CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone GPL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 157
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 05/02/2013 alle: 17:29:19
dieci litri sono circa 5 kg bruno44
16
vikingo1970
vikingo1970
30/07/2009 16
Inserito il 05/02/2013 alle: 18:48:32
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 05/02/2013  14:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Truma se trova olio chiede! hai il serbatoio? e da la colpa ad esso con la ICOM?? Ma dai.. comunque io sono sicuro di quello che ho detto, se può essere utile a qualcuno ne sono contento altrimenti.... Non capisco tutta questa aggressività, alla fine sono punti di vista diversi.. Ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:32:09
quote:Risposta al messaggio di vikingo1970 inserito in data 05/02/2013  18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso che ognuno di noi possa essere a favore o contro il bombolone in base alle proprie necessita' o convinzioni,con questo non bisogna criticare i sostenitori del bombolone con notizie prive di fondamento trattandoli come degli irresponabili.[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 05/02/2013 alle: 22:38:27
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- vikingo1970 Iscritto 30 Lug 09 inviati - 05/02/2013 : 08:33:01 -------------------------------------------------------------------------------- Il "bombolone" gpl è una follia... - stai dicendo che chi lo utilizza sono folli - id="blue"> - IL SERBATOIO VA SONTITUITO OBBLIGATORIAMENTE OGNI 10 ANNI, - esatto -id="blue"> - IL BENZIANAIO NON POTREBBE CARICARLO DATO CHE IN GAS PER AUTOTRAZIONE FISCALMENTE (e non solo) E' DIVERSO DA QUELLO PER USO DOMESTICO (IVA E ACCISE) - pura sgradita barzelletta -id="blue"> - IL GAS CHE TI CARICA NON E' UNA MISCELA DI BUTANO E PROPANO MENTRE GLI UTILIZZATORI A GAS DEL CAMPER SONO COSTRUITI PER ANDARE SOLO A PROPANO, OLTRE AL FATTO CHE POTREBBERO NON FUNZIONARE BENE, ALCUNE CASE COME TRUMA FANNO DECADERE IMMEDIATAMENTE LA GARANZIA (ANCHE SOLO DOPO UN GIORNO) - altra pura sgradita barzelletta -id="blue"> - IL SERBATOIO DEVE AVERE IL REGOLATORE DEL GAS IL PIU' VICINO POSSIBILE QUINDI DEVI METTERE ANCHE UNA RESISTENZA SUL REGOLATORE (NON QUELLE FAI DA TE) ALTRIMENTI, NON ESSENDO PROPANO, DI INVERNO, IN CASO DI BASSE TEMPERATURE, ti si gela tutto.. - regolatore + vicino possibile al bombolone non dice nulla ma dicono tutto le distanze massime imposte - temo che non hai capito a cosa serve una resistenza applicata sul regolatore/riduttore -id="blue"> -Se proprio dovessi montarlo non eliminare l'impianto delle bombole - opinione sensata -id="blue"> Scusate il maiuscolo ma non me ne ero accordo e non mi andava di riscrivere tutto.. scusate - non è il caso di scusarsi , riscrivere in minuscolo ci voleva poco id="blue"> Ciao --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="purple"> se mio nipotino evesse scritto fesserie simili saprei come riprenderlo e istruirlo , in questo caso non so chi ci sia dall'altra parte e non mi permetto ma spero solo sia un personaggio consapevole e responsabile di quel che scrive vikingo1970 , per cortesia cerca di non girare intorno alle fesserie che hai scritto perchè sempre fesserie rimangono ma cerca di entrare nello specifico e forse non sarai aggredito , non si tratta di punti di vista ma ben altro , per il momento quel tuo intervento riportato lo giudico come sgradite barzellette scritte tanto per srivere qualcosa mario Se non è giusto non farlo se non è vero non dirlo (Marco Aurelio , II d.C.)id="blue">

Modificato da ecostar il 05/02/2013 alle 23:30:03
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
16
vikingo1970
vikingo1970
30/07/2009 16
Inserito il 06/02/2013 alle: 01:23:41
Non mi semrbra di aver accusato nessuno di essere un folle... Mi ritengo responsabile di quello che dico ma non di quello che si capisce. Nessun centro assistenza ti fara' mai un ntervento in garanzia su un qualunque utilizzatore del gas qualora riscontri residui di olio nell' impianto. Per il fatto di mettere il regolatore il piu' vicino possibile al serbatoio e' una questione di sicurezza e buonsenso dato che minore e' il tratto in cui viaggia l'alta pressione e piu' sicurezza c'e'. La resistenza puo' essere utile e a volte indispensabile nei mesi invernali dato che il gas all'interno di questo non e' nuovo a gelate . Per il fatto che il benzinaio non puo' caricare il bombolone con del gas che andrai ad utilizzare per un uso domestico o civile quindi non per autotrazione e' solo un problema fiscale! Mi piacerebbe che qualcuno mi smentisse motivando con un qualcosa di piu' esaustivo di "sgradita barzelletta", sicuramente sto dicendo delle fesserie, ma perche' me ne convica sarebbe interessante capire il perche'. Non sono un tuttologo ne un presuntuoso e mi scuso per la polemica ma nn e' piacevole sentirsi """accusare""". Buonanotte

Modificato da vikingo1970 il 06/02/2013 alle 01:26:00
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13398
Inserito il 06/02/2013 alle: 07:54:02
Quando uno sa di essere nel torto ma vuole avvalorare comunque le sue tesi, fors'anche per motivi che sfuggono ai più, si arrampica sugli specchi a volte anche in modo brutalmente buffo. Tra tutte le 'sgradite barzellette' che hai scritto, mi soffermo un attimo solo sul tuo presunto problema 'fiscale': la realtà è che le accise (tassa fissa legata alla quantità e non al prezzo, quindi qualcosa di diverso dall'Iva) sono più alte per il gas da autotrazione da quello per uso domestico. Quindi nessuna evasione fiscale usando gas da autotrazione per usi domestici; sarebbe evasione fiscale usare il gas domestico per uso autotrazione. A questo punto dirai che non è vero perchè il gas in bombola costa molto di più del gas da autotrazione: la differenza di prezzo è data dalla diversa commercializzazione tipo gestione bombole, revisioni periodiche delle stesse, ecc. E' bene informarsi prima di dare del folle agli altri; forse la pazzia è in altri siti. Giovanni
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:49:34
non voglio entrare nella diatriba, però devo onestamente segnalare che il distributore del marchio cane a 6 zampe che si trova in Valsugana fra bassano del grappa e cismon si è rifiutato di caricarmi il bombolone asserendo che era illegale e non volevano correre rischi bruno44
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:41:22
purtroppo di addetti ai distributori ''ignoranti(che ignorano) ne esistono parecchi[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13398
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:57:10
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 06/02/2013  10:49:34 però devo onestamente segnalare che il distributore del marchio cane a 6 zampe che si trova in Valsugana fra bassano del grappa e cismon si è rifiutato di caricarmi il bombolone asserendo che era illegale e non volevano correre rischi >
>Il problema è noto da un pezzo e si tratta di una conseguenza dell'abitudine, di alcuni camperisti irresponsabili, di installare una o più bombole tradizionali sul proprio mezzo, collegate ad una presa per rifornimento alla pompa. Questa installazione è estremamente pericolosa sia perchè fatta quasi sempre in proprio, sia perchè il sistema non ha alcun sistema di sicurezza (tanto per intenderci la valvola che blocca il rifornimento all'80% della capacità). I gestori dei distributori non sono in grado di verificare la regolarità dell'impianto ma sanno benissimo che potrebbero rifornire un impiano non in regola correndo seri rischi anche legali. Ti racconto la mia esperienza: nella fase di installazione del bombolone, l'installatore mi ha fatto fare dapprima 5 litri di gas per poter verificare la bontà dell'impianto; una volta verificato ho fatto il pieno; queste due operazioni nel distributore gpl a 50 metri da questa officina. L'anno scorso sono passato di là e son andato per fare il pieno; al loro rifiuto, forse anche perchè era presente una pattuglia della G.d.F., ho mostrato la documentazione dell'idoneità del mio impianto e, senza altri problemi, mi ha fatto il pieno, in presenza, come ho detto, di una pattuglia della G.d.F. Se qualche distributore si rifiuta è perchè, probabilmente, è rimasto scottato (o conosce suoi colleghi scottati) nell'aver fatto, coscientemente o in buona fede, rifornimento ad un impianto non a norma. Giovanni
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4828
Inserito il 06/02/2013 alle: 14:23:47
qualcuno sa dirmi se esistono bomboloni piccoli, scusate l'ossimoro? magari un link?
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 06/02/2013 alle: 14:43:00
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/02/2013  14:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che io sappia gli unici serbatoi omologati e permessi dalla legge sono i doppia camera della icom, e le misure e i prezzi sono: Dimensioni: diam.270 x lunghezza 720 - capacità 30+4lt - costo 506,00 Euro più I.V.A. diam.270 x lunghezza 1025 - capacità 45+4lt - costo 506,00 Euro più I.V.A. diam.315 x lunghezza 680 - capacità 39+6lt - costo 516,00 Euro più I.V.A. diam.315 x lunghezza 820 - capacità 47+6lt - costo 516,00 Euro più I.V.A. diam.315 x lunghezza 1060 - capacità 65+6lt - costo 525,00 Euro più I.V.A. Ho gia' cercato io poco tempo fa' e non ho trovato nient'altro se non che quelli da trazione che pero' sono "VIETATISSIMI" dalla legge. Ciao Francesco
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4828
Inserito il 06/02/2013 alle: 15:44:37
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 06/02/2013  14:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi era venuto lo schiribizzo di metterlo per liberare spazio per un boiler e togliere la bombola dall'abitacolo, ma prezzo e dimensioni non fanno per me. grazie..
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 06/02/2013 alle: 15:48:44
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/02/2013  15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e pensa che manca ancora il prezzo dell'installazione[:(][:(][:(]! Francesco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:48:25
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 06/02/2013  15:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prenotato il montaggio,tutto a norma TOT 800 €urozzi,se ti serve ti posso dire il nome dell'officina (serbatoio da 39 /6 naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:07:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/02/2013  20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si grazie, e' sempre meglio avere piu' riferimenti! Quello da 47+6 proprio non ci sta? Ciao Francesco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:10:39
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 06/02/2013  21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho guardato se ci sta,potrebbe,il tel è 0293900993 a rho. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:17:30
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/02/2013  21:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, io verificherei, sono quasi 4kg di gas in piu'! Comunque saprai sicuramente meglio di me quello di cui hai bisogno[:)] Francesco

Modificato da brancilee il 06/02/2013 alle 21:18:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link