In risposta al messaggio di Giaguaro del 09/06/2016 alle 12:55:48
Vorrei chiedere se è possibile trasportare sul portabici una o due bici elettriche. Ho un modello Fiamma a tre posti..... Ci saranno problemi di carico????? Sarà opportuno creare eventuali rinforzi?? Grazie. Marco.
Pesa le bici e guarda se il tuo porta le sopporta,per quanto riguarda il rinforzo cerca di mettere una lastra di alluminio nella parte interna delle staffe superiori
In risposta al messaggio di Giaguaro del 10/06/2016 alle 15:05:19
Grazie delle risposte. Però se una bici elettrica pesa circa 25 kg...... tre bici normali circa 13 kg..... mi sembra che la situazione peggiore sia la seconda.....o no?
Hai ragione. Infatti con le nostre strade piene di buche e sobbalzare la parere posteriore dive viene ancorato il portabici non è che ne goda. La meglio sarebbe il gancio di traino o il portamoto dove caricare una o più bici
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 12/06/2016 alle 20:05:16
noi abbiamo preso 2 bici a pedalata assistita batterie al litio le batterie le togliamo e le mettiamo dentro . le bici sul portabici che prima ne portavamo 3 contentissimi unico neo fanno 18 km troppo pochi bici Atala ma abbiamo chiesto al venditore ma non si può mettere alte batterie più potenti ciao Carla
Le bici che hanno 100km di autonomia sono Cannondale
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/06/2016 alle 21:09:53
Le bici che hanno 100km di autonomia sono Cannondale Provate, e tornato a casa con 110km di cui 15 di salita e pedalando la batteria era sempre al 30% Alex
e penso che sia una bella spesa ma vedremo se trovo qualcuno che mi possa aiutare
Cannondale
) ma i componenti (motore e batteria) e l'uso dell'aiuto pedalata.In risposta al messaggio di totoSA del 13/06/2016 alle 13:58:44
Chiariamo: - che fai 18km con una bici elettrica vuol dire che la batteria non era caricata al massimo o tieni al l'aiuto pedalata al massimo, normalmente fanno 40km. - non è la marca che ti da più autonomia (Cannondale)ma i componenti (motore e batteria) e l'uso dell'aiuto pedalata. Quindi cerca di uscire con le batterie sempre al massimo e metti l'aiuto su 1 e solo in salita aumenti l'aiuto. Ciao toto
io viaggio sempre con batteria caricata massimo
In risposta al messaggio di totoSA del 13/06/2016 alle 13:58:44
Chiariamo: - che fai 18km con una bici elettrica vuol dire che la batteria non era caricata al massimo o tieni al l'aiuto pedalata al massimo, normalmente fanno 40km. - non è la marca che ti da più autonomia (Cannondale)ma i componenti (motore e batteria) e l'uso dell'aiuto pedalata. Quindi cerca di uscire con le batterie sempre al massimo e metti l'aiuto su 1 e solo in salita aumenti l'aiuto. Ciao toto
Ho indicato Cannondale per dare un riferimento a bici che hanno una buona autonomia. Il loro motore è Bosch e penso sia uno dei migliori. Si ritorna al vecchio proverbio: chi più spende meno spende !
In risposta al messaggio di chorus del 13/06/2016 alle 14:39:00
Non possiedo una bicicletta a pedalata assistita ma sono molto, molto appassionato di biciclette e sono più di trent'anni che mi ingegno nel trasportarle, dentro e fuori dall'auto e dal camper. Secondo me una batteria pesa molto meno di 10 kg: anche togliendola il peso residuo stressa il portabici e la parete posteriore.
Sono d'accordo con te. Non è la batteria che pesa nelle ebike, è tutto l'insieme e la parete non ne gode