o Laika X 640 R
il problema è che ho la necessità di viaggiare con uno scooter e minimo una bici, mi chiedevo se esistono portamoto con la doppia funzione, che si può contemporaneamente caricarci lo scooter e una bici, la perfezione sarebbe che la bici venisse carica per prima e poi lo scooter.
se risolvo questo problema, potrei andare tranquillo con la piantina alla Francese che sento come la mia.
avrei pensato anche di modificare il portamoto, o con un'idea fai da te, o se esiste un accessorio specifico che aggiunga anche questa ulteriore funzione, al portamoto.
saluti
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 25/11/2012 23:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o la bici o lo scooter, entrambi è impossibile metti un portapacchi sul tetto
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/11/2012 12:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) o la bici o lo scooter, entrambi è impossibileid="size2">>> Non voglio contraddirti, però io ho montato il portamoto della Edi.car che è omologato portatutto pertanto ci si puo caricare di tutto, basta che non si superinò i 150 kg di peso max. My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 26/11/2012 14:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lionello, potresti postare anche link, cosi gli dò un'occhiata, anche se lo scooter viene caricato per primo, posso anche accettare con pazienza questa piccola scomodita' pur di portarmi a casa la piantina alla Francese. come ultima soluzione avrei pensato, anche di caricarla sul tetto, su apposita borsa porta\bici...ma la lascio come ultima possiblità.
se istallo il portabici più in alto, potrebbero essere caricati entrambi?
quote:Risposta al messaggio di litemix inserito in data 26/11/2012 18:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di parlare bisogna informarsi quanto sbalzo può sopportare il camper in termini di misure e pesi
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 26/11/2012 14:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è per questo quella ditta vende anche il mod. Kawa che porta 200 kg ma non è applicabile a tutti i camper il problema sta nel telaio del camper cosa può montare e quanto porta
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 26/11/2012 17:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere un'idea. Se a te serve solo per una bici potresti anche montare solo una canalina ed accorciare le barre che la sostengono.
qui potrei caricare per prima la bici e poi lo scooter, bisogna solo trovare un sistema valido per ancorare bene le due cose, senza che ci siano degli sfregamenti tra uno e l'altra... quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 25/11/2012 23:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele, forse vuoi la "botte piena e la moglie ubriaca" [:D][:D][:D] Ho avuto due camper con portamoto esterno estraibile,di cui il primo con pianta alla francese. Ho sempre portato con me lo scooter (a volte anche la moto) e le bici( 2 pieghievoli). Oggi ho optato per il motorhome con pianta classica,lettone posteriore con garage sottostante,dove ci carico l'impossibile (il telaio lo permette,la distribuzione dei pesi idem)[;)] Io ho detto la mia,poi scegli ciò che ritieni più consono[:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 26/11/2012 14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai un sito o delle foto dove posso vedere il tuo portamoto? POsso metterlo sul California? Robby79
quote:Risposta al messaggio di litemix inserito in data 26/11/2012 22:36:40 (> allora mi sa che non sai leggere Articolo 1 La direttiva 74/483/CEE è modificata come segue : 1 . Gli articoli 2 , 3 e 4 sono sostituiti dal seguente testo : « Articolo 2 Gli Stati membri non possono rifiutare , per motivi concernenti le sporgenze esterne , l ' omologazione CEE nù l ' omologazione di portata nazionale di un veicolo o di portabagagli , portasci , antenne radio o radiotelefoniche , considerati come entità tecniche indipendenti : - se , in ordine alle sporgenze esterne , il veicolo è conforme alle prescrizioni degli allegati I e II ,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://eur-lex.europa.eu/LexUri...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/11/2012 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è esattamente quanto ho detto io, ovvero che non tutti i costruttori di portamoto hanno quelli da 150 kg, io con E..ar ho litigato perchè mi davano solo uno omologato da 120 - lo stesso con la G..t che su Ducato X250 monta solo quelli da 120 kg (che però "portano" anche 150) La conlcusione è che bisogna vedere di quale Kreos 3008 o X640 si parla visto che Laika li costruisce su telaio sia da 3,5 , che da 4 e anche 4,25 ton e non si sa quale è il peso consentito su asse posteriore né quello che rimane a disposizione dopo il carico delle cianfrusaglie da viaggio. Difficilmente con un Ducato 3,5 si riesce a stare nei pesi già senza portamoto, figuriamoci con scooter e bici