CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombola gas dubbio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
road71
road71
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 10:40:45
ho appena cambiato la bombola gas su quella precedente che ho finito la revisione scadeva nel 2017 quella che ho messo da poco scade nel 2015 calcolando che ho il riscaldamento a gasolio e in campeggio uso fornello elettrico per cucinare mi dura anche più del 2015 c'è un minimo di scadenza che il rivenditore deve rispettare nella vendita grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/08/2014 alle: 12:17:00
dovresti specificare la capienza e se si tratta di una bombola di tua proprietà oppure presa in comodato d'uso pagando solo il contenuto mario
road71
road71
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 16:12:02
pago solo il gas poi porto il reso e me ne danno una piena grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/08/2014 alle: 16:52:04
ok , essendo una bombola in comodato d'uso tu non devi fare nulla tranne che renderla prima della scadenza del collaudo , nel tuo caso entro il 2015 , non essendo ancora scaduto il rivenditore può benissimo darla in comodato , presumo tu abbia letto il cartellino bianco applicato sotto al rubinetto che riporta l'anno del successivo collaudo mario
road71
road71
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 17:21:56
ma penso ci sia un limite minimo non può darti una bombola che devi rendere solo dopo 6 mesi perché ha bisogno di fare nuovamente il collaudo ed è ancora piena quella che avevo prima ad esempio scadeva nel 2017 almeno un anno dovrebbero garantire
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/08/2014 alle: 18:57:26
guarda che anche il 2015 è di dodici mesi + i mesi restanti di quest'anno , la tua non è una lamentela giustificata ne giustificabile ciao mario
road71
road71
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 20:35:51
peccato che lo presa ad agosto e scade a gennaio sono 6 mesi per me è una lamentela più che giustificabile a tutela dei consumatori almeno mi sarei aspettato 1 anno visto che quella che avevo in precedenza che ho lasciato scadeva nel 2017 pertanto l'affare l'hanno fatto loro peccato che il mio fornitore era in vacanze e ho dovuto fornirmi da questo occasionale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/08/2014 alle: 21:01:08
su quella targhetta non è riportato il mese ma solo l'anno del prossimo collaudo quindi per il sottoscritto scadenza entro dicembre 2015 , il collaudo di quella bombola non è scaduto quindi l'affare non lo ha fatto nessuno , mancano all'appello 16 mesi , se in 16 mesi non riesci a svuotarla sono solo problemi tuoi , non confondere la tara della bombola riportata a sx di quella targhetta vicino all'anno del prossimo collaudo con il giorno e mese , vedi tu saluti mario
road71
road71
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 23:54:39
non voglio polemizzare ma vi è specificato anche il mese, comunque io volevo sapere se qualcuno aveva notizie in merito alle normative che regolamentano questo tipo di servizio sempre che esistano, dove si evidenzia eventuale periodo minimo che il venditore deve garantire grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/08/2014 alle: 00:49:27
assolutamente nessuna polemica ma solo chiarimenti , quella sotto è la foto del cartellino che riporta la tara e l'anno del prossimo collaudo applicato sotto al rubinetto di tutte le bombole di GPL qualunque marchio esse siano come vedi è riportata la tara e l'anno della prossima revisione senza specificare giorno e mese anno , tara 11,6 kg , prossimo collaudo 2017 e niente altro tranne il marchio Liquigas + specifica del prodotto che deve contenere anche se purtroppo in foto si vedono con fatica ma ti assicuro che non è come dici mario
road71
road71
-
Inserito il 23/08/2014 alle: 10:02:10
o confuso la seconda cifra con il mese mi errore pensavo era il mese e mi scuso comunque ribadisco se qualcuno sapesse o conoscesse normative in merito ringrazio anche se a mio parere il sottointeso non può esistere soprattutto su cose cosi delicate e pericolose anche perché tra gennaio e dicembre passa un anno dovrebbero perlomeno specificarlo anche perché in sede legale poi voglio vedere come uno può dimostrare che era dicembre e non gennaio dell'anno riportato. comunque appena riapre il mio solito fornitore provo a chiedere chiarimenti in merito. grazie mario per la spiegazione dell'etichetta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/08/2014 alle: 10:53:04
nessuna scusa ci mancherebbe , infatti non sei l'unico che confonde la tara con il giorno/mese anno , certo che se indicassero anche giorno e mese sarebbe meglio ma legalmente non essendo richiesto non vengono specificati , per quando riguarda la tua richiesta successiva non sono in grado di rispondere mario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/08/2014 alle: 01:05:11
si ma la bombola mica è un alimento che può avariare in pochi giorni ,una cosa è la sicurezza un atra sono le nostre paure! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:16:26
Anch io prendo le liquigas e mi danmo certe bombole arruginite che credo che se installassi il bombolone sotto al.pianale starei molto piu al sicuro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link