Ho solo una foto, qualcuno sa dove trovarla?
http://www.coolthings.com/the-c...
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 26/09/2012 22:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che un falso parrebbe un progetto ancora incompiuto. Dall'articolo si evince che per la trasmissione userebbero un sistema idraulico, che però evidentemente non è ancora pronto. Mi sa che i progettisti sono a caccia di finanziatori per concludere il progetto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/09/2012 22:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Più che un falso parrebbe un progetto ancora incompiuto. Dall'articolo si evince che per la trasmissione userebbero un sistema idraulico, che però evidentemente non è ancora pronto. Mi sa che i progettisti sono a caccia di finanziatori per concludere il progetto.>> Vero, è scritto nella descrizione del video: Firstly I must stress that this is only a prototype, a design which I made in a very short space of time for a show. As a result I built the prototype to demonstrate the concept and not as a finished production piece. I could only make about 40 percent of the components that I have currently designed for this bike. e il video è del 2009, evidentemente non hanno trovato la soluzione [:(]
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 26/09/2012 22:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo visto questa descrizione, perché ho visto il video solo embedded nella pagina. E come fai notare, se dal 2009 nulla si è mosso, forse passerà molto tempo prima che diventi realtà. Però in generale mi pare che ci sia fermento nel mondo delle bici pieghevoli e si vedono molte nuove idee.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/09/2012 22:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Però in generale mi pare che ci sia fermento nel mondo delle bici pieghevoli e si vedono molte nuove idee. >> già. Mi hanno segnalato questa
[url]http://www.dahon.com/bikes/2011/ios-xl
ma pare costi un botto (non ho neanche verificato, mi basta questa definizione [:)] )
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 27/09/2012 19:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda, io mi accontenterei di una pieghevole che ho visto alla dechatlon, ruote da 20" come quella, c'e' la versione con o senza cambio con prezzi dai 150-200 euro. Quella e' notevole come tecnologia, probabilmente avra' il cambio epicicloidale (spero di averlo scritto giusto) che e' quello integrato nel mozzo come c'erano negli anni 60. Ma poi, se si spendono grosse cifre per le bici, mica sempre le puoi tenere cone te, e li son dolori... Poi... uno con un nick come il tuo non dovrebbe andare in bicicletta [:D][:D] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/09/2012 20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Ma poi, se si spendono grosse cifre per le bici, mica sempre le puoi tenere cone te, e li son dolori... >> verissimo, a me han fregato anche quella del decathlon da 150€, ma mi sono consolato ricomprando quella da 300€. Se ti ciulano quella da 800 che fai? ;)
quote: Poi... uno con un nick come il tuo non dovrebbe andare in bicicletta >> [:D] poiché sono permaloso, agevolerò l'origine del nick: [url] http://www.debian.org/releases/sid/ [:p]
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 27/09/2012 23:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per l'informazione, molto originale [;)] Ciao, Renzo.
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 27/09/2012 19:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho vista dal vivo ad un Francese qualche mese fa e confermo che è molto ben fatta, oltre che cara. Però è abbastanza classica come concetto, anzi, credo che sia quella da cui tutti hanno copiato. A me servirebbe trovare un modello davvero compatto, non per sfizio, ma per problemi di spazio. Però più piccole sono, e più sono costose. [:(]
www.brompton.it
Luca Trevisanquote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 28/09/2012 21:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, è la Brompton! Mi ero confuso! [:I]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2012 17:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Brompton è molto compatta e quando vado via in camper me la porto sempre dietro. E' vero è molto cara, ma oltre al design si pagano anche materiali di altissima qualità. Certo che se si cerca una bicicletta pieghevole solo per il camper, la Brompton diventa molto impegnativa da un punto di vista economico. Diversamente se uno cerca una bicletta per un uso 'urbano', più o meno quotidiano, la Brompton (tra le pieghevoli) è al top.