le pagai 280 euro cad. Visto che ho spazio, piego solo i pedali.
Unica cosa, ho sostituito i copertoni originali (nella foto) con altri da BMX che tengono fino a 6 bar, perchè quelli originali tenevano poca pressione e uno lo ho scoppiato.
Comunque ho fatto anche qualche semplice sterrato, come per esempio la pineta da Cesenatico a Cervia o sentieri etc... senza nessun problema.
Sono molto piu leggere e scorrevoli e quindi molto meno faticose e piu confortevoli rispetto alle mountain bike che avevo prima.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 10/07/2013 17:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in agosto sto un mese in UK, se capita di vedere queste brompton le guarderò bene, anche se, mi tocca di farmi bastare le mie oneste Torpado. Però un bell'oggetto si guarda sempre volentieri. Il vero problema delle bici molto costose è che poi non si usano. Quante volte mi sono trovato a potere fare un percorso da un campeggio a una fermata di metro in bici, ma poi, pensare di lasiarle tutta una giornata legate a un palo, alla fine piuttosto chiamo un taxi o prendo un bus. A volte vorrei avere due vecchie grazielle di ferro rugginoso da 15 euro cad e non preoccuparmi troppo. E non che le mie siano costosissime, ma comunque di un certo costo, almeno per il sottoscritto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/07/2013 12:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto tra le mani le Di Blasi di un amico, ma in acciaio pesano come un carroarmato, poi, secondo me il meccanismo di piegamento con una infinità di snodi, potrebbe portare all'ingenerarsi di giochi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Marfeil inserito in data 01/08/2013 16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta esaustiva. Anch'io sono di Roma e ne vedo sempre di più in giro (al Pigneto ormai girano solo queste bici). Aldilà della bellezza e della qualità indiscussa delle marche blasonate la mia curiosità era riferita alla qualità di quelle economiche, in soldoni una pieghevole Schiano da 170 euro si potrebbe rompere alla quarta buca? X Sergiozh la Dahon in alluminio pesa 11,5 kg quelle in acciaio 12,5 Stefano
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2013 00:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che ordine! complimenti La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/08/2013 20:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in carbonio non le fanno ? [:p] in carbonio le ho trovate sul web da 7.3 a 9 kg, chissà quanto costano....