CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolino gassificatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 07/01/2015 alle: 05:42:44
Salve c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nel dirmi dove poter trovare un BOMBOLINO GASSIFICATORE, anche fuori dall'italia. Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 07/01/2015 alle: 05:58:55
Il bombolino,molti anni fa,lo facevano sul posto,aggiungendolo piu' in alto al serbatoio di gas montato.Non era altro che un piccolo contenitore da 5 lt abbastanza resistente alla pressione. Da almeno dieci anni la cosa è fuori legge,perche' pericolosa e nessuno si azzarda a montarlo su un camper perche' proibito. Ricordo che nel primo mezzo che comprai,25 anni fa,chi mi mise il bombolone aggiunse quel piccolo bombolino in alto che impediva al gas di arrivare allo sttao liquido ai miei servizi. Il tutto ha funzionato bene per dieci anni poi ho venduto il camper. Adesso il tutto è vietato dalla legge e i moderni bomboloni( decisamente molto costosi)hanno il bombolino all'interno. Ti sconsiglio di fare un sistema simile sul tuo camper,potrebbe essere molto rischioso,oltre che vietato dalla legge,anche se risparmieresti un bel po' di soldi.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 08:16:41
Ho cercato anche io, invano, un vaso evaporatore. Ho un serbatoio doppia camera, quindi non ce ne sarebbe bisogno. Purtroppo, per problemi alla multivalvola già invano sostituita in garanzia, il serbatoio si riempiva completamente. Da qui la decisione di aggiungere un evaporatore con un rubiletto da chiudere all'atto del rifornimento, per mantenere vuoto il volume aggointivo. Non sono riuscito a trovarlo in commercio, pertanto sono stato costretto a far dirottare il tubo originale di collegamento fra serbatoio e seconda camera, in modo da porre un rubinetto di chiusura accessibile. Ho fatto fare tale modifica, perchè la garanzia del bombolone ormai era scaduta. Non mi sembra che esista legge che vieti l'uso di vasi evaporatori, anche perchè i serbatoi doppia camera, pur essendo un corpo unico, hanno il vaso d'espansione completamente separato dal serbatoio. Unico punto di unione è un tubetto da 6 mm, controllato da un rubinetto. Non vedo quindi che differenza possa esserci fra un serbatoio automobilistico + vaso evaporatore ed un doppia camera che usa esattamente lo stesso sistema. Tecnicamente sono eguali. C'è chi dice che sono vietati; io, per quanto abbia cercato in rete, non ho trovato norme specifiche ufficiali. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/01/2015 alle: 09:37:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2015  05:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho uno nell'ex vano bombole e del divieto (sicuramente per mia ignoranza) non ne so nulla. In questi giorni passo da un installatore che è vicino al mio lavoro e chiedo lumi. Sarebbe un oeccato togluerlo, perche' uso ed ho sempre usato il gas a temperature rigide. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:28:27
Finchè ho usato un serbatoio automobilistico, con multivalvola modificata da me e con vaso evaporatore, non ho MAI avuto problemi di gas. Montato il serbatoio doppia camera son cominciati i dolori. Se giri sul Forum, troverai la foto del mio regolatore di pressione ricoperto di ghiaccio. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:46:36
Meglio cosi' Sicuramente è stata una storiella che ha inventato il mio istallatore dell'ultimo bombolone gpl...[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link