quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/12/2013 12:37:25 (> POMEZIA (Roma) 00040 - Via della Zoologia, 17 - Loc. S. Palomba Tel 06 918271 Fax 06 9194179Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.liquigas.it/ita/la_b...
Fai solo attenzione perché il gas non lo usa soltanto l'eventuale stufa... un frigorifero trivalente se NON collegato alla 220V in agosto e al mare di offre una autonomia di poco più di 20gg con 10kg di gas, per cui occhio! ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/12/2013 12:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao vai a colpo sicuro in zona Anagnina - Casali di Morena. [url] http://www.baioccosimonetta.com/ persone gentilissime ed oneste. Se ti è fuori mano puoi sentire se puoi concordare una consegna in Roma città, Servono molti ristoranti e locali per via di quei funghi da riscaldamento all'esterno. Prova a contattarli. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/12/2013 14:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Twiny la puoi noleggiare con una piccola cauzione e la permuti quando vuoi, inoltre sono impilabili e due occupano lo spazio di una da 10kg. Le altre bombole da 5kg invece le devi comperare e poi fare ricaricare, e ogni 10 anni le butti. Anch'io ho il Webasto, ma quest'estate sono stato un mese in GB, sempre dormito in campeggio, ma tra frigo (piccolo) scaldare l'acqua per la doccia, e fornelli, ci è andata quasi tutta una bombola da 10kg, ne sono rimaste due dita in fondo. Se è per risparmiare qualche kg, non so se valga la pena. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/12/2013 19:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, mi diceva un conoscente che vende Liquigas, che le Twiny costano molto anche come cauzione. Poi, ora che esiste il TRUMA Level Ceck (lo ho e funziona benissimo) , si puo sempre sapere il livello esattissimo del gas nella bombola, e quindi anche con una sola bombola è quasi impossibile rimanere senza gas. Qui a Bologna, dove vado io, caricano le bombole anche parzialmente consumate, non so se lo facciano ovunque, ma in questo modo se si deve andare in viaggio e si ha mezza bombola, si va prima a riempirla del tutto. Esattamente, se vado con una bombola con ancora 4kg di gas, la pesano, me ne danno una nuova piena, ma mi fanno pagare solo i 6kg di gas, poi loro le riempiranno come e quando sanno loro. Così, se sto via un po, parto sempre con bombole piene. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/12/2013 14:38:13 (> A Roma puoi trovare delle bombole da 5kg in comodato, del tutto uguali a quelle da 10kg, ma più piccole, della Sudgas con sede in Via di Malagrotta 278:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sudgas.com/
Io la prendo a Ostia in Via delle Fiamme Gialle 71, di fronte alla caserma Italia della Finanza, la prima che prendi costicchia perchè paghi anche la cauzione iniziale, poi si scambiano, naturalmente dove le hanno, come quelle da 10kg, identiche come forma e attacco, con tappo rosso per il propano. Alternativa potrebbe essere quella da 6kg della Campingaz, però è butano, anche quella inizialmente costicchia, ma poi la puoi scambiare in tutta Europa con una carica, però ha attacco diverso, dovresti munirti di un adattatore. Poi ci sono quelle da acquistare che restano di proprietà:http://www.eurocamping.eu/IT/pr...
Però non sono scambiabili, devi provvedere a farle ricaricare da te e se hanno qualche problema la eventuale riparazione è a tuo carico, ad esempio sostituire il rubinetto, quindi alla fine fai prima a buttarla e prenderne una nuova, tieni presente che dopo tot anni (10?) andrebbe comunque "rottamata". Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/12/2013 14:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente 5kg di propano nelle Twiny costano quasi come 10kg in quelle normali [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2013 18:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già [}:)] a 23 euro devo pure dire grazie perchè me ne hanno chieste anche 25 [:0][B)][:(!] per fortuna che avendo il riscaldamento a gasolio il consumo è molto limitato... praticamente ne consumo 1 max 2 l'anno [;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/12/2013 10:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato alla sudgas ma non vendono a privati.. [:(] Tequi www.sv-italia.it/forum