CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola gas aperta in viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:22:55
Ha detto una cosa che molti fanno ma pochi osano dirlo . Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 16/03/2015 alle: 08:22:18
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 15/03/2015  18:22:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se tu avessi veramente idea del rischio che corri e che fai correre alla tua famiglia viaggiando col frigo a gas acceso in viaggio faresti questa modifica qui che ti permette di avere un funzionamento perfetto del frigo anche a 12 volt.

http://www.m48.it/frigo12.htm

Il frigo è a "fiamma libera" ed è vietato usarlo in viaggio. E' vietato non perché se lo accendi evadi le tasse ma perché non essendo progettato per funzionare in viaggio diventa pericoloso per via del rischio incendio e monossido di carbonio (inodore, incolore, letale). Se fai quella modifica elettrica al frigo viaggi in sicurezza e come effetto collaterale la Batteria dei Servizi si ricaricherà meglio. Marco.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/03/2015 alle: 09:38:00
Si...in effetti lo fanno in molti e non ci sono file di camper esplosi ai lati delle strade. Il monossido non è un problema visto che la fiamma del frigo è isolata dall'abitacolo e comunica con l'esterno (e comunque un camper in viaggio ha un ricircolo d'aria più che abbondante). Se si spengesse, mai successo, scatterebbe la sicurezza come nel caso di un colpo di vento a camper fermo. Il teorico rischio di incendio, incendio, non esplosione (quella succede solo alla bombola quando il gas finisce), c'è se in caso di incidente si rompe l'impianto e continua ad uscire gas...ma, come ho detto, dopo un incidente così grave da distruggere l'impianto del gas o il frigo, il fatto che il camper bruci sarebbe l'ultimo dei miei problemi Però interessante la modifica[:)]

Modificato da ledzep il 16/03/2015 alle 09:45:58
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 16/03/2015 alle: 10:34:53
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/03/2015  18:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi confermate che dovendo stivare nel gavone garage un piccola bombola per il barbecure ,questa deve esere max . di 3 kg[?] carpe diem ...... Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/03/2015 alle: 14:39:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/03/2015  19:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene si Bruno, perchè negarlo... Sono 35 anni che viaggio con la bombola aperta, diciamo che me ne dimentico di hiuderla, così è meno peggio? Raimondo & Giovanna
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 16/03/2015 alle: 15:04:53
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 16/03/2015  09:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo con la tua teoria che il pericolo non esiste e non concordano neanche le normative. Non stanno tentando di venderti niente e non c'è nessuna tassa aggiuntiva da pagare. Il gas acceso in viaggio è vietato perché pericoloso a meno che non ci siano degli apparati che permettono di poterlo fare, Truma 6000 con Duoconfort sono praticamente l'unica configurazione ammessa. Se aspetti di vedere file di camper esplosi ai bordi delle strade per metterti al sicuro stiamo freschi [xx(] Scusa il mio insistere, non è per te ma questo forum lo leggono davvero in tanti e non vorrei che qualcuno credesse sul serio che a tenere il gas acceso con apparati che non sono progettati per farlo il pericolo non esista. Su, fatti un regalo, viaggia ancora più sicuro di come viaggi ora. [:)] Marco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 16:14:42
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/03/2015  14:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia non voleva essere una reprimenda ma una semplice constatazione visto che nei molti mi ci metto pure io[:)][:)]. Sicuramente è un comportamento sbagliato però , specie in Agosto quando ogni giorno mi sposto , capita spesso. Non certo ora[:D] che quando esco per un fine settimana il frigo manco lo accendo. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 16/03/2015 alle: 16:27:54
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/03/2015  15:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto concordo in pieno con quello che dici; qui si risponde non tanto per prendersela col singolo che coscientemente fa questa o quella azione, quanto perché in quanto forum pubblico può esser eletto da tutti. Una delle condizioni di assumersi un rischio e sapere bene cosa si fa. Anche io (col securmotion) ho viaggiato con bombola aperta (ma frigo a 12v), ma sapevo cosa facevo. Immaginiamo uno scenario, incidente medio che danneggia l'impianto, occupanti leggermente feriti. Bombola gas aperta, esce gas, occupanti un po' confusi non riescono ad uscire subito, si sarebbero salvati, muoiono tutti. Bombola gas chiusa, danni gravi al camper, qualche giorno all'ospedale e poi lo si racconta sul forum. Non l'ho mai visto in autostrada: gli incidenti ai camper, per nostra fortuna, non sono frequenti. Non credo purtroppo che nessuno nemmeno raccolga statistiche, ma il perché ... ma la questione è che non voglio essere io ca cambiarla la statistica. Poi, cosa fate quando fate rifornimento ? https://www.youtube.com/watch?v=_8r3-jjVwSc http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/03/2015 alle: 18:27:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/03/2015  16:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ci mando nulla, ne il frigo ne altro, solo tengo il rubinetto aperto pronto per quando mi fermo, ma spesso è mera dimenticanza. Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link