quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 05/02/2013 14:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Truma se trova olio chiede! hai il serbatoio? e da la colpa ad esso con la ICOM?? Ma dai.. comunque io sono sicuro di quello che ho detto, se può essere utile a qualcuno ne sono contento altrimenti.... Non capisco tutta questa aggressività, alla fine sono punti di vista diversi.. Ciao
quote:Risposta al messaggio di vikingo1970 inserito in data 05/02/2013 18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che ognuno di noi possa essere a favore o contro il bombolone in base alle proprie necessita' o convinzioni,con questo non bisogna criticare i sostenitori del bombolone con notizie prive di fondamento trattandoli come degli irresponabili.[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 06/02/2013 10:49:34 però devo onestamente segnalare che il distributore del marchio cane a 6 zampe che si trova in Valsugana fra bassano del grappa e cismon si è rifiutato di caricarmi il bombolone asserendo che era illegale e non volevano correre rischi >>Il problema è noto da un pezzo e si tratta di una conseguenza dell'abitudine, di alcuni camperisti irresponsabili, di installare una o più bombole tradizionali sul proprio mezzo, collegate ad una presa per rifornimento alla pompa. Questa installazione è estremamente pericolosa sia perchè fatta quasi sempre in proprio, sia perchè il sistema non ha alcun sistema di sicurezza (tanto per intenderci la valvola che blocca il rifornimento all'80% della capacità). I gestori dei distributori non sono in grado di verificare la regolarità dell'impianto ma sanno benissimo che potrebbero rifornire un impiano non in regola correndo seri rischi anche legali. Ti racconto la mia esperienza: nella fase di installazione del bombolone, l'installatore mi ha fatto fare dapprima 5 litri di gas per poter verificare la bontà dell'impianto; una volta verificato ho fatto il pieno; queste due operazioni nel distributore gpl a 50 metri da questa officina. L'anno scorso sono passato di là e son andato per fare il pieno; al loro rifiuto, forse anche perchè era presente una pattuglia della G.d.F., ho mostrato la documentazione dell'idoneità del mio impianto e, senza altri problemi, mi ha fatto il pieno, in presenza, come ho detto, di una pattuglia della G.d.F. Se qualche distributore si rifiuta è perchè, probabilmente, è rimasto scottato (o conosce suoi colleghi scottati) nell'aver fatto, coscientemente o in buona fede, rifornimento ad un impianto non a norma. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/02/2013 14:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che io sappia gli unici serbatoi omologati e permessi dalla legge sono i doppia camera della icom, e le misure e i prezzi sono: Dimensioni: diam.270 x lunghezza 720 - capacità 30+4lt - costo 506,00 Euro più I.V.A. diam.270 x lunghezza 1025 - capacità 45+4lt - costo 506,00 Euro più I.V.A. diam.315 x lunghezza 680 - capacità 39+6lt - costo 516,00 Euro più I.V.A. diam.315 x lunghezza 820 - capacità 47+6lt - costo 516,00 Euro più I.V.A. diam.315 x lunghezza 1060 - capacità 65+6lt - costo 525,00 Euro più I.V.A. Ho gia' cercato io poco tempo fa' e non ho trovato nient'altro se non che quelli da trazione che pero' sono "VIETATISSIMI" dalla legge. Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 06/02/2013 14:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi era venuto lo schiribizzo di metterlo per liberare spazio per un boiler e togliere la bombola dall'abitacolo, ma prezzo e dimensioni non fanno per me. grazie..
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/02/2013 15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e pensa che manca ancora il prezzo dell'installazione[:(][:(][:(]! Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 06/02/2013 15:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prenotato il montaggio,tutto a norma TOT 800 €urozzi,se ti serve ti posso dire il nome dell'officina (serbatoio da 39 /6 naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/02/2013 20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si grazie, e' sempre meglio avere piu' riferimenti! Quello da 47+6 proprio non ci sta? Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 06/02/2013 21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho guardato se ci sta,potrebbe,il tel è 0293900993 a rho. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/02/2013 21:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, io verificherei, sono quasi 4kg di gas in piu'! Comunque saprai sicuramente meglio di me quello di cui hai bisogno[:)] Francesco