quote:Originally posted by leonardo19971> E' possibile (a me è successo) che si sia spostata la presa d'aria e la centralina, sentendo poca aria non da il consenso a tutto. Prima però ti consiglio di prendere l'aria compressa e soffiare nella griglia (dall'esterno verso l'interno e nel tubicino che c'è subito sotto, poi se ancora non funzioan prova a vedere. Una volta aperta la dinette verifica che gli scarichi del boiler, la griglia in alto e il tubicino subito sotto siano perfettamente allineati con i buchi che ci sono. In genere il boiler si sposta con le sollecitazioni e il tubo non è perfettamente allineato alla fessura. Riposizionato perfettamente il boiler e mettendo tutte le viti che servono (a me mancavano 2) il tutto dovrebbe funzionare perfettamente (a me, dopo questa "riparazione" mi ha sempre funzionato) Ciao
salve a tutti , è da un pò di tempo che il boiler truma fa i capricci , cioè si accende solo dopo svariate volte che uno prova ( anche 10 ) , secondo voi che problema c'è , considerando che è tutto aperto correttamente . >
quote:Originally posted by pillo63> Il collega sta riferendosi al boiler truma non al truma combi com'è il tuo modello. Non conosco la combi e non posso darti nessun consiglio Ciao
Anche a me è successo lo scorso weekend:la Truma da giugno l'abbiamo accesa solo come boiler ed ha sempre funzionato anche con temperature esterne calde, ad agosto abbiamo acceso anche come riscaldamento a Livigno e senza problemi.Siamo a Castell'Arquato,giornata uggiosa,prima di cena l'accendiamo e tutto ok.Spegnamo,andiamo a letto e al mattino non c'è verso di accenderla o meglio dopo pochi secondi va in blocco.Ho provato a cambiare bombola,a resettare il sistema staccando la batteria,aprire lo sportello dove è alloggiata per far circolare più aria,niente. Arrivati a casa provo e magicamente si accende:cosa sarà successo?e se succedeva durante un weekend sulla neve? Prima di chiamare Truma volevo sentire qualche parere:Grazie!! >