quote:Originally posted by papocamper> Che intendi? il bidet quello classico tipo casa? non credo. in compenso per la Thetford vendono una sorta di "caschetto" che si posiziona sopra il WC. Lo so perche la signora senza bidet non resiste... [:D] da Bonometti VR ho comprato questo pezzo di plastica a 13 euro per il ns. vecchio CI. Per noi è comodo perchè non abbiamo la doccia separata, ma il rubinetto del lavandino con doccetta estraibile... -- gilby
Qualcuno sa se ci sono dei bidet per camper in commercio? Grazie >
quote:Originally posted by papocamper> Esistono i bidet da campeggio (ovviamente privi del foro di scarico dell'acqua) oppure quelli della Fiamma da posizionare sul wc Thetford. Io utilizzo uno di quelli da campeggio, che ho acquistato in un negozio di articoli casalinghi al prezzo di una decina di euro.
Qualcuno sa se ci sono dei bidet per camper in commercio? Grazie >
quote:Originally posted by papocamper> Spiegazioni? cosa c'è da spiegare? trattasi di bacinella in plastica che si poggia sul wc, lo riempi con un po' d'acqua calda o fredda e ti ci lavi ... poi decidi se scaricare l'acqua nel lavandino, ergo nelle chiare o dentro il wc (sconsigliato se quello a cassetta). Non farmi dilungare di più, altrimenti comincio a scrivere corbellerie. Vuoi un disegno? [:D] -- gilby
Si credo una cosa del genere, mi puoi dare delle spiegazioni? Grazie >
quote:Originally posted by papocamper> Se hai la doccia separata, ma vicino al WC credo di no. Se hai il vecchio Challenger Genesis 192G che la doccia è separata dal bagno... dal corridoio hai qualche problema! :-) A parte gli scherzi, in questo caso la doccetta, che sia l'estraibile o quello della doccia, è prodfondamente e indiscutibilmente più comodo... -- Gilby
Bisogna avere per forza il rubinetto con doccetta estraibile? >
[/URL]
si può utillzare anche come caschetto per mtb o per condirci l'insalata[xx(] quote:Originally posted by filemone> E' possibile, con una piccola modifica al water di portare direttamente un rubinetto al Wc, questa modifica l'ho vista funzionante lo scorso anno a Rimini, quest'anno non l'ho vista (ma forse c'era)
[URL=http://imageshack.us][/URL] si può utillzare anche come caschetto per mtb o per condirci l'insalata[xx(] >
http://www.fiamma.it/prodotti/p...
Se non hai la doccetta estraibile intercetti la tubazione dell'acqua fredda sotto al lavabo e monti un flessibile tipo quelli sulla vasca di casa (ci sono anche in gomma) e una doccetta con pulsante... Il bidet lo fai sopra al wc, con piccoli spruzzi perchè ha il vizio di riempire in fretta la cassetta ma sempre con acqua pulita, i vecchi bidet che si riempivano sono stati sostituiti anche in casa per questioni igieniche con quelli che erogano l'acqua direttamente dal rubinetto... Ciao, Gianni Ps...acqua fredda perchè si è portati a fare piu economia e perchè calma eventuali bollenti spiriti...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by angus> A me/noi creano qualche problema dopo diversi giorni di utilizzo...eh eh. Preferisco il bidet Fiamma. Lo trovo davvero comodo. Per GinoGina: perché poco igienico? Dopo averlo usato si sciacqua e si ripone nella sua custodia e poi nell'armadietto (o almeno io faccio così). Poi usandolo solo in famiglia non credo sia molto diverso da quello di casa.
Problema Bidet????? BRILLANTEMENTE SUPERATO !!id="size2">id="red"> Utilizziamo con soddisfazione ormai da tempo le salviettine umidificate da neonati per 'rifinire' dopo aver usato la carta igienica. Si, proprio quelle per pulire il 'sederino' dei bebe con pannolino.... Economiche, funzionali, e con notevole risparmio d'acqua - ovviamente da non gettare nel wc dopo l'uso, ma nella spazzatura, per evitare 'intasamenti'. PROVARE PER CREDERE ! [8D] >
http://www.intimigen.com/lineac...
ciao Marcoquote:Originally posted by Alex52> @ale52 Ciao Ale... ti sei fatto una bella risata? e c'ho piacere, ogni tanto qui ci si fa più il sangue amaro che altro... [;)][:D] @tutti Oh, bimbi! ma siete tutti dei superesperti di bidet allora! la tecnica delle salviette umidificate è ben nota, ottima per le urgenze, ma come dice il nostro idraulico-supermariobros-PinkPaulyid="purple"> una buona 'lavata' con l'acqua fredda rinfresca la parte ed i bollenti spiriti... [;)] -- gilby
[:D][:D][:D][:D] Gilby sei un mito. Dopo tanto tempo ho riso di gusto. Più che di gusto mi è presa uno scompiscio di riso che mi ci voleva quasi il bidet. [cut] Ciao a tutti Alessandro >
quote:Originally posted by filemone> avevo provato a fare un disegno da scannare e mettere on line ma veniva una schifezza, così invece è high-professional, siete tutti pieni di sorprese... [;)]
>
quote: si può utillzare anche come caschetto per mtb o per condirci l'insalata... [xx(] >> eh, ma che schifo! Bleargh! [:0][xx(][;)] -- gilby
quote:Originally posted by Albertoy Per GinoGina: perché poco igienico? Dopo averlo usato si sciacqua e si ripone nella sua custodia e poi nell'armadietto (o almeno io faccio così). Poi usandolo solo in famiglia non credo sia molto diverso da quello di casa. >> Il problema è che si "riutilizza" acqua già sporca: io personalmente preferisco l'acqua corrente.
quote:Originally posted by saxman> questo è stupendoo !!! qualcuno sa cosa costa ??
c'è anche questo:http://www.intimigen.com/lineac...
ciao Marco >