quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 19/01/2013 13:47:39 (> Io ho montato un 27 come altri al prezzo di 650 completo. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/01/2013 11:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco, il mio problema adesso e' riuscire a reperire un doppia camera da 200mm di diametro altrimenti non mi sta sotto al camper! Hai visto se per caso quelli del link da me postato vanno bene? La normativa sembra corretta pero' non so se R67-01 identifica i doppia camera o se e' generica e riguarda tutti i serbatoi da un certo anno in poi. Ho inviato alcune mail alla icom ed alla vbmototrasmissioni, spero mi rispondano in breve tempo. Francesco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/01/2013 13:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem nel california...bombola in un armadietto nel portellone posteriore, come ha detto Giannitopo... Robby79
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/01/2013 23:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso riuscissi a modificare il vano gia' esistente in fai da te o da qualcuno del mestiere, avrei comunque bisogno di un collaudo-omologazione? Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 21/01/2013 19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con le foto non ci prendo, se vai sulla brochure del viano marco polo si vede ma non tanto bene, la bombola è la classica da 2,8 kg.
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 21/01/2013 19:43:27 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ricambiautomarket.it...
Armadio posteriore con contenitore per bombola del gas Nell’armadio posteriore del California è possibile alloggiare, con il minor ingombro possibile, la bombola Camping-GAZ da 2,8 kg (non fornita) per il fornello. Su richiesta è possibile ordinare una bombola Camping Gaz come prima dotazione. qui si vede abbastanza bene Robby79quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/01/2013 15:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se penso a questa tua definizione e al primo camper che ho avuto, nemmeno vetusto, del 2003, mi viene da [xx(][xx(][xx(][xx(] Laddove c'era il passaggio dei tubi dal vano bombole alla cellula c'era un buco tale che ne passavano il triplo di tubi, posticciamente chiuso, veramente una vergogna. Questo a dimostrazione che l'omologazione è solo il primo passo verso la sicurezza. L'attuale è fatto meglio sotto questo aspetto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/01/2013 15:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, ho telefonato all'installatore di quei serbatoi e mi ha detto che sono per autotrazione.Il serbatoio e' stato rimosso proprio perche' era annotato sul libretto di circolazione, con relativa certificazione della motorizzazione. Appena il tempo lo permettera' mi infilero' sotto al camper per vedere se rimuovendo il secondo serbatoio delle chiare ( che onestamente non mi e' mai servito ) c'e' la possibilita' di mettere il 270mm. Mi sapresti dire se c'e'( e sicuramente c'e' ) un'altezza minima da terra da rispettare per legge e ovviamente anche per buon senso! Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 22/01/2013 20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco di misurarla nel fine settimana, adesso mi è impossibile, comunque il contenitore sarà al massimo un paio di centimetri più grande della bombola in larghezza e un po di più in altezza, poi devi considerare un po di spazio per i tubi, ma essendo il contenitore tondo e il mobile per sua natura quadrato credo sia sufficiente lo spazio che rimane ai lati. Credo che se la fai installare da persona qualificata con materiali idonei ciò risponda sia alle norme che al buon senso, anche perchè non credo che sul libretto sia specificata la collocazione della bombola; verificherò anche questo; altro discorso è il fatto che a quanto pare dovresti far eliminare dal librettto la trascrizione del vecchio "bombolone".
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/01/2013 01:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho fatta, ho guardato sotto e salvo sorprese rimuovendo il secondo serbatoio delle chiare dovrebbe starcene uno da 270 in quanto l'altezza misurata in quel punto e' di 520mm. Appena riesco smonto e verifico che la superficie d'appoggio sia tutta in piano. Speriamo così finisco di rompermi la testa! Ma l'installazione comprende anche la protezione o è da fare a parte? Francesco P.s. Grazie Mario ma è grazie a voi del forum che mi sono " illuminato"!!
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/01/2013 08:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, attendo comunque le tue misurazioni, non si sa mai! Il vecchio serbatoio e' stato regolarmente rimosso con aggiornamento in motorizzazione dal vecchio proprietario, dunque devo solo reinstallarlo secondo le leggi. Francesco