quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/02/2015 12:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi odiamo per principio il portabici esterno, ma capisco che in certi casi sia proprio inevitabile. Se hai modo di stivare un paio di pieghevoli in garage fallo, vedrai che non te ne pentirai. Noi 5 anni fa acquistammo delle BTwin Hoptown da Decathlon, costarono un bel pò, probabilmente perchè non erano ancora molto diffuse, ma anche perchè le volevamo leggere e con il rapporto più corto quasi da rampichino. Ma oggi ce ne sono per tutti i gusti e tasche, le nostre avevano anche la loro pratica sacca, se non altro quando le manovri dal garage, le sporgenze (pedali, manubrio ecc), non si agganciano alle altre cose
Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/02/2015 13:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, sto valutando la sostituzione delle due bici "normali" che ci portiamo in camper con due pieghevoli. Ho visto le tue in una foto del garage del tuo ex camper ma non sono riuscito a capire la marca. Mi sono informato per le Tern / Dahon ma partono dai 500€ e non vorrei spendere così tanto. Le tue sono della stessa fascia di prezzo? Altra domanda: pensi si possa attaccare un carrellino per il trasporto del cane? Io credo di si dato che il "gancio" è fissato al bullone del mozzo posteriore e credo che quello delle pieghevoli sia come quelle delle normali. scusa le tante domande e ... grazie ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/02/2015 15:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, le nostre hanno percorso ormai il 90% dei loro km sempre all'estero... lo scorso anno in Danimarca le abbiamo "consumate"..[:)] Inoltre non è da sottovalutare il fatto che sulle metro le pieghevoli, se non troppo ingombranti, generalmente sono accettate, in qualsiasi orario e senza sovrapprezzo (ovviamente devono essere trasportate ripiegate)... ecco ad esempio le indicazioni per le linee di Monaco http://www.muenchen.de/verkehr/fahrrad/fahrradmitnahme.html [;)]
Davide http://www.deporvillage.it/bici...
questa e' a meno di 300 euro, certo e' il modello base base...quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 02/02/2015 17:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille amper! Non conoscevo quel sito ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 02/02/2015 15:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le mie sono di marca Torpado, ma solo perchè le aveva il negozio di bici del mio paese, e quindi le comperai. Mi sembra 280 euro cad, ma gia un qualche anno fa. Riguardo al carrellino se va attaccato al mozzo non c'è problema perchè il mozzo è come quello di qualsiasi bici. Io mi sono realizzato un carrellino da trasporto dove ho portato anche 40 o piu kg, ma mi sono inventato un attacco diverso. Qui lo vedi ancora attaccato alla bici vecchia, ora lo traino con la piccola, con un aggancio fissato al tubo reggisella: http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino%20milleusi%20per%20camper.pdf __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/02/2015 18:53:06 (> Grazie delle informazioni, avevo già salvato il doc con la costruzione del carrellino. Il carrellino che serve a me è una cosa tipo questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lastazionedellebicic...
Tornando alla tua realizzazione devo confessarti che ti invidio, avessi la metà della tua manualità .... per la bicicletta, invece, trovo interessante il link che ha postato amper. Come prezzo non è male e la qualità mi pare ci sia. Adesso aspetto di avere il camper in cortile per capire come sistemare il garage e decidere se passare alle pieghevoli o meno grazie ancora, ciao Gianmariaquote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 02/02/2015 19:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo quel carrellino, all'estero ne ho visti spesso con i cani. Sicuramente non avrai il minimo problema a fissarlo. Come pieghevoli, mi dicevano che sono molto valide le Brompton, di costruzione Inglese, ma mi sembra che costino care. L'unico problema a avere bici costose è che non le lasci certo legate tutto un giorno alla fermata della metro o a una stazione, e quind spesso si preferisce andare a piedi. Meglio sarebbe due grazziella anche un po arrugginite e che non se le fila nessuno.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/02/2015 23:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ieri sera facevo lo stesso ragionamento! Due anni fa a Parigi lasciavamo tutti i giorni le bici legate ad un palo alla stazione della RER e se fossero state bici costose non sarei stato per niente tranquillo. Ho fatto qualche ricerca sui siti di vendite di bici usate e di pieghevoli "d'epoca" se ne trovano, l'unico problema è che non hanno quasi mai il cambio e quindi con ruota relativamente piccola e rapporto fisso se c'è un poco di salita diventa dura. ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/02/2015 12:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho appena ricevuto il volantino carrefour (zona MI), ci sono a 120 euro (119.90) 20" e cambio non ben identificato. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 03/02/2015 09:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio a Parigi, lo scorso Agosto, eravamo al Camping di Neuilly sur Marne, ma la mattina e la sera ci facevamo mezz'ora a piedi per andare alla RER, pur avendo le bici in camper. [:(] In effetti il cambio è molto utile, specialmente per chi come me non è molto allenato e quindi vado piano e con marce basse, diventa poi indisppensabile sia in salita, che con vento contrario (Olanda e Danimarca) sia dovendo trainare il carrello. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2015 15:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso campeggio, solo un anno prima agosto 2013! Era quella la situazione che dicevo prima, lasciavamo sempre le bici alla stazione RER legate al primo palo libero! @renzo: sono vicino al carrefour di assago, in settimana ci faccio un salto a vedere come sono, grazie ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 03/02/2015 14:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controllato ora su Roma.. nulla purtroppo.. [V] Il discorso dei furti è molto sensato.. considerato che tanti anni fa ci rubarono due bici ad amsterdam meglio rimanere bassi con i prezzi.. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 03/02/2015 16:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non disperare del tutto, in rete non c'e' neanche su Milano. E' un volantino valido dal 5 al 18 febbraio, magari tra qualche giorno aggiornano il sito, il titolo del volantino lo vedi in rosso sulla foto. Renzo.