quote:Originally posted by vf66> ciao con tutta probabilità hai i ragni nel bruciatore ma quando senti l'accenditore si sente un forte tac dell'eletrovalvola? se invece senti solo il relè della scheda allora potrebbe esserci olio nella eletrovalvola comunque penso che vada smontato e controllato al banco. carlo
Ciao a tutti, ho un problema con il boiler Truma, quello tradizionale (solo boiler, non combi): quando lo accendo il piezzo prova a fare l'accensione ma non succede niente, fuori si sente puzza di gas e va in blocco. Chiaramente la protezione sul camino è tolta, l'acqua dentro c'è e il gas è aperto[^]. Per favore non chiedetemi di usare il tasto "cerca" perchè ho già provato e non ho trovato grandi risposte al mio problema, e poi se tutti lo usassimo il Forum sarebbe "morto" perchè oramai gli argomenti sono stati trattati tutti e non ci sarebbe evoluzione...... Grazie per l'attenzione e per le risposte, VF66[;)] >
quote:Originally posted by luigi1963> ciao mi sai dire chi era il centro di assistenza visto che non mirisulta nessuna serie di schede difettose? mi faresti un piacere carlo
sicuramente si,ma purtroppo con le schede elettroniche....... spero di sbagliarmi e che il problema sia qualcosa di piu' semplice e meno costoso ciao[:)] >
quote:Originally posted by camperdoctor> io conosco questo,
quote:Originally posted by luigi1963> ciao mi sai dire chi era il centro di assistenza visto che non mirisulta nessuna serie di schede difettose? mi faresti un piacere carlo
sicuramente si,ma purtroppo con le schede elettroniche....... spero di sbagliarmi e che il problema sia qualcosa di piu' semplice e meno costoso ciao[:)] >
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www.ferrariocamper.com
se sei di milano. ciaoquote:Originally posted by vf66> Eh, no! Adesso non esci di qui finché non ci hai spiegato che cos'è l'Hydronic![;)]
Ok ragazzi, oggi non ho avuto tempo, ma domani provo di sicuro. Oggi ho montato l'Hydronic sul motore del camper ..... è un lavoro incredibile, ma domani conto di finire ho rimasto alcuni piccoli particolari......poi magari aprirò un 3d con le foto Grazie a tutti VF66[;)] Quando ho risolto il problema boiler vi posto la soluzione >
quote:Originally posted by Grinza In genere non sono cambiati molto dal 1993 >> Eh, eh... non sono cambiati poi molto dal 1982... [:D] Io ho bruciato per un'inversione di polarità il mio originale del 1982... smontato totalmente per tentare di riparare l'elettronica. Quando ho visto il bruciatore marcio di ruggine ho optato per un investimento in uno nuovo (nell'inverno 2004-2005). Tornando al problema di VF66: 1. quando si soffia nell'aspirazione o nel camino, boiler SPENTO. Oppure mettetevi del nastro all'amianto sulle sopracciglia... la possibilità di fare il botto, è più che concreta! Ok, VF66 non teme il fuoco, ma insomma... chi ci legge magari poi fa un disastro! 2. il problema dell'olio nel filtro d'ingresso del gas è molto comune. Vale sia per le bombole che per il bombolone a gpl. Comunque sia realizzato il serbatoio, c'è una valvola e come tutti gli oggetti in metallo, ha bisogno di olio per non bloccarsi. Il propano (ed a maggior ragione il GPL che è una specie di benzina) sono ottimi solventi dell'olio. Normale quindi che dopo un tot mc di gas erogati i filtri siano da pulire... su tutti gli utilizzatori. Segreto molto ben custodito da tutti i riparatori, anche perché non tutti sono in grado di metter le mani nel circuito gas del camper senza fare (grossi) disastri. Quindi: se non avete l'assoluta certezza di lavorare in sicurezza, lasciate perdere e non lesinate quel centinaio di euro che vi chiederà il riparatore. Peraltro, spesso il filtro si trova in una posizione infame...[:(]