CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vetroresina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/11/2014 alle: 15:37:57
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/11/2014  14:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno dovrebbe essere come dice Sergio anche per queste bombole. Questo è quello che c'è scritto sul sito "Sicurezza: test su vasta scala eseguiti da laboratori indipendenti e da organismi antincendio, hanno dimostrato che, se attaccato dal fuoco, il contenitore reagisce con una combustione controllata senza esplodere. " Bruciare bruciano , ma se davvero non esplodono è già un bel passo avanti . Mauro
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 10/11/2014 alle: 15:44:41
ne ho una da qualche mese e per ora non siamo ancora esplosi [:D] speriamo che duri!! [:o)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/11/2014 alle: 15:53:19
in ogni caso se un contenitore contenente propano o butano viene riscaldato tanto la sua pressione interna aumenta di molto e prima o poi deve esplodere se non ci sono altre via di fuga per il combustibile. a quel punto meglio che il combustibile esca senza esplodere alimentando l'incendio secondo me. se per motivi strani non dovesse funzionare e la bombola in vetroresina dovesse esplodere io credo che è meglio se esplode una bombola in vetroresina che una bombola in metallo per il materiale della bombola che è meno duro del metallo e dunque farà meno danni. l'altra questione è se sono sicure quanto quelle in metallo se non ci sono incendi. a questo non so rispondere ma anche queste bombole avranno fatto i loro test di sicurazza.

Modificato da sergiozh il 10/11/2014 alle 15:56:23
18
Olivastro
Olivastro
02/06/2007 80
Inserito il 10/11/2014 alle: 18:24:14
Scusate se mi inserisco, ma ho un problema che prima o poi potrebbe incrociare il titolo... Noi che abbiamo il bombolone a bordo (Wingamm!) e che ci troviamo prima o poi alla scadenza... potremmo sostituire il bombolone con queste bombole? vero che il Gpl Costa pochissimo rispetto a quello che scrivete qui, ma anche 850euri per sostituire in un colpo il bombolone... sono un bel salasso immediato! Non giro spesso d'inverno... rimandatemi pure in un post(O) che ne parla se non volete darmi risposta qui, e scusate ancora l'intromissione[8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 10/11/2014 alle: 18:52:15
Ciao Olivastro i due sistemi sono completamente diversi ed uno non può sostituire l'altro. Nell'uso che noi facciamo del gas in camper abbiamo bisogno di prelevare il combustibile solamente nella fase gassosa e quindi la bombola tradizionale dev'essere posta in verticale. I bomboloni sono orizzontali ma sono dotati di un ulteriore serbatoio che trasforma le due fasi del combustibile. Per usare le bombole tradizionali dovresti avere spazio per ricavare un locale portabombola ma credo non sarà facile. Sentiamo se ci saranno altri suggerimenti ma credo ti converrà mettere un bombolone nuovo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Olivastro
Olivastro
02/06/2007 80
Inserito il 13/11/2014 alle: 13:14:06
Grazie intanto per la risposta! "converrà" è come hai potuto leggere nel mio una "parola grossa" nel senso di costosa[:D] Comunque se arrivano altri pareri, me li mangio volentieri!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/11/2014 alle: 13:45:23
Ho visto un filmato di queste bombole come si comportano in caso di incendio,non esplodono ma diventano delle enormi torce facendo una fiammata dalla parte superiore,se riesco a ritrovare il filmato lo posto. Saluti. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link