http://www.campersun.com/bombol...
Michelehttp://www.liquigas.it/ita/la_b...
ha il vantaggio che la permuti da qualsiasi rivenditore Liquigas, inoltre due Twini sovrapposte a incastro stanno esattamente nello spazio di una bombola da 10kg del camper, quindi potresti viaggiare con nel vano bombole una normale da 10Kg e due Twiny sovrapposte, hai sempre 20kg totali, ma una la estrai facilmente quando serve il barbecue. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2013 14:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che quella che dici tu venga parecchio di più. Comunque io la vorrei stivare nel garage ad uso eslusivo per il bbq. Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/11/2013 15:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele, se per le bombole si ha un'apposito vano sigillato dalla cellula e provvisto di sfoghi bassi verso l'esterno. Mi spieghi come fai a stivare la bombola da 5 chili nel garage? La sicurezza ne giova? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/11/2013 15:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlavo con un amico rivenditore Liquigas, e mi diceva che la Twiny non si acquista, paghi solo una piccola cauzione iniziale e poi paghi solo la ricarica del gas. Calcola che rimanendo sempre loro, ogni cambio è sempre nuova e manutenuta, e non te la trovi mai scaduta da buttare. Se vuoi una bombola da tenere nel garage, penso che l'unica scelta sia la Campingaz da 3kg, sono bombole nate proprio per chi fa campeggio in tenda e quindi se le tiene dentro l'auto. Io la ho usata tantissimi anni quando andavo con la tenda e spesso stava nell'auto parcheggiata al sole senza problemi. Poi me la sono portata quando passai alla caravan, e la ho ancora, e se voglio una riserva in piu me la porto nel garage del camper. La prima volta spendi parecchio poi a ogni cambio bombola dai la tua e te ne danno una piena e nuova completamente revisionata. Quindi a ogni cambio paghi solo il gas. Per un uso solo BBQ fai tranquillamente un estate o anche piu, comunque la trovi da permutare in quasi tutti i campeggi o rivenditori di camper/caravan, sia in Italia che all'estero. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/11/2013 14:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho 2 da 5 Kg, qualcuno ti dirà che non le caricano....non gli dar retta, quasi tutti le caricano. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/11/2013 21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si puo tenere nel bagagliaio o sui sedili di un auto anche parcheggiata al sole con 60°, non vedo perché non si possa tenere nel garage o financo nella cellula del camper. Sto parlando di comportamento pratico e di sicurezza pratica, ma non dovrebbe neanche esserci nessuna legge che lo vieta. Ci vuole comunque un po di buon senso, ho saputo di mezzi andati a fuoco per un accendino BIC lasciato sul cruscotto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2013 23:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo valutando il consiglio che mi hai dato su Twiny 5kg.Però qui a Roma,dove abito io, non mi è pratico per la ricarica,non so se devo andare solo in un loro centro Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/11/2013 23:14:09 (> visto che quando vuote le sostituisci con una identica piena, mi sa proprio che devi andare dove le vendono. Però sono abbastanza diffuse, io abito in un piccolo paese e qui e nel paese vicino ci sono un negozio e un ferramenta che le hanno. Casomai potrebbero esserci rivenditori che non conosci anche vicini a te, guarda qui, si puo fare una ricerca:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.liquigas.it/ita/rive...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 04/11/2013 23:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ovvio, nel garage, come in auto, solo trasporto, bella sigillata con il suo tappo a vite. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it