CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola Alugas: è sicura?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:28:09
Forse sono stata troppo precipitosa ma stasera, dal mio concessionario, ho comperato una bombola ALUGAS da 11Kg. per risolvere il problema del gas nei mesi freddi. Il fatto che è leggerissima mi ha entusiasmato ma poi....a casa ho pensato: ma è sicuro l'alluminio?? In caso di incidente potrebbe rompersi facilmente e scoppiare? Datemi consigli, visto che potrei anche riportargliela. Grazie. M.S.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:46:22
quote:Originally posted by Marystar
Forse sono stata troppo precipitosa ma stasera, dal mio concessionario, ho comperato una bombola ALUGAS da 11Kg. per risolvere il problema del gas nei mesi freddi. Il fatto che è leggerissima mi ha entusiasmato ma poi....a casa ho pensato: ma è sicuro l'alluminio?? In caso di incidente potrebbe rompersi facilmente e scoppiare? Datemi consigli, visto che potrei anche riportargliela. Grazie. M.S. >
> ciao sicuramente è sicura[:D] l'unico è che la devi far ricaricare dove caricano le bombole che sanno come ricaricarla in maniera correta non ricaricarla dove fanno gpl x trazione perchè vietato . sempre propano e se in caso di incidente si rompe vuol dire che chi ti ha investito ha diviso in due il camper. quindi vai sicuro. carlo
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:04:08
quote:la devi far ricaricare dove caricano le bombole che sanno come ricaricarla in maniera correta non ricaricarla dove fanno gpl x trazione perchè vietato . >
> Dispone di valvola di sicurezza che limita la carica all'80%,predisposta di apposito attacco per il carico tramite le pistole dei distributori di GPL,dispone di certificazione...per cui credo che non ci sia niente che vieti la ricarica dai distributori....tranne quando si incontrano gestori che si rifiutano come anche per i serbatoi GPL. Saluti Ivan
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:11:42
se non basta per le rassicurazioni....

http://www.alugas.com/index.php...

A volte la prudenza e troppa. Ricordiamoci che in europa, vigono delle leggi molto rigorose, e prima di omologare alla vendita un prodotto, ne passa di acqua sotto i ponti. Altra cosa le classiche cineserie. Ciao
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:54:16
quote:Originally posted by camperdoctor
l'unico è che la devi far ricaricare dove caricano le bombole che sanno come ricaricarla in maniera correta non ricaricarla dove fanno gpl x trazione perchè vietato . sempre propano e se in caso di incidente si rompe vuol dire che chi ti ha investito ha diviso in due il camper. quindi vai sicuro. carlo >
> salve l'ho appena fatta ricaricare di propano a 26 € di 11 Kg con sconto di 2 perchè sono un cliente. Il problema è che bisogna portare la bombola e lasciarla al gestore perchè non la ricaricano subito. E quindi bisogna ripassare a ritirarla. Pero hai un prodotto certo e qualche Kg in meno di peso. Io la uso solo in estate perchè le bombole di 10 Kg di propano le pago 19 € e quindi in inverno 5-7 € a bombola di differenza non sono pochi e quindi uso quelle normali. ciaociao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/12/2008 alle: 08:40:42
Ragazzi, STOP! Io non porto la bombola a spasso!!! Mi mettono l'attacco fisso nel camper, nel fascione! Mi riforniscono come se fosse un bombolone, capito? Ditemi ditemi...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:47:26
Ciao Maria Stella, ho visto che, come supponevo, è la versione equiparabile in tutto ad un bombolone e ti posso dire che, a mio parere, è una soluzione ottima, certamente più sicura del montare e smontare continuo delle bombole. Il mio consiglio è che tu la faccia montare al posto della bombola più difficile da sostituire, in modo da poter avere sempre la possibilità di avere una bombola normale per la sostituzione. Andando in Austria, procurati prima i kit degli adattatori sia per la bombola che resterebbe di tipo normale che per la presa di ricarica per la Alugas. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 18/12/2008 alle 10:48:18
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:23:06
Grazie Aldo. Il Kit di riduzione è Italiano, perchè la marca è tedesca quindi in Austria non ho problemi. Chissà però se troverò l'adattatore anche per la Norvegia e dintorni??..... Sto ancora meditando........
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:30:26
I riduttori a cui mi riferivo sono quello per l'eventuale utilizzo di bombole straniere al posto della bombola normale (che forse già hai) e quello per l'utilizzo di pistole erogatrici di tipo diverso da quello in uso in Italia. Non so che attacchi abbiano le bombole del gas austriache né che tipo di pistola erogatrice hanno i distributori stradali austriaci, ma se fai una ricerca su internet trovi certamente tutto. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link