quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012 08:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal punto di vista economico, qualsiasi cosa metti sul Giocattolone non ha senso, L'Efoy ha senso? quante AA ci paghi con il suo costo? La macchinetta del caffè con inverter[:D][:D][:D][:D][:D] ha senso? Quanti caffè prendi al Bar con i stessi soldi? Ma vuoi mettere l'indipendenza elettrica e l'espresso al mattino appena sveglio. Il bombolone lo carichi quando ti pare senza aspettare che termini il gas come le bombole, sai sempre quanto GPL ti resta, gassifica sempre anche a basse temperature, non ti porti dietro bombole mezze piene/vuote per doverle terminare, se vai all'estero carichi dappertutto senza cercare accrocchi e riduttori a seconda del posto in cui vai. Quando presi l'ultimo camper dopo il primo inverno con le bombole ed abituato al bombolone l'ho fatto installare subito[:D][:D][:D] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 28/09/2012 09:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo. Ho avuto solo un mezzo con le bombole ed ho resistito alla tentazione di montarlo solo perchè avevo intenzione di venderlo. Nel camper che ho adesso c'è addirittura il vano bombole riscaldato di serie; malgrado questo ho montato il serbatoio fisso. Mi ero stancato di restituire le bombole consumate a metà.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 28/09/2012 09:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in linea di massima hai ragione, ma dipende SEMPRE dall'uso che fai del mezzo, in che periodo lo fai dell'anno e per quanto tempo in modo continuato. Ipotizzando una vacanza estiva in europa dove prevalentemente non usi la stufa l'autonomia di due bombole è ben oltre i 30-40gg. se ogni 30gg devo cercare una bombola non mi sembra poi così esagerato... al contrario, se sei uno che si può permettere di stare 2-3 mesi consecutivi in vacanza invernale, dove il gas va a go go, allora il discorso cambia, ma questo non l'ho mai nascosto, e comuqnue in quest'ultimo caso rimane sempre il problema corrente, il quale sappiamo come risolverlo (efoy) ma se non abbiamo l'accoppiata efoy/bombolone per un motivo o per l'altro dentro a una struttura ci finisci per forza... per questo, la differenza la fa come ho detto più volte che tipo di vacanza si fa e per quanto tempo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/09/2012 21:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero non ti stancherai di portare in giro il mezzo per caricare le bombole.... ovviamente scherzo! ciao e buon montaggio! www.susezzapasa.it