quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 18/10/2012 13:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gocce di acqua che hai visto, quasi sicuramente sono dovute a semplice condensa, se invece l'acqua pur se a gocce esce continuamente all'esterno, dal foro in basso, potrebbe essersi bucato il boiler e in questo caso , che non credo sia il tuo, bisognerà smontarlo e farlo saldare. Ce l'avevi il coperchio sulla griglia esterna quando il boiler era inutilizzato? Se il coperchio non c'era, probabilmente le mancate accensioni erano dovute a umidità. Se la fiamma è di colore giallo, probabilmente hai la bombola quasi vuota.[;)]
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/10/2012 09:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se fosse bucato sentiresti anche la pompa accendersi
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/10/2012 13:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E comunque se le gocce continua a farle tanto normale manco è. Potrebbe essere una piccola crepa in qualche saldatura che magari si apre un pochino quando è caldo. Se le gocce sono poche, la perdita è minima e prima che la pressione nell'impianto scende abbastanza per far partire la pompa un pò di tempo ci vuole.[;)]
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/10/2012 13:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma le altre utenze funzionano regolarmente [?] non vorrei che sia il regolatore starato
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/10/2012 16:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>considerando che l'ugello non ha una regolazione, e che non credo sia tappato, (altrimenti non si accenderebbe) che l'acqua che esce non è quella del impianto idrico (altrimenti sentiresti la pompa ) l'unica cosa che mi viene da pensare è che ci sia acqua piovana al interno del vano bruciatore e che questa ti crei una fiamma anomala prova a soffiare ancora più accuratamente e fai caso se esce del'acqua mentre soffi a me è capitato dopo aver lavato il camper senza mettere il tappo alla presa d' aria , dopo averlo soffiato per bene e ripartito e dopo qualche minuto la fiamma è tornata regolare[;)]
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/10/2012 17:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio quando era bagnato non si accendeva,poi lo soffiato e si è acceso ma per i primi minuti la fiamma era inregolare gialla e rumorose poi è tornata normale il fatto che vedi la fiamma dalla presa d' aria è normale
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 20/10/2012 13:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda se ti può interessare questa immagine:
Mi riferisco ai tubi che hanno il flessibile e il dado bianco.Al mio boiler il primo attraversa il coperchio rosso che chiude tutto [:(]
Ciao [:)]
Francesco - Challenger Genesis 43 2011