quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 16/07/2013 23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di al tuo concessionario che lo tengono acceso tutti a gas tranne me[;)] PS: ma il clima motore o il clima cellula??
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 16/07/2013 23:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>provate a vedere con un tester quanta tensione arriva alla BS sia con motore acceso che con motore spento magari hai problemi di ricarica con l'alternatore
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 15:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sul mio frigo non trovo differenza (Dometic 8505) ,rispetto a quando sono fermo,forse perché è l'unico periodo in cui il frigo riesce a restar chiuso[:D][:D] La fiammella è protetta all'interno di una scatoletta,se così non fosse,nel bel mezzo di una bufera,dovrebbe spegnersi...ti assicuro che non è mai successo e di mal tempo ne ho preso[V] Nei vecchi frigo effettivamente succedeva. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 15:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi se per caso la fiammella si fà più grande e lì vicino c'è del cartone del polistirolo-del legno secco secco ALTRO che SECURMOTION ci vogliono i VVFF Io vado a 12v. con alternatore maggiorato! e frigo AES Franco
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/07/2013 16:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esiste anche il camino da dove poter passare aria[;)][;)][;)][;)] Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/07/2013 16:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io vado a 12V. e il frigo è un AES,ma quando VADO (in marcia) a gas, non ho mai provocato nessun incendio e mai ne provocherò,anche con cartoni,legnetti,fogliame e quant'altro vicino (vicino[?][?][?][:0][:0][:0]) ,in quanto il bruciatore è protetto[:D] Ho sempre paura invece,degli sbadati,quelli che fumano e tirano via la cicca dal finestrino in marcia..o da una finestra,nonostante si fossero posteggiati accanto a me,avendo l'intera prateria a disposizione e nonostante per terra ci fosse fogliame e altri oggetti assolutamente non ignifughi[V][V]. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 16:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si[;)], credo anch'io che il camino serva anche a far passare aria[:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/07/2013 16:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intendevo dire che in marcia, l' aria potrebbe entrane anche da li con non si sa quali conseguenze. tu viaggi con il frigo a gas , benissimo, ilcamper è tuo e penso tu sia adulto e vaccinato da poter prenderti le tue responsabilità. ma consigliare su un forum pubblico di andare con il frigo a gas in viaggio, mi sembra un pochino pericoloso. magari il TUO frigo in viaggio , per qualsivoglia motivo, funziona senza creare danni, non vuol dire che tutti possano farlo. ad esempio il mio ,quelle 2 volte che l'ho dimenticato acceso a gas, mi entra ( non so da dove perchè l' ho sigillato bene) il gas combusto in cellula. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 16:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro di non aver mai consigliato di viaggiare col frigo acceso,semmai ho voluto puntualizzare,che esiste un'aggeggio (valvola di sicurezza) adatto allo scopo (Secumotion) e che non è affatto vero che non si possa fare...poi ognuno è libero di far ciò che crede. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 16/07/2013 23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ragazzi, peccato abbiate questi problemi, ma mi sento di dire che sono ASSOLUTAMENTE risolvibili. Se il conce non ci salta fuori è un altro discorso... Domanda: Quando arrivate a destinazione sono scariche solo le BS o anche quella motore? PS: il funzionamento del frigo a gas in viaggio oltre ad essere sconsigliato direi che non conviene nemmeno. la resa in viaggio NON penso sia mai stata considerata a causa delle problematiche legate alla combustione e le entuali correnti d'aria. neppure il secure motion o DuoControl mettono al riparo da un malfunzionamento del frigo, lo scopo di questi oggetti è tutt'altro. www.susezzapasa.it