In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2024 alle 20:36:28Domanda direttamente in Alugas in Germania
buonasera, è una giungla, per rimettere il bombolone a norma mi hanno chiesto 2500 euro, sto valutando di modificare l’alloggio del bombolone e mettere due bombole ricaricabili in alluminio, mi servirebbero le misure esatte da chi le ha, dovrebbero essere 30x60,5, visto che è un cilindro, le dimensioni dichiarate sono 30x30x60,5 grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/09/2024 alle 20:38:44se le hai mi potresti dare le misure esatte, dovrebbero essere 30 di diametro e 60,5 in altezza
Domanda direttamente in Alugas in Germania se ne servono due risparmi un sacco di Euro Le ho da oltre 10 anni e ora siono da sostituire e vado da loro che accettano il reso e con poco me la cavo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2024 alle 20:47:27Tra dieci giorni le levo per la sostituzione
se le hai mi potresti dare le misure esatte, dovrebbero essere 30 di diametro e 60,5 in altezza
https://www.obelink.it/alugas-t...
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/09/2024 alle 20:50:22ok grazie, a fine mese viene da me l’amico che lavora la vetroresina, in base alle misure valuta la possibilità di esecuzione
Tra dieci giorni le levo per la sostituzione Solo allora posso misurare esattamente Messaggio al più presto. Ma sicuro soni 30x 61 altezza guarda sul sito e d il prezzo di 315 euro Capacità27 lDiametro30 cmAltezza61 cmPeso a vuoto7600 gColoreGrigio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2024 alle 20:52:32Guarda che quel bombolone NON HA la doppia camera
il serbatoio non costerebbe poi così tanto credo che se ne approfittano un pochino, oltretutto nel mio camper, c'è già la predisposizione, c'era il bombolone, lo hanno tolto, gli attacchi sono rimasti
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/09/2024 alle 20:50:22sul sito che mi hai mandato le misure sono chiare, costano anche molto meno
Tra dieci giorni le levo per la sostituzione Solo allora posso misurare esattamente Messaggio al più presto. Ma sicuro soni 30x 61 altezza guarda sul sito e d il prezzo di 315 euro Capacità27 lDiametro30 cmAltezza61 cmPeso a vuoto7600 gColoreGrigio
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/09/2024 alle 21:49:02ho il preventivo, sono esattamente 2562 euri, tutto compreso, oltretutto le staffe sul camper ci sono già
Le bombole si possono usare da fermo perché in viaggio devono restare chiuse, a meno che non ci sia un dispositivo che le chiuda automaticamente in caso di incidente, cosa che non mi sembra esista per i serbatoi fissi.Per mettere il bombolone fisso dovresti spendere circa il doppio per un ICOM doppia camera, che ti fornisce anche i documenti per la trascrizione a libretto, a cui c'è da aggiungere l'installazione che ti può fare qualsiasi officina che lavori su veicoli a GPL. Se spendi 1000€ per bombola, staffe di montaggio e regolatore di pressione, dubito di chiedano 1500€ per avvitarlo al pianale ed eseguire prova di tenuta.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2024 alle 06:51:47Mi sembra bassissimo il gavone posteriore.
ho pensato di mettere le due bombole ricaricabili nel gavone dietro con accesso dal portellone laterale, devo fare delle misure, forse è una soluzione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2024 alle 06:51:47Io ho speso 1500€ a Monza per installare il serbatoio su un camper che aveva solo bombole, fai le tue considerazioni.
ho pensato di mettere le due bombole ricaricabili nel gavone dietro con accesso dal portellone laterale, devo fare delle misure, forse è una soluzione
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/09/2024 alle 09:36:42se mi mandi l’indirizzo chiedo, il vano c'è già, hanno solamente tolto il bombolone, attacchi e tubo gas sono ancora li
Io ho speso 1500€ a Monza per installare il serbatoio su un camper che aveva solo bombole, fai le tue considerazioni. Se decidi di installare le bombole credo serva un vano dedicato e opportunamente areato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2024 alle 08:50:22facendo un buco nel gavone sopra, sfrutterei tutta l’altezza del posteriore, più un pezzo del gavone sotto il letto, comunque prima di tagliare misuro molto ma molto bene
Mi sembra bassissimo il gavone posteriore. Non hai valutato di mettere un Thermotop sul circuito dell ALDE? Mi sa che alla fine è molto piu pratico e funzionale e poi ti basterebbe una riserva di gas piu contenuta. Immaginotu sappia che le bombole ricaricabili non possono essere ricaricate legalmente in Italia, e che se trovi qualcuno che te le carica, entrambi rischiate se colti sul fatto. Tra le due, penserei piu al bombolone anche se costa di piu, ma ti crea meno problemi di installazione, e una volta regolarizzato ti permette l uso e la ricarica ovunque in maniera legale.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2024 alle 08:50:22
Mi sembra bassissimo il gavone posteriore. Non hai valutato di mettere un Thermotop sul circuito dell ALDE? Mi sa che alla fine è molto piu pratico e funzionale e poi ti basterebbe una riserva di gas piu contenuta. Immaginotu sappia che le bombole ricaricabili non possono essere ricaricate legalmente in Italia, e che se trovi qualcuno che te le carica, entrambi rischiate se colti sul fatto. Tra le due, penserei piu al bombolone anche se costa di piu, ma ti crea meno problemi di installazione, e una volta regolarizzato ti permette l uso e la ricarica ovunque in maniera legale.
In risposta al messaggio di erfiuma del 10/09/2024 alle 12:32:36
Comunque io ancora non ho trovato chi fa l'omologazione a libretto di queste bombole ricaricabili (intendo quelle verticali come la alugas). Chiamato caravanBacci mi hanno indicato un loro installatore di fiducia ma non sapevano dirmi nulla a proposito delle bombole in questione (omologate r67/01) ma soltanto dei bomboloni fissi e relativi costi esorbitanti...