quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 12/03/2015 19:07:40 (> Comunque, se ho capito bene, il regolamento parla di aperture stagne verso l'interno ( come di fatto è l'apertura esistente ) , quindi ho ordinato il portello stagno (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pontemagra.com/produ...
, è un sito sicuro, ho comprato molta roba in passato ) , se riesco a posizionarlo bene forse riesco anche a fare il cambio di bombola di notte [:)] . Intanto sono andato a comprare un regolatore di pressione nuovo con l'attacco italiano in modo da non dover mettere riduttori . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizioquote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 12/03/2015 19:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però che chi stila la normativa e lo stesso che produce i particolari ...non e molto logica trasparente sta cosa !!
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 12/03/2015 13:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i furgonati con dinette posteriore trasformabile in matrimoniale costruiti fino a qualche anno fa hanno il vano bombole sotto la panca,acessibile spostando il cuscino, da dentro si può chiudere, e/o cambiare bombola senza uscire dal mezzo...trovo strano che sui moderni furgonati alla porticina superiore non ci abbiano pensato in sede di progettazione... uscire di sera,aprire i portelloni (magari con portabici) è una bella rottura, eppoi al mattino se voglio un caffe o un the da gustarmi in pigiama,che faccio esco dal camper alle 7 per aprire il gas[?][V]a mio avviso comunque, per cucinare basterebbe una bomboletta da 2 kg, acessibilissima senza spostare nessun materasso o cuscino,anche perchè sotto il lavello/cucina ho un bella presa d'aria che sfocia sotto il camper..[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/03/2015 00:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringrazio per la precisazione sulle bombole fino a 5 kg[^][:o)]è una cosa che non sapevo, ma dove sono scritte queste rregole[?]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/03/2015 00:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Mario...an do fuggi di bello !? [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/03/2015 00:24:32 (> Avevo letto in una precedente discussione che le normative italiane non parlano di esclusione del vano sigillato per bombole di 3 o 5 kg.... Nel mio il vano bombole è sotto la cucina, devo quindi aprire il portellone per accedere al vano stesso (si apre solo verso l'esterno) Se devo essere sincero lascio sempre aperte le bombole (ho il duocontrol cs) e mi sento molto più sicuro così ( è presente sotto al vano bombole una grata di notevoli dimensioni)che non ad avere la porta del vano comunicante con l'interno. In caso di perdita il gas uscirebbe dalla grata (pesa + dell'aria) se anche il vano si riempisse all'apertura dello sportello il gas uscirebbe verso l'esterno e non all'interno del camper. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/03/2015 00:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo entro i 3 Kg e infatti ho una CampinGaz da 2,75 Kg Marco.
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 13/03/2015 12:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concessionario 1 Camperista 0 [xx(] [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/03/2015 12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Installatore 1 camperista 0 [:D][:D][:D] Nel senso che non sono andato dal concessionario, ma da un installatore indipendente , logicampente professionista autorizzato, e camperista egli stesso. Mi sembra che a volte questi personaggi ne capiscano qualcosa di più su come debba essere eseguito il lavoro, senza offesa per i concessionari, che però hanno una gamma più vasta di interessi da seguire [;)] Logicamente coi limiti delle generalizzazioni - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/03/2015 12:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo... Secondo me lo sportellino aggiuntivo bastava, magari non proprio piccolo in modo da poterci lavorare bene. Se si può avere uno sportello stagno se ne possono avere anche due... Marco.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2015 01:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per puntualizzare ancora meglio: solo le campinggas da 3 kg sono ammesse dentro il camper o tutte le bombole di qualsiasi marca e tipo fino a 3 kg vanno bene nel camper ?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2015 01:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove si possono trovare le normative sull'impiantistica gas del camper[?][?] si può modificare la misura del vano bombole[?][?]
http://camperaptor.blogspot.it/...
Marco.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/03/2015 02:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, puoi mettere la bombola che ti pare ma se hai una bombola da meno di 3 kg significa che praticamente ci mandi solo il piano cottura altrimenti dovresti cambiarla due volte al giorno. Per il solo cucinare non si guarda la spesa del gas ma è più importante la possibilità di trovare il ricambio dappertutto. Del prezzo c'importa poco, la mia la uso da due anni ed ancora non è da cambiare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 15/03/2015 18:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon