quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/07/2013 12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual'e' lo scopo del SecuMotion ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/07/2013 11:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scopo primario del secumotion è venderlo per farci dei soldi. lo scopo secondario è permettere il funzionamento della truma a gas a motore del camper acceso in viaggio, non è ne di cucinare a gas in viaggio ne di far andare il frigo a gas in viaggio.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/07/2013 12:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che in prima pagina ho scritto questo Viaggiare con il frigo alimentato a gas senza avere il SecurMotion della Truma direi che e' estremamente pericoloso Se il frigo ha la possibilita' di essere alimentato a 12v in viaggio, questa possibilita' DEVE funzionare Questo "cicchetto" e' rivolto al tuo Conce Se il SecuMotion ha una sua funzionalita' con la stufa Truma, ce l'ha anche con il frigo Il SecuMotion non e' altro che un congenio che interrompe l'erogazione del gas in situazioni di possibile pericolo a prescindere dall' itenza che e' alimentata Pero' la domanda l'ho rivolta a Laikone __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/07/2013 12:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari il secumotion è omologto solo per la truma in viaggio, questo però non lo so. e se il frigo è omologato per essere acceso a gas in viaggio pure non lo so... comunque nel forum nel passato c'erano delle foto di frigoriferi che hanno provocato un incendio perchè usati a gas in viaggio. il parere di concessionari e fabbricanti di camper su questo tema secondo me vale molto poco. se fossero competenti metterebbero dei cablaggi più grossi che portano la corrente 12 V al frigo. Nel mio camper (che non costa poco) hanno messo cavi da 4 mm2 per i 12 V al frigo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/07/2013 13:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo il webasto ed il frigo che funziona bene a 12v, sgrat sgrat, non mi sono mai posto direttamente il problema di un SecuMotion e le mie informazioni arrivano da un altro camperista, per quello volevo una risposta da laikone dato che lui lo sa da come ha scritto il suo ultimo post P.S.: comunque sono un convinto sotenitore del gas chiuso in viaggio e... SUI TRAGHETTI __________________________________________________________________ Ciao Giulio