CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

blocca portiere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
21
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:22:13
In primavera, in Sicilia ho visto un semintegrale su ducato che aveva un apparecchio blocca portiere in acciaio. L'apparecchio consisteva in due barre di acciaio fatte ad uncino da una parte e ad anello dall'altra che, dalla parte "uncinata" agganciavano le maniglie delle portiere e i due anelli al centro erano agganciati tra loro da un grande anello di acciaio con chiusura "antifurto" di sicurezza... non so se sono riuscita a rendere l'idea... Qualcuno mi sa dire se era una cosa fatta "artigianalmente" dal proprietario o se ne esistono in commercio di simili? Grazie mille Barbara
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:40:22
Direi che è autocostruita. Presumo siano efficienti. Anche se preferisco la catena che, riposta in un sacchetto sotto al sedile, in caso di incidente mentre viaggio è meno pericolosa di una bacchetta di metallo (con uncino) riposta magari sopra agli armadietti... [8D]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:49:12
Io ho applicato un anello preso da uno stop, e avvitandolo al posto del bullone che regge la tasca della portiera, dall'altra parte in corrispondenza ho messo un altro anello. I due anelli sono in parallelo, la notte metto tra i due un ferro ad u che li collega. Praticamente lega la porta con il sedile, è in basso e non è raggiungibile facilmente anche se uno rompe il vetro. costo pochi euro.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:12:19
Noi abbiamo forato il pulsante che blocca la portiera e nel forellino , infiliamo una specie di chiodino , che si incastra sotto e tiene giù il pulsante. Certo che se rompono il vetro è facile toglierlo. Ciao , Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:35:25
sul veicolo di prima (ducato penultimo modello) avevo fatto fare due staffe di acciaio che erano avvitate sul montante della portiera una e sulla portiera all'altezza della serratura l'altra. Praticamente quando chiudevi la portiere le due staffe si sfioravano ed essendo ad uncino nella parte terminale ci infilavo un anello in acciaio inox. Così se la porta veniva scardinata si apriva quei due cm che facevano partire l'allarme ma lo scassinatore trovava la notevole resistenza dell'anello che andava a fine corsa non permettendo l'apertura. Costo 40 euro compreso il montaggio e la registrazione obbligatoria delle portiere
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 28/06/2007 alle: 23:36:48
Un'idea sul fai da te "chiusure e protezioni" saluti

Modificato da Fabio il 28/06/2007 alle 23:37:58
21
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 29/06/2007 alle: 17:19:39
grazie a tutti, sono tutte idee buone e piuttosto economiche. Io attualmente "lego" tra loro due anelli saldati sulle portiere con una corda per portapacchi... funziona anche quello in verità... Penso però che il metodo di cui vi parlavo, essendo ben visibile magari evita che ti forzino le portiere per niente... Ancora grazie a tutti!!!
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 30/06/2007 alle: 16:05:28
Noi in camper abbiamo sempre dietro quelle cinghie con tiracinghia, tipo quelle da camion ma da 5 cm di larghezza in nylon. Facciamo passare la cinghia tra i due appoggiabracci della portiera (il ducato li ha enormi) e poi tiriamo la cinghia, un bel nodo neanche troppo forte e così non dovrebbero riuscire ad aprire le portiere perchè sono legate tra loro, e senza rovinare nulla. Con 5 euro di cinghia sei a posto. Certo, spaccando il vetro basta un coltello per tagliarla.. come metodo definitivo potresti usare una catena e lucchetto se ti da più fiducia.. Però abbiamo anche l'antifurto perimetrale che suona se toccan le serrature e perimetrico+perimetrale se ci allontaniamo dal mezzo. E se dovessero sfondare il vetro con me a bordo, appena sento il vetro in frantumi, piglio la mazza da baseball e finisce male come infila il braccio in cabina, o ancor peggio la testolina.. Ciaoo
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/06/2007 alle: 17:03:30
Io tra i maniglioni io metto una catenella con um moschettone, per evitare poi che possano aprire il moschettone ne metto un 'altro tra le due catenelle che non ne permetta l'avvicinamento verso lo sportello . ottimo costo nullo peso ed ingombro pure
gixxer
gixxer
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 19:51:15
Io sul Ducato semplicemente all'interno dei maniglioni ci faccio passare le cinture di sicurezza che poi innesto nella loro sede, ci arrivano giuste giuste. Questo quando siamo noi all'interno, ma quando usciamo preferisco bloccare meglio la porta della cellula ed uscire dalla porta della cabina, intanto se non riescono con una provano con l'altra.[V] Ho comunque montato un antifurto con sensori a tutte le porte e finestre. Ciao, Gixxer
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:20:22
quote:Originally posted by Mc466g Certo, spaccando il vetro basta un coltello per tagliarla.. >
> In effetti io ho letto che non serve nemmeno spaccare lo vetro, basta tagliare intorno alla guarnizione del deflettore o dello specchietto esterno... quindi arrivano a tagliare la cintura di nylon senza far rumore. Meglio una catena. [8D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:38:45
Ciao a tutti Io metto un cavetto d'acciaio plastificato, con una campanella inserita nel moschettone che lo blocca alle maniglie delle porte cabina. Ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:39:34
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by Mc466g Certo, spaccando il vetro basta un coltello per tagliarla.. >
> In effetti io ho letto che non serve nemmeno spaccare lo vetro, basta tagliare intorno alla guarnizione del deflettore o dello specchietto esterno... quindi arrivano a tagliare la cintura di nylon senza far rumore. Meglio una catena. [8D]
>
> si fa tanto per la cabina, basta entrare da uno degli n vetri di plexiglass della cabina. A meno che non hai un velometrico se tagli il vetro entri con facilità. La verità è che qualunque antifurto è un dissuasore dal valore relativo... Bye, Mauro
21
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:22:30
Noi abbiamo l'antifurto sia perimetrale che volumetrico. Le portiere le agganciamo sempre sia quando ci allontaniamo dal mezzo che quando dormiamo. Se vogliono entrare veramente non ci sono mezzi per fermare i ladri.. anche perchè ormai la gente se ne frega di un antifurto che suona... sigh... Quando siamo andati a Barcellona siamo scesi dal camper 4 minuti (dico 4 minuti!!!) per salutare un camper di connazionali a 5 mt di distanza dal nostro e quando siamo risaliti ci avevano già forzato la portiera dx (non sono entrati perchè erano legate)... Ora mi chiedo: se avessero visto un impianto come quello di cui vi parlavo... avrebbero forzato per niente la mia povera portiera? Per quello mi sarebbe piaciuto qualcosa di "visibile"...
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:56:24
Io di solito, se il posto mi insospettisce, lascio il camper aperto, con tutti gli sportelli aperti. Ho notato, a mie spese, che un furto di cibo ed abbigliamento, è molto meno costoso di un vetro o una serratura rotta. L'ultima macchina me la hanno aperta piegando la portiera dal finestrino, perciò cinghie di quel tipo sono inutili. Se la avessi lasciato aperta, il danno sarebbe stato molto, molto minore. E
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:22:03
Per me se sei dentro il camper non rischiano ad entrare, cercano di entrarci quando il camper è vuoto.. no? cmq è vero, avevo già sentito che tagliavano la bordura del finestrino senza spaccarti vetri.. è saggio che metta una catena al posto della cinghia.. bhe cmq l'antifurto perimetrale e volumetrico credo sia già qualcosa.. se proprio vogliono entrare.. oh.. che sfiga..
19
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 03/07/2007 alle: 07:43:22
Nell'angolo posteriore basso delle portiere ho montato delle maglie di catena in acciaio e sul montante della cabina un ugello con un moschettone, tarate in modo da non consentire l'apertura della porta.. sono invisibili e non danno fastidio e si utilizzano con movimenti naturali senza troppi contorsionismi.. esteticamente sono in pratica inesistenti..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link