CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bidet per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
papocamper
papocamper
29/09/2007 18
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:44:24
Qualcuno sa se ci sono dei bidet per camper in commercio? Grazie
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:48:49
quote:Originally posted by papocamper
Qualcuno sa se ci sono dei bidet per camper in commercio? Grazie >
> Che intendi? il bidet quello classico tipo casa? non credo. in compenso per la Thetford vendono una sorta di "caschetto" che si posiziona sopra il WC. Lo so perche la signora senza bidet non resiste... [:D] da Bonometti VR ho comprato questo pezzo di plastica a 13 euro per il ns. vecchio CI. Per noi è comodo perchè non abbiamo la doccia separata, ma il rubinetto del lavandino con doccetta estraibile... -- gilby
18
papocamper
papocamper
29/09/2007 18
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:51:08
Si credo una cosa del genere, mi puoi dare delle spiegazioni? Grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:51:50
Qualcuno sa se ci sono dei bidet per camper in commercio? Grazie >
> Esistono i bidet da campeggio (ovviamente privi del foro di scarico dell'acqua) oppure quelli della Fiamma da posizionare sul wc Thetford. Io utilizzo uno di quelli da campeggio, che ho acquistato in un negozio di articoli casalinghi al prezzo di una decina di euro.
18
papocamper
papocamper
29/09/2007 18
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:54:55
Bisogna avere per forza il rubinetto con doccetta estraibile?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:57:14
Si credo una cosa del genere, mi puoi dare delle spiegazioni? Grazie >
> Spiegazioni? cosa c'è da spiegare? trattasi di bacinella in plastica che si poggia sul wc, lo riempi con un po' d'acqua calda o fredda e ti ci lavi ... poi decidi se scaricare l'acqua nel lavandino, ergo nelle chiare o dentro il wc (sconsigliato se quello a cassetta). Non farmi dilungare di più, altrimenti comincio a scrivere corbellerie. Vuoi un disegno? [:D] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:02:23
Bisogna avere per forza il rubinetto con doccetta estraibile? >
> Se hai la doccia separata, ma vicino al WC credo di no. Se hai il vecchio Challenger Genesis 192G che la doccia è separata dal bagno... dal corridoio hai qualche problema! :-) A parte gli scherzi, in questo caso la doccetta, che sia l'estraibile o quello della doccia, è prodfondamente e indiscutibilmente più comodo... -- Gilby
18
papocamper
papocamper
29/09/2007 18
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:04:52
Grazie, Capito tutto. Siete stati molto utili.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:20:23
[URL=http://imageshack.us] [/URL] si può utillzare anche come caschetto per mtb o per condirci l'insalata[xx(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63231
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:47:45
quote:Originally posted by filemone
[URL=http://imageshack.us] [/URL] si può utillzare anche come caschetto per mtb o per condirci l'insalata[xx(] >
> E' possibile, con una piccola modifica al water di portare direttamente un rubinetto al Wc, questa modifica l'ho vista funzionante lo scorso anno a Rimini, quest'anno non l'ho vista (ma forse c'era)
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:26:24

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

Se non hai la doccetta estraibile intercetti la tubazione dell'acqua fredda sotto al lavabo e monti un flessibile tipo quelli sulla vasca di casa (ci sono anche in gomma) e una doccetta con pulsante... Il bidet lo fai sopra al wc, con piccoli spruzzi perchè ha il vizio di riempire in fretta la cassetta ma sempre con acqua pulita, i vecchi bidet che si riempivano sono stati sostituiti anche in casa per questioni igieniche con quelli che erogano l'acqua direttamente dal rubinetto... Ciao, Gianni Ps...acqua fredda perchè si è portati a fare piu economia e perchè calma eventuali bollenti spiriti...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
----
----
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:18:17
Problema Bidet????? BRILLANTEMENTE SUPERATO !!id="size2">id="red"> Utilizziamo con soddisfazione ormai da tempo le salviettine umidificate da neonati per 'rifinire' dopo aver usato la carta igienica. Si, proprio quelle per pulire il 'sederino' dei bebe con pannolino.... Economiche, funzionali, e con notevole risparmio d'acqua - ovviamente da non gettare nel wc dopo l'uso, ma nella spazzatura, per evitare 'intasamenti'. PROVARE PER CREDERE ! [8D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:29:33
Io trovo invece che "l'elmetto" sia veramente poco igenico: preferisco usare il tubo della la doccia (nel mio è proprio accanto al water). Ho montato una di quelle doccette a pulsante, in modo da non smanettare troppo con il rubinetto. Certo, si deve svuotare la cassetta più spesso, ma sicuramente è molto più igenica!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:59:13
quote:Originally posted by angus
Problema Bidet????? BRILLANTEMENTE SUPERATO !!id="size2">id="red"> Utilizziamo con soddisfazione ormai da tempo le salviettine umidificate da neonati per 'rifinire' dopo aver usato la carta igienica. Si, proprio quelle per pulire il 'sederino' dei bebe con pannolino.... Economiche, funzionali, e con notevole risparmio d'acqua - ovviamente da non gettare nel wc dopo l'uso, ma nella spazzatura, per evitare 'intasamenti'. PROVARE PER CREDERE ! [8D] >
> A me/noi creano qualche problema dopo diversi giorni di utilizzo...eh eh. Preferisco il bidet Fiamma. Lo trovo davvero comodo. Per GinoGina: perché poco igienico? Dopo averlo usato si sciacqua e si ripone nella sua custodia e poi nell'armadietto (o almeno io faccio così). Poi usandolo solo in famiglia non credo sia molto diverso da quello di casa.
saxman
saxman
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:44:24
c'è anche questo:

http://www.intimigen.com/lineac...

ciao Marco
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:46:39
[size=3][:D][:D][:D][:D] Gilby sei un mito. Dopo tanto tempo ho riso di gusto. Più che di gusto mi è presa uno scompiscio di riso che mi ci voleva quasi il bidet. Hai ragione, non c'è molto da spiegare.id="red"> Nelle mesticherie spesso vendono questi bidet da campeggio (il cui costo si aggira sui 20 euro ); sono delle bacinelle anatomiche a forma di bidet ed hanno una base in metallo come supporto. Detta base si può chiudere per minor ingombro, personalmente la lascio a casa e appoggio la bacinella sul w.c. . Il caschetto non è consigliabile per noi uomini, perchè mentre le donne hanno " tutto li" a portata di mano i nostri attributi vanno oltre il caschetto ( e non occorre avere attributi eccezionali) e bagni per terra, insomma non si può proprio fare.id="red"> id="black"> Sono infermiere e abituato a fare bidet, per altre spiegazioni sono qui. A proposito, l'acqua la puoi mettere in una caraffa e versarla piano sul pube ecc.. ma si può anche mettere direttamente nella bacinella e usare la medesima acqua lavando prima i genitali e poi la zona perianale. Asciugarsi bene, perchè c'è rischio di micosi specialmente per noi uomini. Ciao a tutti Ciao a tutti Alessandro
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:41:23
quote:Originally posted by Alex52
[:D][:D][:D][:D] Gilby sei un mito. Dopo tanto tempo ho riso di gusto. Più che di gusto mi è presa uno scompiscio di riso che mi ci voleva quasi il bidet. [cut] Ciao a tutti Alessandro >
> @ale52 Ciao Ale... ti sei fatto una bella risata? e c'ho piacere, ogni tanto qui ci si fa più il sangue amaro che altro... [;)][:D] @tutti Oh, bimbi! ma siete tutti dei superesperti di bidet allora! la tecnica delle salviette umidificate è ben nota, ottima per le urgenze, ma come dice il nostro idraulico-supermariobros-PinkPaulyid="purple"> una buona 'lavata' con l'acqua fredda rinfresca la parte ed i bollenti spiriti... [;)] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:45:22
quote:Originally posted by filemone
>
> avevo provato a fare un disegno da scannare e mettere on line ma veniva una schifezza, così invece è high-professional, siete tutti pieni di sorprese... [;)]
quote: si può utillzare anche come caschetto per mtb o per condirci l'insalata... [xx(] >
> eh, ma che schifo! Bleargh! [:0][xx(][;)] -- gilby
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:32:23
quote:Originally posted by Albertoy Per GinoGina: perché poco igienico? Dopo averlo usato si sciacqua e si ripone nella sua custodia e poi nell'armadietto (o almeno io faccio così). Poi usandolo solo in famiglia non credo sia molto diverso da quello di casa. >
> Il problema è che si "riutilizza" acqua già sporca: io personalmente preferisco l'acqua corrente.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:45:56
[:o)][:o)]Ripeto le istruzioni. Prendi una brocca con acqua tiepida, poi ti metti a sedere sul bidet e ti bagni il pube con un pò d'acqua, prendi del sapone in crema e lo usi prima sui genitali e poi sull'ano. Versi ancora acqua rimasta nella bacinella sul pube questa solcherà le parti intime e ti sciacquerà. Gli uomini devono insaponarsi il glande e risciacquare. E' facilissimo. Al di la del sesso e dell'età se proprio vi restya difficile il primo ve lo faccio io che sono abituato a casi difficilissimo con gli anziani incontinenti, disturbati mentali ecc, che si impiastricciano di feci ed io riesco a fare miracoli con una spugnetta ed un coriandolo. Sono sicuro che la vostra situazione sia nettamente migliore. Ciao Alessandro

Modificato da Alex52 il 23/09/2008 alle 14:51:41
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:00:37
quote:Originally posted by saxman
c'è anche questo:

http://www.intimigen.com/lineac...

ciao Marco >
> questo è stupendoo !!! qualcuno sa cosa costa ??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link