quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2013 22:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una Brompton e la uso eccome ... ! Non l'ho acquistata per il camper ma quando vado in camper me la porto sempre dietro.
quote:Risposta al messaggio di Marfeil inserito in data 01/08/2013 16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che condividere al 100%
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/08/2013 22:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se abiti in pianura...[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/08/2013 18:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sono andato da Decathlon a "toccare con mano" i loro modelli e devo dire che sono rimasto un po' deluso. Prima di tutto devo dire che non ci sono problemi di altezza, possono essere usate da chiunque perche la sella ha un'escursione enorme. Secondo: esteticamente sono molto belle e si aprono e chiudono facilmente con il loro sistema esclusivo, inoltre 2 modelli hanno la cinghia invece della catena (cosa che a me piace molto). I prezzi sono più o meno allineati con la concorrenza: si parte da 400 euro e si arriva a quasi 800. Perchè sono rimasto deluso? Perchè pesano oltre 14 kg, perchè anche da chiuse hanno un notevole ingombro ed infine non sono così comode da trasportare. A questi miei dubbi i commesso mi ha risposto che quello che cerco io c'è e si chiama BROMPTON... Sono andato sul sito della Brompton ed ho visto quanto costa... Ha ragione Marfeil, se ne fai un uso quotidiano ha un senso, altrimenti è un giocattolo per ricchi [;)] P.s. Sono riuscito a vedere una Schiano in strada... praticamente è simile alla vecchia Graziella con qualche snodo in più
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/08/2013 09:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel forum che ho linkato sopra dicono che molte che costano poco (ca 200 sterline credo in inghilterra) sono rubate e si vede che sono rubate perchè chi mette l'annuncio su ebay metteva il telefono e quel numero di telefono era usato per altre 10 biciclette e un rolex con nomi diversi... costano tanto perchè fatte a mano credo, comunque i prezzi negli ultimi 5 anni sono aumentati molto....
http://montague-bikes.de/
dal 28 al 31 agosto a friedrichshafen c'è una fiera di biciclette:http://www.eurobike-show.de/eb-it/
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/08/2013 10:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni Brompton ha un numero di telaio univoco. No non sono fatte a mano; il prezzo è molto alto perchè oltre al design la componentistica è di altissimo livello. L'errore è credere che, siccome sono pieghevoli, allora le biciclette devono costare poco. Se prendiamo una Mtb, una bicicletta da corsa oppure una Touring, quanto costano quelle 'fatte bene' ?
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 05/08/2013 04:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente non so quanto costano le bici fatte bene, ho visto ieri in rete però che ci sono parecchie bici costose di diverse marche.... come spieghi l'aumento percentuale di prezzo delle Brompton negli ultimi 5 anni ? prima le facevano meno accuratamente ? non credo.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/08/2013 09:22:23 (> appunto allora il prezzo è un po' troppo elevato e non giustificato dai costi di produzione... altra chicca che devo studiare un po':Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.beixo.it/
(pesano 15 kg però...) e "copia giapponese" (credo)http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2013 09:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti non sapevo che avevi fatto un'indagine di mercato sul costo delle Brompton negli ultimi 5 anni ..[:)] Ti posso comunque garantire che i prodotti di 'nicchia' seguono logiche leggermente diverse dai prodotti di consumo o cosiddetti commerciali. È vero le biciclette pieghevoli hanno avuto un incremento nelle vendite, ma non è certo per questa ragione che le Brompton costano così tanto. Mi ricordo che quando l'ho comprata io nel 2011 c'era appena stato un incremento di circa il 10 % aumento di listino che però i concessionari non avevano applicato sulle biciclette che avevano a magazzino. Sulla qualità della bicicletta bisogna invece 'toccare con mano' e salirci in sella per capire la differenza con un prodotto di fascia medio/bassa.
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 05/08/2013 11:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il listino prezzi di 1-2 anni fa e ho letto sul forum che ho linkato sopra che i prezzi sono saliti molto negli ultimi 5 anni. inoltre ho scoperto che i prezzi in svizzera e nella zona euro sono circa uguali (però in svizzera l'iva è del 12 % meno cara il che le fa più care in svizzera ma il prezzo rispetto all'europa è ok perchè normalmente gli importatori e la ditta produttrice impongono in svizzera prezzi molto elevati, ad esempio per le automobili). inoltre da quando il franco svizzero è aumentato di valore la brompton ha abbassato il prezzo in svizzera e non di poco. la differenza di prezzo tra svizzera/europa e inghilterra però rimane di un 20-25% e anche di più per la versione superleggera. sull'altro forum di biciclette qualcuno non è sicuro se la garanzia inglese è valida in europa. forse tra un mesetto vado in irlanda / inghilterra e chissà che guardo dai rivenditori.... oggi volevo andare da un rivenditore vicino a me ma lunedì il negozio è chiuso.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2013 12:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei interessato ad una Brompton il mio consiglio è di configuartela a tuo piacimento sul sito (come avrai avuto modo di vedere sul loro sito web sono molte le cose che puoi personalizzare) ed poi contattare un rivenditore. I rivenditori non hanno molto margine ma un pò di sconto lo possono fare. Gli sconti migliori li puoi invece ottenere su biciclette che hanno già in negozio. Per quanto riguarda la garanzia, vai tranquillo le biciclette non sono come le automobili e/o prodotti elettronici ...