quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/02/2015 19:41:58 (> Nonostante la prolunga importante (50 metri di cavo da 1.5) in casa mi arrivavano 218 volt.id="blue"> Ai... ai... ai... se lo sa "franco1945" ti disereda...:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/02/2015 19:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, credo che in un momento del genere non possiamo pensare a Franco e le sue norme. Anche perché Claudio, si trovava a casa sua, e non in un campeggio.[;)] Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/02/2015 10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeee America... ci mancherebbe.. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/02/2015 10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti l'ho scritto apposta per farvi uscire allo scoperto... forza dimmi perchè secondo te e altri non si dovrebbe fare !?!?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 07/02/2015 12:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché la corrente percorre i fili di rame in entrambe le direzioni. Fai un disegno con quello che proponi e vedi dove va a finire la corrente. Inoltre una spina può essere toccata con le dita e NON deve in alcun modo portare corrente ma solo prelevarla. l'Ideale sarebbe avere una presa a 220 all'uscita del contatore Enel sulla quale infilare una spina dotata di cavo che alimenta l'appartamento. In caso di Black-Out stacchi la spina(casa) dal contatore(Enel) e l'attacchi al generatore. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/02/2015 12:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla pericolosità di usare una prolunga o simile con due spine hai perfettamente ragione...ma si parla di emergenza e non di una cosa che si fa tutti i giorni !!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 07/02/2015 12:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quando si è in emergenza e non si è abbastanza lucidi che succedono gli incidenti domestici/sul lavoro/automobilistici. Togli la presa maschio /maschio, potresti pentirtene. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 07/02/2015 12:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non lo è perché puoi dimenticarti si staccare l'interruttore. Come ti dico io non esiste modo, neanche volendo (o dimenticando) di fare danni. Marco.