quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 23/01/2013 11:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se ci sono 52 cm di altezza ci sta giusto giusto un serbatoio da 27 cm , la protezione lamierata sottostante di 1 mm distante dal serbatoio di 1 cm è obbligatoria quindi deve essere compresa a preventivo mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/01/2013 11:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto giusto? E gli altri 25cm da cosa vengono occupati?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/01/2013 11:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il serbatoio dell'acqua e 1000x230mm di altezza con ancora 60mm di aria sulla lunghezza, dunque se sopra e' tutto bello piano andra' benissimo il 1025x270...speriamo! ulteriori consigli per non " sbagliare "... 1) L'installazione completa e a regola d'arte cosa comprende? 2) Il kit serbatoio cosa comprende? 3) Quanti rubinetti ci devono essere? 4) la bocchetta di carico puo' come sulle auto essere messa sul paraurti? 5) se ho dimenticato qualcosa integra pure! Francesco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/01/2013 12:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, quindi tu ti riferisci allo spazio fino a terra. Perché stavo guardando nel mio che c'è uno spazio di circa 27 centimetri dietro alla bandella. Ovviamente dalla bandella al suolo ci cono ampiamente 20cm.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/01/2013 11:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ho parlato con un conce che installa serbatoi icom. A lui non risulta obbligatoria la presenza della protezione. Mi ha detto che si sarebbe informato alla icom in quanto secondo lui se la protezione e' obbligatoria per legge dovrebbe essere fornita direttamente dal produttore del serbatoio, e invece non e' cosi'. Se recupero la normativa sull'installazione gliela porto, pero' non la trovo. Grazie a chi mi puo' aiutare. Francesco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/01/2013 13:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi l'intervento di ecostar nella pagina precedente, vengono riportate le "regole" per la corretta installazione. Dunque, o e' cambiato qualcosa nella legge, o il conce con cui ho parlato non e' bene informato. ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/01/2013 08:57:23 (> ormai ho quasi deciso per l'installazione del serbatoio, ma siccome cercando ho trovato questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mondomareshop.com/sh...
volevo chiederti se e' come il tuo. Grazie Francescoquote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 28/01/2013 13:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' di quel genere ma non è lo stesso, il coperchio e il sistema di chiusura sono diversi.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 28/01/2013 14:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, grazie. Ma sul tuo c'e' scritto da qualche parte un numero o qualche sigla che si riferisce all'omologazione? Vorrei capire se quella a cui si riferisce quella del link e' attendibile. Francesco