quote:Risposta al messaggio di Peomara inserito in data 18/01/2014 17:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Peomara Ma sei sicuro che due bombole piene non ti bastino? Puoi acquistare il set per le bombole europee. Puoi acquistare la bombola in loco, ma tieni presente che poi ci devi montare sopra il regolatore "nostrano", a me costruirono un collettore appositamente in una officine meccanica a Lleida. Io non la metterei sul portabici, da noi può essere che neanche se ne accorgano ma in Spagna e Portogallo per problemi relativi alla sicurezza rischi anche il carcere... n.d.t. Trovale semmai un posto nel garage sempre in verticale. p.s. anche noi molti anni fa per timore che due bombole non ci bastassero ne portammo una terza, ma visto che ci avanzò piena come l'avevamo portata non ci siamo più preoccupati e abbiamo comprato il set "famoso". saluti Raimondo & Giovanna
io mi sono procurato tutta la serie di tubi per ogni attacco europeo per essere pronto a ogni evenienza.
Se invece vuoi portarti una bombola, meglio nel garage o in un gavone, anche stesa, basta che la tieni poi dritta per un po prima di usarla.
P.S:
Puoi trovare anche un adattatore da Spagna (e Scandinavia) a Germania:
http://www.ebay.at/itm/Gasflasche-LPG-Adapter-POL-Adapter-Skandinavien-Regleradapter-/121243832373?pt=Reisemobil_Caravan_Teile&hash=item1c3ab21035
Poi l'adattatore da Germania a Italia lo trovi ovunque anche qui da noi.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2014 11:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella osservazione[:)] Tommaso sei sempre il miglior <ciappinaro> del forum[:D][:D][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/01/2014 18:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Trovale semmai un posto nel garage sempre in verticale." A me l' anno scorso e' capitata per le mani una bombola che perdeva , di primario marchio regolarmente acquistata in negozio e riempita ufficialmente (e quindi teoricamente collaudata [:0]) Poco ma perdeva ...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 19/01/2014 17:28:04 ne tengo una piccolina da 5 kg che mi basta oltre un anno per acqua calda e cottura, rimediando altro spazio>>Come fai? A me, la bombola da 10 kg non durava più di 21 giorni! Per questo son passato al bombolone, pur avendo l'Eberspaecher. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/01/2014 11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! mai mi fu fatto miglior complimento! [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 19/01/2014 17:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma hai il frigo a compressore? Io quest'estate sono stato in GB e la sera, quando serviva, scaldavamo con il webasto, il gas usato quindi solo per cucinare, la sera mezz'ora per la doccia, e per il frigo. Però, partito con due bombole, una è tornata piena, l'altra con 3kg di gas (pesata dal bombolaro), quindi ne ho consumati circa 7 in un mese, e non usandolo mai per scaldare. Penso che il consumo maggiore sis stato il frigo, e il mio è uno piccolo da 90 litri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di lelino96 inserito in data 19/01/2014 16:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo. Ho preso le misure. Altezza 63 cm. Larghezza ( diametro ) 32 cm. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!