CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bm che differenza di prezzi !

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/12/2012 alle: 22:11:13
Salute a tutti,ho appena sostituito la batteria motore del mio mezzo,Ducato 2007 160 cv,che di serie montava una Fiamm 110 ah con 950 a di spunto.Dopo quasi 6 anni di utilizzo iniziava a dare segni di cedimento e nonostante le ricariche avevo il timore che mi piantasse per strada adesso che arriva il freddo. La mia intenzione iniziale era di optare nuovamente per Fiamm ,in alternativa Bosch o Varta,ma,dopo aver fatto un giro da ricambisti e venditori della mia zona,visti i prezzi per prodotti equivalenti e cioè 110 ah con 900/950 a di spunto tutti tra i 260 e i 280 euro,dopo aver verificato anche in una fabbrica presente nella mia zona che mi offriva una batteria da 110 ah con 800/850 a di spunto a 200 euro,ho deciso per un prodotto casualmente conosciuto tramite una ricerca su internet e cioè una batteria Famm da 110 ah con 900 a di spunto per la cifra di 162 euro montata. A questo punto mi viene spontaneo chiedere :"come mai queste differenze per prodotti in apparenza simili"?Avendo spulciato anche i prezzi di listino che erano simili per tutti i prodotti,la differenza di prezzo è data dallo sconto che ogni venditore applica al cliente.Capisco che Bosch o Fiamm piuttosto che Varta abbiano dei costi superiori per ricerca e che quindi possano garantire una maggiore qualità,ma la differenza di prezzo è giustificata in questi termini ? Io non conosco come qualità o affidabilità il prodotto che ho acquistato e il tempo mi darà la risposta,ma resto sempre perplesso quando noto troppe differenze.Se qualcuno con conoscenza ed esperienza maggiore della mia mi potesse dare qualche ragguaglio lo ringrazierei. Saluti [:)][:)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 08/12/2012 alle: 23:07:13
Ciao, con una Iveco (Varta) ci ho fatto piu' di 10 (dieci) anni da non credere! A parte il costo della publicità, il prezzo alto è, in parte, giustificato dalla qualità, le piastre di piombo sono piu' pesanti e durano di piu', la qualita degli isolatori interni è superiore come pure il "cablaggio" per i collegamenti in serie degli elementi, devo confessarti che al cambio ho provveduto con una batteria presa in offerta ad un mercatone da 100 AH al posto dei 110 AH dell'originale, valore comunque riportato nel libretto di manutenzione,al costo di 90 euro 1/3 dell'originale, sono trascorsi 3/4 anni e tutto va bene. Un saluto Enzo PS le stesse batterie le uso per i servizi...ovviamente è una scelta personale che non intende essere condivisa.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/12/2012 alle: 23:22:05
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 08/12/2012  23:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ti ringrazio,nei centri commerciali ho trovato anch'io prodotti di marca da 100 ah ad un buon prezzo,intorno ai 100 euro,era troppo però la differenza sulla corrente di spunto,720 a contro gli oltre 900 delle 110 ah,avevo il timore che a lungo andare non fosse più sufficiente.Purtroppo come mi è stato detto quella da 110 ah con quelle dimensioni (mm 394x170x190) è una misura non troppo usata,forse anche per quello che il costo è più alto. Saluti [:)][:)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 08/12/2012 alle: 23:50:36
Ciao, sicuramente la 110 AH è poco commerciale e non la trovi in offerta, e per questo il costo è nettamente superiore, però alcuni mezzi, come il mio Dayli 2800, possono montare quella da 100 Ah senza problemi, la piu' grande è dedicata ad allestimenti speciali,vedi pulmini ed autambulanze, che non sono equipaggiati con batterie servizi, nei nostri mezzi ha esclusivamente il compito di mettere in moto e la 100 AH va piu' che bene, ovviamente mi riferisco a meccaniche che possono essere equipaggiate all'origine con una o l'altra batteria. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link