CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone GPL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 157
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 23/01/2013 alle: 11:22:17
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/01/2013  09:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, posso chiederti dove lo hai trovato a quel prezzo e di che misura e' ? Grazie Francesco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 11:52:47
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 23/01/2013  11:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io abito a rho (mi) l'officina è situata nella zona industriale a MAZZO DI RHO in via buzzi,adesso cerco il nome e ti daro' la misura del serbatoio,vado in garage a misurarlo. è un serbatoio cilindrico lungo circa 60 cm e il diametro è di circa 25 cm .se vuoi il telefono della dita te lo spedisco via e mail[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 12:03:09
Trovato sul sito della icom un istallatore a milano a poca strada da casa mia ,ora mi faro' fare un preventivo dettagliato da questo e poi comunichero'[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 12:06:56
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 23/01/2013  11:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vai alla posta,ciao. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 23/01/2013 alle: 14:21:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/01/2013  12:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ma il numero che mi hai mandato e' quello dei 250-350€ + installazione o e' quello icom vicino a te? Quando avrai il preventivo corretto comprensivo dell'installazione "a regola d'arte" come suggerita da Mario, mi fai sapere? Ciao Francesco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 16:01:21
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 23/01/2013  14:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il n. di telefono è quello da n250/350 ,appena possibile ti faccio sapere il preventivo dell'istallatore icom [:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 24/01/2013 alle: 19:32:54
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/01/2013  16:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetto anch'io un preventivo, comunque a Magenta era fuori a 750€ di qualsiasi misura, solo che adesso andando sul sito i serbatoi non ci sono più. Dovesse servire li ricontattero'. Sarebbe interessante anche sapere dove lo ha fatto installare ik6Amo visto il prezzo sicuramente buono. Speriamo ci rilegga! Ciao Francesco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/01/2013 alle: 20:05:41
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/01/2013  09:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IDEM a Napoli 550 Euro ,(ovviamente manodopera compresa) , però quello da 65 litri montato un anno e mezzo fa![;)] Magari adesso ne chiederà 600.

Modificato da jerrymouse il 24/01/2013 alle 23:18:54
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/01/2013 alle: 20:27:11
Attualmente ce ne sono si di 550€ poi il lavoro d'installazione viene non più di 100€ Consiste nel fissare 4 bulloni su 2 selle e collegare un tubo di rame. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 24/01/2013 alle: 20:38:18
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 24/01/2013  20:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se in provincia di Milano-Como-Varese conosci gia' qualche installatore con prezzo inferiore a 750€ potresti comunicarmelo? Io sono in attesa di un preventivo per un 1025x270mm ma credo che difficilmente sara' piu' basso di quello! Grazie Francesco
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Inserito il 24/01/2013 alle: 22:25:46
ragazzi sarei interessato anche io alla sostituzione, perchè nn ci contiamo noi del centro italia/lazio e cerchiamo di spuntare un prezzo scontato? mi ricordo che c'era già qualcuno che lo proponeva in un altro argomento però nn lo trovo più? che ne dite? sono di roma, mi sposterei anche in ambito regionale... Provo a creare una lista...se avete qualche altra idea ben venga Possibile che tra tutti gli utenti non ci sia qualche installatore ? Saluti Ale Clipper Arca Europa L 64 50Mb
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 24/01/2013 alle: 23:13:57
Risposta al messaggio di clipper inserito in data 24/01/2013  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per chi interessa in piemonte esiste un utente di COL amico di tutti , installatore di impainti gpl e anche camperista che farebbe il caso vostro , non saprei se posso permettermi di fare il suo nick ma azzardo , al max mi stramaledice o mi ringrazia , si tratta di "Jordanbullon" , chi meglio potrebbe accontentarvi ! , se poi create una cordata saranno azzi miei [:D] , visitare Torino e dintorni con le loro belelzze merita sempre e nel frattempo il bombolone sarà installato a regola d'arte in piena norma Jordanbullon scusa se mi sono permesso senza il tuo consenso , anche se ci conosciamo solo virtualmente chi meglio di tè potrebbe ! , so che di gpl non ne sai una mazza - di impianti non ne hai eseguito neanche uno e in 30anni di attività non hai imparato nulla ma sono certo che chi assaggia ritorna , [:)][:D] , se questo mio intervento in qualche modo infastidisce sono pronto a cancellarlo immediatamnete con le dovute scuse ciao mario

Modificato da ecostar il 25/01/2013 alle 01:12:00
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19852
Inserito il 25/01/2013 alle: 08:19:37
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/01/2013  23:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se Jordanbullon è del mestiere può anche spiegarci come mai alcuni trovano prodotti installati a 550€ e altri a 750-800. Non voglio fare il solito guasta feste, ma secondo me c'è qualcosa che non va, 250€ di differenza su un prodotto sono tanti, anche se sappiamo esserci un po' di differenza... Ho la sensazione che qualcuno non la racconti giusta... www.susezzapasa.it
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2358
Inserito il 25/01/2013 alle: 11:19:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/01/2013  08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: Come ditta tratto pochissimo Icom, scelta personale, l’iniezione liquida la faccio con altre marche. Quindi non ho grossi sconti, comunque neanche piccoli, ma vedi parlare di prezzi sul forum si rischia di fare confusione, questa mattina ho provato a sentire cosa avrei speso x un doppia camere Icom con il massimo degli sconti che mi fanno, e non dimentichiamo l’indicatore di livello (62.22 €+ IVA) io vengo a pagarlo 483,17€ e se devo installarlo-certificarlo-dare due anni di garanzia e fatturarlo x 550,00€ preferisco lasciar perdere. Poi mi chiedo come si faccia a fare un preventivo senza vedere il mezzo, alcuni due culle e due fasce e via, altri per fare bi supporti lavori qualche ora di saldatrice al banco, quando sostituisci devi sempre modificare la tubazione sia carico che mandata, la presa di carica nuova ha il tubo teflon, i vecchi serbatoi avevano l’uscita sul fianco, adesso in testa se non arriva bisogna cambiare il tubo sino al portabombole (le giunte le lascio fare agli altri, ognuno lavora a modo suo). Quando sostituisci vuoi smontare i supporti e verniciarli come si deve? Quando installi devi farne di nuovi. Nessuno parla poi della protezione esterna 180°, a Torino la chiedono, e io la ritengo utile. Nessuno parla poi del blocco a prova d’errore in fase di carica, a dirlo si fa in fretta a farlo un poco meno, se certifico io l’impianto quello deve esserci……….. Dove vogliono posizionato l’indicatore all’interno a volte vuol dire ore di lavoro Sento anche parlare di due ore a fare l’impianto, personalmente lascio dire. Io quando finisco il lavoro, metto qualche litro di gas, provo faccio una pulizia dei tubi, provo tutti gli utilizzatori. Se tutto OK vado magari con il cliente, ma comunque uno di noi presente, a fare il pieno x controllare il blocco all’80%, non si sa mai le muntivalvole a volte fanno le birichine. Ripeto quando sento dire due ore, lascio dire, personalmente a mettere il mezzo in officina alzarlo, metterlo in sicurezza, e operazione inversa, non mi bastano 40 minuti se autocaravan se motorhome è peggio. Mi sono dimenticato: quando ti portano, il serbatoio con magari mezzo pieno di gas, li c’è da ridere a smaltirlo. Per questo che io non faccio un preventivo senza vedere il mezzo, capire le esigenze del cliente. Comunque credo che ognuno lavori a modo suo, sempre, spero, nel rispetto delle norme e della regola d’arte. Good office Jordanbullon
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19852
Inserito il 25/01/2013 alle: 12:19:17
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 25/01/2013  11:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE Trovo questo tuo intervento giusto, corretto e coerente. ma veniamo ad alcuni chiarimenti: i 483€ sono iva e indicatore compresi? Purtroppo dovrei farti domande troppo personali per capire bene come si muove il commercio, del tipo: a 483€ quant'è il carico che un rivenditore mette normalmente sul serbatoio? - a quanti euro all'ora si lavora normalmente? Ovviamente rispondi solo se vuoi[:D][:D] proseguo io con alcuni calcoli spannometrici, che a mio avviso non sono tanto lontano dalla realtà e arrotondo i tuoi 483€ a 500 per comodità di calcolo. Euro più euro meno e prendendo come riferimento i dati pubblicati qualche post fa ufficiali Icom (do per scontato che lo siano) abbiamo un costo di 500€ + iva circa per qualsiasi serbatoio scegliamo. Ora, è vero che quello è il listino e pochi rivenditori vendono a tali prezzi, ma togliamo lo sconto che Icom fa al rivenditore e aggiungiamo il ricarico del rivenditore stesso non credo ci si possa scostare di tanto dal prezzo iniziale, quindi: Diciamo che i 500 rimangono tali iva compresa. Ora rimane l'installazione, per la quale considero un 35€ all'ora e un totale di 4 ore, totale 140€ possiamo inserire circa 100€ di materiale a consumo, tubi, fascette, staffe e qualche altra situazione un po' scomoda? direi di sì. Così su 2 piedi direi che il prezzo si aggira sui 740€ personalmente penso di aver considerato un prezzo di 500€ per il serbatoio troppo basso, rispetto alla realtà dei fatti, ma va bene così comunque. Se volessi a tutti i costi ridurre del 50% i costi di installazione potremmo calare il prezzo di altre 120€, portando il totale a 620€ circa; 70€ al di sopra delle 550€ richieste da alcuni installatori. Mio papà mi ha sempre insegnato che chi regala non c'è più da un pezzo e un prezzo da 550€ monatato e finito è al limite dall'essere ridicolo; 550€ sono MENO di quanto costa il solo serbatoio con il prezzo al pubblico comunicato da Icom e SENZA nemeno considerare l'installazione... Personalmente invito a controllare MOLTO bene che il bombolone sia un ICOM a doppia camera, che se non sbaglio SOLO loro producono serbatoi con questa caratteristica, oltre al fatto che per stare in quel prezzo bisogna applicare uno sconto almeno del 30% sul totale IVA, montaggio e serbatoio compreso. Infine, tu pensi sia possibile economicamente realizzare un impianto da zero a 550€ senza considerare il fatto che tu personalmente non lo faresti? grazie www.susezzapasa.it
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:31:13
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/01/2013  12:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Laikone, ho copiato ed incollato la mail dei prezzi dei serbatoi a me inviata dalla icom. Oggi ho avuto modo di sentire telefonicamente tre diversi installatori in provincia di Milano. Comunico i prezzi: Il primo mi ha chiesto 1000€ solo per il serbatoio + installazione! Il secondo 800€ comprensivo di certificazione del lavoro e lamiera di protezione. Il terzo 650€ però dicendo che la certificazione non serve e che loro danno solo la fattura o scontrino per la relativa garanzia di due anni. Si sta parlando sempre di serbatoi doppia camera icom. Sono molto confuso, vorrei far fare il lavoro da una persona che veramente sappia fare il suo lavoro con la cognizione che " sopra al bombolone" ci sono delle persone! E anche intorno ovviamente! Francesco

Modificato da brancilee il 25/01/2013 alle 13:33:25
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19852
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:37:58
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 25/01/2013  13:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono convinto che il prezzo "adeguato" sia quello intorno agli 800€. Come sappiamo su internet possiamo cercare i prezzi del solo serbatoio, il quale viene venduto a 650€. Come ho detto in molte occasioni il prezzo di una installazione tutto compreso difficilmente sta sotto a 800€ forse più che meno, e quando ci sta, direi che l'inghippo è dietro l'angolo. Purtroppo, l'aspetto normativo è troppo importante per passare in secondo piano e io farei installare il prodotto SOLO se qualcuno mi rilascia la certificazione necessaria e la fattura. Mi raccomando, controlla che il serbatoio sia ICOM, perchè a mio avviso l'arcano sta proprio qui... molti credono di installare questo, ma poi.. Diverso è se l'installatore non rilascia ne la ricevuta ne la certificazione... è ovvio che in versione "all black" costi meno... www.susezzapasa.it
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:41:40
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/01/2013  14:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me in configurazione ALL WHITE[:D] con fattura e certificazione, un anno e mezzo fa mi hanno installato un ICOM a doppia camera da 65 litri per 550 euro compreso l'indicatore in cabina che mi sono fatto montare sul cruscotto. L'installatore ha levato il vecchio serbatoio, verificati e puliti gli attacchi , montato il nuovo e sostituito il tratto di tubo necessario. Un amico del forum che invece ha dovuto fare l'impianto ex novo, che ha montato un serbatoio un pò più piccolo ma con una elettrovalvola per aprire e chiudere dall'interno il serbatoio ha speso dallo stesso installatore 650 euro, però a lui è stato necessario costruire gli attacchi, parliamo sempre però di un anno e mezzo fa...quasi due. Oggi penso che prenderà una cinquantina di euro in più!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2013 alle: 17:18:08
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 25/01/2013  11:19:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mai fatto un discorso cosi chiaro,te ne darei anche di piu a differenza di un altro che non specifica. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 26/01/2013 alle: 12:01:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/01/2013  12:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, siccome sto cercando per l'installazione in zona Milano e mi sto documentando attraverso il forum, volevo chiederti se la protezione a 180° del serbatoio e' obbligatoria e soprattutto se riesci a postare il link della normativa sull'installazione. La domanda vale per tutti, specialmente tu, ecostar, giuliano49, laikone... non vi metto tutti altrimenti non finisco piu'[:D][:D][:D] Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link