CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie servizio... help me

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 30/10/2014 alle: 22:35:22
ho questo problema da risolvere spero in un vostro aiuto: ho due batterie dei servizi, collette in parallelo una nuova e una ormai andata; sono in attesa di riceverne un altra nuova. Com posso fare per andare con una solamente nel frattempo che mi arrivi l'altra? Grazie
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 30/10/2014 alle: 22:43:22
quote:Risposta al messaggio di alenurse inserito in data 30/10/2014  22:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smonti il morsetto del positivo sulla batteria passata a miglior vita e isoli il morsetto sul cavo con abbondante nastro isolante Cordialmente Max

Modificato da Iz2lwe il 30/10/2014 alle 22:44:04
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 31/10/2014 alle: 06:33:36
quote:Risposta al messaggio di alenurse inserito in data 30/10/2014  22:35:22 ho due batterie dei servizi, collette in parallelo una nuova e una ormai andata; sono in attesa di riceverne un altra nuova. Com posso fare per andare con una solamente nel frattempo che mi arrivi l'altra?>
>Contrariamente a quanto scrive qui sopra Max, io ritengo che sia meglio scollegare il morsetto del negativo della batteria ormai andata. Due i motivi: il primo è che nel fare l'operazione sul negativo, urtando accidentalmente la carrozzeria con la chiave non provochi alcun corto circuito; il secondo è che non c'è bisogno di isolare il morsetto scollegato perché anche andasse in contatto con parti metalliche, non provocherebbe alcun danno. L'importante è che non torni ad urtare il negativo della batteria. Giovanni
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:48:11
Se li scolleghi entrambi, per rimuovere la batteria andata, isola il positivo. Non portarti zavorre... morte! [;)] Buoni chilometri a tutti!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/11/2014 alle: 19:05:55
Penso che la soluzone suggerita da Giovanni sia l'unica che garantisce un minimo di sicurezza. In alternativa vanno rimossi i cavi di parallelo (almeno il positivo e magari isolando il negativo per evitare problemi). Isolare il morsetto del positivo non offre sufficienti garanzie di sicurezza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Tropea
Tropea
30/04/2012 13
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:48:52
io sul mio ho 2 batterie di servizio da avviamento(amper/spunto uguali del motore) che in caso che quella del motore mi pianti con cavi di DIAMETRO ADEGUATO son sicuro di accenderlo.le 2 batterie di servizio sono collegate in parallelo ma con 2 staccabatterie in modo da caricarne una alla volta perchè senza un aggeggio elettronico il carica batteria smette di caricare quando arriva ad una tensione di circa 14.5 volt quindi noi avremo solo una ben carica la più veloce l'atra non sarà mai carica e con l'utilizzo e la poca carica che riceve col tempo si esaurisce
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:08:46
quote:Risposta al messaggio di Tropea inserito in data 05/11/2014  08:48:52 le 2 batterie di servizio sono collegate in parallelo ma con 2 staccabatterie in modo da caricarne una alla volta perchè senza un aggeggio elettronico il carica batteria smette di caricare quando arriva ad una tensione di circa 14.5 volt quindi noi avremo solo una ben carica la più veloce l'atra non sarà mai carica e con l'utilizzo e la poca carica che riceve col tempo si esaurisce >
>Per favore, puoi essere più chiaro perché non ho ben compreso quanto scrivi. C'è sempre da imparare. Grazie
id="left">Giovanni
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/11/2014 alle: 21:28:25
Giovanni... [:0][:0][:0] [;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 05/11/2014 alle 21:29:38
13
Tropea
Tropea
30/04/2012 13
Inserito il 05/11/2014 alle: 22:46:30
o

Modificato da Tropea il 21/01/2015 alle 19:01:29
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/11/2014 alle: 23:04:43
quote:Risposta al messaggio di Tropea inserito in data 05/11/2014  22:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //..sperando di essere stato chiaro // Riprova ...sarai più fortunato [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 06/11/2014 alle: 06:33:33
quote:Risposta al messaggio di Tropea inserito in data 05/11/2014  22:46:30 ... il caricabatterie funziona fino a che raggiunge una tensione circa più o meno per capirci meglio, diciamo 13/14 volt. la prima batteria che lo raggiunge, lui si ferma di caricare o andrà se ha il programma in fase di mantenimento anche se l'altra è solo a 10/11volt.questo non vuol dire che sia da buttare ma forse per tipologia di costruzione necessita di un pò di tempo in più 30/60/120...minuti e può alla fine essere migliore dell'altra.avendo gli staccabatteria ne carico una per volta senza farne una mania ,ma sono sicuro di aver caricato bene ,e il fatto di usarne una alla volta ,so di averne una di riserva BEN CARICA.una volta prestai soccorso ad un camperista aveva i cavi inadeguati ma anche con i miei niente da fare ,oltre ai cavi aveva batterie scarica lenta e spunto fiappo che non riusciva a far girare il motore collegando ad una delle mie è potuto tornare a casa era sera e 200/300km da casa sperando di essere stato chiaro>
>Sei stato chiaro. Il problema, secondo me, è: chi ti ha raccontato queste cose? Potresti citarlo per truffa. Sai cosa significa mettere in parallelo due batterie e quale tensione ne risulti? Sai cosa significa 'caricare' una batteria? Probabilmente no e, questo, non è colpa tua. La colpa è di chi ti ha detto questo cose. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link