CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler che va sempre in blocco, e il frigo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:01:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di unvostro parere. Ho un Autoroller Garage preso da poco, tutto funziona tranne il boiler che ogni volta che lo accendo si sente lo "scatto" tipico ma dopo poco si accende la luce rossa. Ho provato e riprovato (aspettando i fatidici 5 minuti da un tentativo el'altro). Il boiler è stato provato dal concessionario prima della consegna e funzionava. Altro aspetto il frigo della Dometic da 100 litri, anche quello collaudato positivamente, ma quando sono andato io ad usarlo a gas non fredda. Mi spiego, giro la manopola su "gas", parte il piezo e la spia gialla di controllo si accende. Ho verificato che la fiamma ci fosse davvero. Tutto ok allora? Manco per niente, il frigo, dopo 2 giorni di funzionamento, era "caldo". A 12v e a 220v funziona correttamente. Bolla d'aria? Mah! Prima di portarlo però volevo essere più o meno sicuro che non fossero del banalità che io però non conosco. Grazie a chiunque voglia rispondermi e grazie anche a chi milegge. Felici viaggi a tutti. Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:20:06
Da quello che dici sembra più un problema di gas che altro comunque per il boiler hai aperto prima l'acqua calda per permettere al boiler di riempirsi d'acqua?. Te lo dico perchè quando lo accendeva mia moglie non funzionava mai e poi ho scoperto che non apriva il rubinetto dell'acqua calda prima di accenderlo Per il frigo non so cosa dirti ma forse è proprio il gas.. Ciao Pizzo
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:28:59
quote:Originally posted by Grinza
Da quello che dici sembra più un problema di gas che altro comunque per il boiler hai aperto prima l'acqua calda per permettere al boiler di riempirsi d'acqua?. Te lo dico perchè quando lo accendeva mia moglie non funzionava mai e poi ho scoperto che non apriva il rubinetto dell'acqua calda prima di accenderlo Per il frigo non so cosa dirti ma forse è proprio il gas.. Ciao Pizzo >
>Hai sulla bombola un regolatore da 30mBar fisso? Se così non fosse, ad esempio c'è un regolatore variabile, forse è per la pressione troppo alta. da.do
glen430
glen430
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 16:00:23
Ciao ti posso dire la mia esperienza,avevo lo stesso problema ed era il regolatore di pressione che non funzionava più ,però alle volte è possibile incappare in qualche partita di gas scadente che quindi non rende come dovrebbe.Se il frigo funziona con le altre alimentazioni penso che il problema stia nel gas.
maanibal
maanibal
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:36:56
Se la fiamma de frigo si accende, ma il freddo non si crea, può significare due cose: o il frigo è rotto, cosa improbabile, o il gas che arriva ha la tressione troppo bassa. La bassa pressione è confermata anche dal blocco del boiler. Controlla il regolatore di pressione del gas ed eventualmente cambialo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
KRANZ
KRANZ
28/03/2005 13
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:43:27
vAI PER ESCLUSIONE E ACCENDILO A CORRENTE. Poi ne riparliamo.. slt
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/03/2006 alle: 09:56:33
Grazie a tutti per le risposte. Si, sicuramente andrò a controllare il regolatore di pressione, nel caso fosse di quelli fissi da 30mBar, proverò a cambiare bombola. Il boiler è sicuramente carico perchè la prima volta che mi è andato in blocco non me ne sono accorto e ho fatto scorrere vanamente l'acqua calda sperando di sentirne il tepore. Grazie di cuore a tutti e felici viaggi. Stefano
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:02:27
Ehmmm, ovviamente (parlo del boiler) togli la copertura di plastica esterna dello scarico prima di accenderlo, nevvero? Io venivo da un camper che non ce l'aveva, ed all'inizio mi son fatto delle figure barbine con il boiler che andava in blocco solo perchè non toglievo il tappo...[:o)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:56:27
Eeemmmmm... grazie del consiglio (a volte le cose più ovvie sfuggono) ma è la prima cosa che ho fatto. Anzi, forse può interessare, i nuovi VR per legge devono mettere un interruttore sulla finestra della dinette dimodochè, se aperta il boiler non può partire. Solo chiudendola il circuito si chiude ed il boiler è funzionabile. Chi non lo sa e prova ad accenderlo con la finestra della dinette semi aperta.... altro che il tappo di plastica esterno. Felici viaggi. Stefano
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:57:47
Ovviamente "funzionabile" sta per "funzionante"... Sono proprio esaurito!!!
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 02/03/2006 alle: 16:30:17
Accidenti, tra un po' per accendere il boiler...bisogna pure aggiungerci una penitenza, una riverenza, una lettera ed un testamento!!![:)]
19
bambino
bambino
13/03/2006 4
Inserito il 13/03/2006 alle: 16:17:39
x gaia quello che sta succedendo a te è successo pure a me, ho risolto il problema per il boiler pulendo il tubo dei fumi (basta un piccolo ragno a non far passare i fumi di scarico). Per il frigo anche se la fiammella è accesa non riesce a freddare perchè non passa gas, prova ad alzare e abbssare la temperatura del frigo e vedrai che la fiammella non varia io ho risolto smontando laugello del bruciatore e li ho trovato del polviscolo che viene dalla bombola del gas pulendo quello tutto è tornato normale. Ciao buon viaggio
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 15/03/2006 alle: 10:41:14
Bambino, permettimi di correggere un particolare del tuo post: la fiamma del frigorifero non deve crescere con la rotazione della manopola, il sistema ha due fasi: fiamma on (alta) fiamma off (bassa) comandate dal termostato (manopola) quindi la regolazione della manopola varia solamente la temperatura a cui il bruciatore passa da (alta) a (bassa) e non è progressiva.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link