quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2013 12:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per acquistare una Brompton devi però entrare nell'ordine di idea di acquistarla non per usarla in camper; poi visto che ce l'hai è perfetta da portare in giro col camper altrimenti non ne vale la pena. Per esperienza i parafanghi ci vogliono, ti assicuro che ti evitano molto sporco. Io sono alto 1,90 e la sella telescopica ci vuole, ma fino al 1,75 non serve. Il portapacchi io non l'ho montato, ma ho invece una bella borsa anteriore. Preferibile il cambio a tre rapporti ti consente di muoverti con più agilità in caso di salita. Lascia stare il titanio non è quello che fa la differenza di peso e non vale assolutamente la spesa ... !!
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 05/08/2013 12:59:11 (> ora in camper ho questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.micro-mobility.com/s...
che però ho usato solo poche volte e pesa solo 6 kg. quando non sono in camper la bici non la userei mi scoccia un po' che alla fine gli 11 kg che pesa non sono pochissimi da portare e che costa parecchio per il solo camper appunto.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2013 13:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire, non usi abitualmente la bicicletta, vieni da un monopattino ma stai prendendo in considerazione l'acquisto di una Brompton ? O sei un appassionato di design (la Brompton è sicuramente un oggetto di design) oppure hai soldi da 'buttare' via .. ! (perdona la mia franchezza).
http://www.mezzobikes.com/
http://sillyoldtwit.com/2012/09...
a volte mi fisso su qualcosa da comprare ma poi di solito non spendo nulla. vorrei una bici pieghevole che pesi 5 kg ecco...http://www.brompton.at/Brompton...
la versione superleggera pesa 0.8 kg meno dell'altra. meglio rinunciare alla marcia a 3 / 6 velocità a questo punto.quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/08/2013 23:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noti una differenza quando le usi tra quella di 16 e quella di 20 pollici a causa delle ruote di misura diversa o vanno bene allo stesso modo ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2013 21:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La versione super leggera costa € 705,00 in più rispetto alla versione normale [:0] mentre il cambio a 3 + € 85,00 ed il cambio a 6 rapporti + € 185,00 ... !!
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/08/2013 00:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, le bici sono diverse,con un punto a favore della 16" ,per via del sistema di chiusura,che sulla 20" è leggermente diverso e tutto l'anteriore,risulta leggermente disassato, non perfettamente in linea col resto del telaio. Nella guida,si avverte una piccola deriva a dx,che comunque non preclude scorrevolezza e manegevolezza. Restano ottimi,posizione di guida,cambio (7m) e freni. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/08/2013 20:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che ti siano piaciute ... [:)] Il dico che 3 marce sono sufficienti, non devi di certo scalare le montagne ! Non sono un professionista ma faccio almeno un 100 Km la settimana in bicicletta e mi è capitato in vacanza di percorre anche 30 Km con la Brompton senza 'problemi'. Prova a chiamare il negozio monomarca che hanno a Milano. In ogni caso visto l'investimento, scegli quella dei tuoi 'sogni'.
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 06/08/2013 21:19:09 (> i tuoi 100 km di bici che fai ogni settimana li fai tutti sulla brompton ? sono svizzzzero, non di milano. [:I] ho trovato sul web un negozio a zurigo con tante bici pieghevoli e hanno anche le brompton modello H.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.velo-zuerich.ch/
sotto la rubrica "Faltvelo" ci sono quelle pieghevoli tra cui questahttp://www.r-m.de/bike/birdy-li...
che ha sospensioni anteriori e posteriori e ruote da 18 pollici con manubrio e sella regolabili in altezza, così che forse va bene sia per me che per il mio maritino...quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/08/2013 18:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho indicato il negozio di Milano solo perché essendo un negozio monomarca, probabilmente hanno più scelta rispetto ad un 'normale' rivenditore, che di certo non può tenere in negozio tutti i modelli/colori/configurazioni della Brompton. Il fatto che tua sia svizzero, nulla cambia al giorno d'oggi può tranquillamente fare un ordine on-line, tanto più che la bicicletta l'hai già vista e provata e quindi la discriminante diventa il prezzo ed il tempo di consegna. Nei giorni feriali mi alleno con una MTB, il weekend preferisco uscire con quella da corsa mentre tengo la Brompton per gli spostamenti in città visto che ho l'ufficio in centro città e non mi piace prendere i mezzi pubblici.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/08/2013 20:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. ho tre bici e le uso tutte e tre !! anche potendomelo permettere, non avrei mai comprato la Brompton solo per portarmela in giro con il camper .. [;)] Se comunque non hai fretta e sei ancora indeciso, mi sembra una ottima idea vedere meglio cosa offre il mercato; sicuramente troverai il modello che più soddisfa le tue esigenze.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/08/2013 23:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente penso di no; io non ne sento l'esigenza. Su un percorso fortemente sconnesso potrebbero essere utili ma di contro su una strada normale potrebbero rendere meno fluida la pedalata. La posizione di 'guida' e la spinta sui pedali sono diversi rispetto ad una bicicletta "normale" . Dovresti avere degli ammortizzatori con la possibilità di bloccare l'escursione o la pressione di carico come sulle Mtb,.
che era abbastanza ok con un prezzo pure ok (un po' più di 500 euro). esiste anche una bici simile ma col cambio a mozzo e catena coperta da una guaina in plastica così che non ci si sporca mai di grasso. Perù la mancanza di ammortizzazione mi scocciava.
le birdy erano buone per il fatto dell'ammortizzazione davanti e dietro ma il manubrio era pure un po' basso e nuova costa più di 2000 euro, ne avevano una usata poco col prezzo un po' più basso.
altra possibilità le bici pieghevoli grandi ma la portabilità e il peso ne risentono.
delusione, delusione. [V]