quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 01/12/2012 18:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano questo accrocchio lho fatto nel lontano 1994 (truma 3002) al momento di utilizzo la ventilazione deve essere al massimo, il tubo deve essere inserito alla prima bocchetta e tutte le altre devono essere chiuse. Probabilmente non diventerà bella come quando esce dal parrucchiere ma i capelli sono puliti e asciutti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 02/12/2012 11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui generalmente non si vuole prendere in giro nessuno, hai detto una cosa corretta 'se si vogliono utilizzare certi accessori', ci vuole il generatore, però col generatore ci sono alcune controindicazioni Peso Utilizzo molto limitato Costo Benzina Ecc Poi ci sono altri metodi come quello del tubo, funziona, è economico, non pesa, non disturba[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/12/2012 12:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> titolo : bimbi-phon-generatore il tuo consiglio è quello di utilizzare la ventilazione della stufa utilizzando il tubo. io mi sono limitato al titolo. ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/12/2012 11:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto tutte le prove del caso. Chiuse tutte le bocchette, utilizzato la piu' vicina alla stufa, ridotta la sezione del tubo ma niente. Appena accendi la stufa devi aspettare un po' prima che arrivi l'aria calda, quando arriva, arriva un soffio che puo' andare bene per i miei capelli e quelli del figlio, non dicerto per i capelli della moglie e della figlia. P.S. per i miei basta che mi metto davanti all'uscita della stufa ( la ventilazione non e' tanto minore di quella che esce dal "famoso" tubo )
"Ditemi perchè se la mucca fa mu il merlo non fa me" quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 03/12/2012 08:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco, certo che il tubo non è un phon, serve per asciugarti i capelli non per fare la messa in piega. Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di catoblepa inserito in data 03/12/2012 12:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe, anzi è formidabile, per asciugare i capelli della Barbie!! ...faccio parte di un (credo nutrito) gruppo di camperisti che dopo l'unico tentato utilizzo di tale accessorio, lo hanno confinato in un angolo recondito della cantina...conservato solo per non affrontare subito lo smacco di gettarlo in pattumiera da nuovo!! Il mio 12v, ora dovrebbe avere 4 anni..quindi non più nuovo[:)]..la prossima volto che lo vedo "faccio il lancio"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][^]
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 03/12/2012 23:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente! Anch'io del club del 12v in cantina [:D][:D] ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 17/11/2012 19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto anch'io di Condividere l'idea [;)][;)][;)] io ho realizzato con un ventilatore Booster, Truma Multivent, sul braccio della canalizzazione verso il bagno, una Bocchetta dedicata, nella quale ho preparato un'imboccatura in gomma e tubazione (tipo aspirapolvere per intenderci), ed all'altro capo, altra imboccatura per poter montare accessori per asciugacapelli (bocchette diritte, spazzole, arriccia capelli ecc ecc...) essendo la stufa una Combi 4, che in estate avrebbe...stentato a rimanere accesa con temperature...alte, ho montato in alternativa al sensore di temperatura(selezionabile la posizione, mediande interruttore deviatore) una resistenza per far percepire una temperatura molto Bassa alla Combi! L'unica accortezza è quella di switcciare con Combi spenta, altrimenti, può andare in allarme e in blocco ! Con la stessa modalità, ho realizzato un paio di sistemi con tubazione, e terminali, sempre con tubazioni flessibili (tipo corrugati per impianti elettrici da esterno) da infilare negli scarponi da sci, all'occorrenza 8anche solo per asciugare quest'ultimi...dopo una sciata [;)]) Quindi, Niente Phon Elettrico [:)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 04/12/2012 20:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Corretto ma...Valuta il Consumo...[;)][;)][;)] una Multivent, consuma da 0,5 a 0,2..A certo, costa l'acquisto, ma...è importante la pressione (rapporto con Velocità e Superficie...Diametro del salto di velocità...Venturi...) o la Portata [;)] Q, di aria Calda sui capelli [?][?][?] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
https://www.youtube.com/watch?v...