Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 22/05/2014 14:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo argomento mi interessa visto che devo provvedere alle bombole del camper comprato da poco usato ,ma le tue bombole se si scaricano quando sei in vacanza devi trovare per forza chi tratta quel tipo di bombola xchè nn si possono ricaricare se ben ho capito ....
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/05/2014 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Living , grazie per la risposta , ma avevo chiesto dei " bomboloni " in vulgaris [:D] ..quelli fissati stabilmente al mezzo [^][^] Dove dovrebbero essere riforniti per fare le cose in regola[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2014 14:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Da quello che so io le bombole ricaricabili con valvola, se STABILMENTE ANCORATE AL MEZZO con collari metallici (e quindi non rimovibili) vanno considerate esattamente come un bombolone. Riguardo alla ricarica di normali bombole mobili, invece oltre a essere vietato, è anche una cosa da incosciente, ma spero che non ci sia piu nessuno che fa queste cose! // Tommy , esattissimamente [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/05/2014 15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non te ne pentirai, io ho montato il webasto gia da qualche anno e accendo la Combi solamente per fare la doccia. Sai cosa vuol dire potere stare un mese all'estero senza il patema di non trovare da sostituire le bombole con attacchi diversi etc... Nel prossimo camper, per ottimizzare ancora meglio l'uso, vorrei addirittura sostituire la combi a Gas con la Combi Diesel, così non ho piu neanche il problema dell'acqua calda, e l'installazione è molto piu semplice rispetto al Webasto. Dopo, con le due bombole per soli fornelli e frigo, ci faccio sicuramente piu di un anno. Se invece non vai spesso all'estero (io vado quasi solo all'estero), puoi anche evitare il riscaldamento diesel e prendere due bombole Liquigas che le puoi permutare praticamente in qualsiasi piccolo paesino d'Italia senza nessun problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/05/2014 15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma direi che come sempre si fà di un erba un fascio! Non lanciamo inutili allarmismi e usiamo di più la testa. Il riscaldamento a gasolio ha altre problematiche che non sono sicuro se il gioco valga la candela. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/05/2014 17:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali problematiche? Visto che ci sono moltissimi mezzi che hanno il riscaldamento a gasolio e da più di 10 anni ormai! Ciao
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 22/05/2014 19:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ritengo che quello che si vede in foto è l'estintore usato per l'incendio , [;)]
una perdita di fas allo stato gassoso nn fa delle fiamme così alte , ritengo che la bombola si sia rotta durante la ricarica , e poi la scintilla ha fatto il resto
il problema nn è capire come si sia infiammato il gas
ma capire la provenienza [:(]
Aldopalermo76
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 21/05/2014 14:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho aggiunti altri 3 video che rendono tutto chiaro
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 22/05/2014 20:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io mi chiedo?!?! Icche ve ne frega?!?! Addirittura ipotesi su quale estintore è stato usato! [:0] Basta il camper è bruciato e non c'è più!! [xx(] Chiamate il titolare della pompa di benzina e chiedetegli come sono andati i fattiiiii...
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 22/05/2014 21:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente a me nn frega nulla 1 il camper nn era il mio 2 non ho bombole ricaricabili alleggerite 3 nn ho bomboloni da ricaricare 4 nn ho interesse a vendere nulla stiamo solo parlando della gravità e del pericolo che c'è per prevenire dove è possibile e salvare delle vite umane ma forse questo da fastidio la prevenzione nn fa parte del tuo vivere
Aldopalermo76