ciao Andrea
14
taxicarlo
taxicarlo
11/08/2011 11
Inserito il 28/11/2014 alle: 16:28:49
AH, ok, grazie mille Andrea! mah.... ha qualche anno.... quasi quasi, a questo punto ne prenderei una nuova agm mi hanno detto. Carlo
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 28/11/2014 alle: 17:21:14
quote:Risposta al messaggio di taxicarlo inserito in data 28/11/2014  16:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao la stufa d'inverno deve rimanere sempre accesa sia di giorno che di notte,per evitare che ti congeli tutto. per quanto riguarda la batteria se non sei sicuro della sue efficienza cambiala. Io però,ad avere la possibilità, prima farei qualche prova prima di cambiarla. per gli Ah più ne hai e meglio e',ma tanto dipende dallo spazio che hai ha disposizione nel vano batteria,normalmente dove c'è un 80 Ah ci stà anche una da 100 Ah. Con 80 Ah e se non hai consumi esagerati,una notte la fai sicuramente due forse...tanto dipende dalle temperature esterne dall'efficienza della batteria e dai vostri consumi...per questi motivi ti dicevo di fare qualche prova prima di partire. Robi
14
taxicarlo
taxicarlo
11/08/2011 11
Inserito il 28/11/2014 alle: 17:26:14
Ciao Roberto, grazie mille, ho capito: faremo qualche esperimento prossimamente. Freddo fara' freddo, visto a sud di Stoccarda. Ah, quindi posso montare una 100 ah, volendo, senza problemi? Grazie mille allora.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
taxicarlo
taxicarlo
11/08/2011 11
Inserito il 28/11/2014 alle: 17:31:23
Ciao Roberto, grazie mille, ho capito: faremo qualche esperimento prossimamente. Freddo fara' freddo, visto a sud di Stoccarda. Ah, quindi posso montare una 100 ah, volendo, senza problemi? Grazie mille allora.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 28/11/2014 alle: 18:01:23
Se vuoi risparmiare e farla rimanere all'esterno (vano motore), una ad acido libero da 100 Ah; Se vuoi fare un buon lavoro, metti una 100 Ah al Gel o Agm (batterie a scarica lenta) montandola internamente (cellula), in inverno le batterie patiscono molto il freddo e hanno una resa minore. Se non hai abbastanza spazio, prova a vedere se puoi montarla sotto ai sedili guida [;)] _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone..."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 28/11/2014 alle 18:03:21
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 28/11/2014 alle: 18:06:16
quote:Risposta al messaggio di taxicarlo inserito in data 28/11/2014  17:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Se il vano te lo permette anche 120 Ah Discorso batterie a parte,che devono essere sempre apposto,ti consiglio di andare in AA...in Germania ce ne sono parecchie,dai un'occhiata su SOSTA, a ad un buon prezzo con 220 e se sei fortunato con docce calde gratis... Robi
14
taxicarlo
taxicarlo
11/08/2011 11
Inserito il 28/11/2014 alle: 18:07:37
Grazie mille. Ehhh...lo spazio....questo piccolino è davvero piccolino, due posti con bagno ma lo spazio, davvero è al limite, e sotto i sedili anteriori non ce' nulla... si girano .. Io ci devo passare una notte... ragazzi...prima esperienza nell'area di sosta... edil cuore a mille che si fermi tutto nel cuore della notte... ah ah :)
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 28/11/2014 alle: 18:23:47
Fai la tua esperienza anche un solo giorno in libera( altrimenti come ti regoli il reale consumo delle utenza e la reale resa della batteria servizi), anche al freddo in piena notte [:D]...al massimo se hai un indicatore batteria all'interno del camper e vedi che non ce la fai a passare la notte, accendi un po il camper per far riprendere un po la batteria [;)] Spazio poco ma sedili girevoli..anche il mio Ducato ha i sedili girevoli (piastra superiore che si gira) e sotto è vuoto e ci va una batteria da 100 AGM sdraiata. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone..."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 28/11/2014 alle 18:25:04
14
taxicarlo
taxicarlo
11/08/2011 11
Inserito il 28/11/2014 alle: 18:28:56
Grazie mille. Eh...piastra..ma sotto ce' il pavimento: è un camper puro transit, tetto alto, molto carino, cucina in fondo , bagno, ma devi girare i sedili per fare il letto.... ah ah ah un po' lillipuziano,...ma è cosi carino che quando l'ho visto...non ho resistito..
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 28/11/2014 alle: 18:39:03
Ok scusami, i sedili sono diversi. ok allora mettila nel vano motore, una 100 Ah. Ci sono molti pensieri sulla tipologia, acido libero (quelle comuni da trazione) oppure le Gel o Agm ( quelle indicate per i servizi e dovrebbero avere una scarica più lenta). PS: forse il mio prossimo camper con un equipaggio formato di soli due adulti...sarà un camper puro [;)] Divertiti _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone..."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 28/11/2014 alle 18:56:08
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 28/11/2014 alle: 21:16:06
> ciao Carlo e benvenuto tra noi! che dire... spero soltanto che chi aveva il camper prima di te non abbia pensato di suo di montare la batteria più grossa che ci sta[:D][:D] battuta a parte, se il mezzo non lo hai mai usato e vuoi stare in libera, farlo per la prima volta a -10° non è proprio un inizio soft... visto che non conosci nulla ne del mezzo ne della batteria... Ora vedi cosa fare, tanto se siete solo in due adulti non sarà un dramma... camper vuol dire anche questo! Se cambi la batteria io andrei con una AGM. saluti www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/11/2014 alle: 21:39:00
quote:Risposta al messaggio di taxicarlo inserito in data 28/11/2014  18:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè non ci metti delle foto di interni ed esterni del tuo camperino ? sono curioso. [:p]
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 28/11/2014 alle: 22:21:09
Ciao Carlo, visto che anche io sono di Como come faccio a non risponderti?! [:D] Vedendo la scheda tecnica del tuo riscaldatore i consumi sono veramente bassi (1 A alla massima potenza) quindi se è solo per la stufa per me ci stai dentro alla grande, sempre se la batteria sta bene. Certo, poi dipende dai tuoi consumi, TV, luci stroboscopiche, tapirulan ecc. [:D] E comunque ricorda che per ogni emergenza hai sempre i motore, quindi prima di morire di freddo ce ne vuole. ;) E poi non puoi esordire così: "ma è cosi carino che quando l'ho visto...non ho resistito.." e non mettere le foto. [:D][:D][:D] Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/11/2014 alle: 22:32:33
> Ciao Carlo , benvenuto [;)] beh , hai un furgone a tetto alto , immagino sia un Ford , se ha entrambe le batterie nel vano motore , di solito hanno l'alloggiamento per la batteria abbastanza sacrificato , quindi possibilmente non potrai sostituire l'originale con una di dimensioni molto diverse , quindi di capacità maggiore [:(] ..forse ti puoi aiutare , sforando in altezza [^] Le batterie , soffrono il freddo , quindi l'ideale sarebbe una bella batteria performante , come le Optima , a queste il freddo fà un baffo [:D] Non dovresti avere nemmeno problemi di peso , quindi potresti pianificare un piccolo investimento a lungo termine e pensare ad un impianto fotovoltaico , specialmente se , come ho capito , vuoi gustarti la libertà dalle strutture [:D] Buon divertimento [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link