quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 15/03/2015 18:22:41 (> Se tu avessi veramente idea del rischio che corri e che fai correre alla tua famiglia viaggiando col frigo a gas acceso in viaggio faresti questa modifica qui che ti permette di avere un funzionamento perfetto del frigo anche a 12 volt.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
Il frigo è a "fiamma libera" ed è vietato usarlo in viaggio. E' vietato non perché se lo accendi evadi le tasse ma perché non essendo progettato per funzionare in viaggio diventa pericoloso per via del rischio incendio e monossido di carbonio (inodore, incolore, letale). Se fai quella modifica elettrica al frigo viaggi in sicurezza e come effetto collaterale la Batteria dei Servizi si ricaricherà meglio. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/03/2015 18:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi confermate che dovendo stivare nel gavone garage un piccola bombola per il barbecure ,questa deve esere max . di 3 kg[?] carpe diem ...... Luca
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/03/2015 19:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ebbene si Bruno, perchè negarlo... Sono 35 anni che viaggio con la bombola aperta, diciamo che me ne dimentico di hiuderla, così è meno peggio? Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 16/03/2015 09:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo con la tua teoria che il pericolo non esiste e non concordano neanche le normative. Non stanno tentando di venderti niente e non c'è nessuna tassa aggiuntiva da pagare. Il gas acceso in viaggio è vietato perché pericoloso a meno che non ci siano degli apparati che permettono di poterlo fare, Truma 6000 con Duoconfort sono praticamente l'unica configurazione ammessa. Se aspetti di vedere file di camper esplosi ai bordi delle strade per metterti al sicuro stiamo freschi [xx(] Scusa il mio insistere, non è per te ma questo forum lo leggono davvero in tanti e non vorrei che qualcuno credesse sul serio che a tenere il gas acceso con apparati che non sono progettati per farlo il pericolo non esista. Su, fatti un regalo, viaggia ancora più sicuro di come viaggi ora. [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/03/2015 14:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia non voleva essere una reprimenda ma una semplice constatazione visto che nei molti mi ci metto pure io[:)][:)]. Sicuramente è un comportamento sbagliato però , specie in Agosto quando ogni giorno mi sposto , capita spesso. Non certo ora[:D] che quando esco per un fine settimana il frigo manco lo accendo. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/03/2015 15:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto concordo in pieno con quello che dici; qui si risponde non tanto per prendersela col singolo che coscientemente fa questa o quella azione, quanto perché in quanto forum pubblico può esser eletto da tutti. Una delle condizioni di assumersi un rischio e sapere bene cosa si fa. Anche io (col securmotion) ho viaggiato con bombola aperta (ma frigo a 12v), ma sapevo cosa facevo. Immaginiamo uno scenario, incidente medio che danneggia l'impianto, occupanti leggermente feriti. Bombola gas aperta, esce gas, occupanti un po' confusi non riescono ad uscire subito, si sarebbero salvati, muoiono tutti. Bombola gas chiusa, danni gravi al camper, qualche giorno all'ospedale e poi lo si racconta sul forum. Non l'ho mai visto in autostrada: gli incidenti ai camper, per nostra fortuna, non sono frequenti. Non credo purtroppo che nessuno nemmeno raccolga statistiche, ma il perché ... ma la questione è che non voglio essere io ca cambiarla la statistica. Poi, cosa fate quando fate rifornimento ? https://www.youtube.com/watch?v=_8r3-jjVwSc
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/03/2015 16:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ci mando nulla, ne il frigo ne altro, solo tengo il rubinetto aperto pronto per quando mi fermo, ma spesso è mera dimenticanza. Raimondo & Giovanna