Nelle vacanze appena terminate mi è capitato alcune volte di avere il sistema della Truma Duo controll in blocco. Ciò avveniva quando accendevo o il gas o la caldaia (sia in modalità boiler ma anche solo come riscaldamento). Dopo alcuni tentativi di riavvio con i tasti vicino alle bombole poi iniziava a funzionare correttamente. Il disagio grosso è avvenuto alcune notti in cui tenevamo il riscaldamento al minimo, quel tanto per non avere 15° al mattino (eravamo in Danimarca) e magari quando nel cuore della notte ci si alzava per fare plin plin, zac...vedere la luce del frigo lampeggiare, e capire che tutto il sistema era in blocco. Ho notato che ha iniziato a farlo da quando ho iniziato ad usare la seconda bombola (certamente piena perchè le avevo sostituite entrambe prima di partire, sapendo che su avrei potuto avere problemi di approvvigionamento, ma random era già avvenuto in altre occasioni, quindi presumo che non sia un difetto della bombola stessa. Qualcuno Ha suggerimenti? Gli è già capitato? Grazie.
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">sa che proverei è escludere Duo Control e proverei con un senplice riduttore manuale. Giusto per verificare se il problema è il Duo.
Sto lavorando
Mi è capitato alcune volte di prendere il camper dopo qualche tempo di inutilizzo e trovare il sistema bloccato.
Ho risolto battendo con il manico in legno di un martello sul DuoControl che si era evidentemente incantato.
Potresti provare a fare così la prossima volta che ti succede per vedere se il problema sta proprio li.
Cordialmente
Enrico
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.