quote:Risposta al messaggio di Marend inserito in data 01/12/2014 10:45:48 volevo sapere se potevo montare un bombolone BRC da 60 litri del 2007 per i servizi camper, dopo averlo fatto revisionare,e oltretutto dove potrei andare per farmelo montare nelle zone di Roma.>>Non esistono bomboloni revisionati: si montano bomboloni specifici per i servizi a bordo dei camper. Per i 60 litri, l'installatore potrà dirti se è possibile di questa misura. Il punto migliore, secondo me, dove installare il bombolone per i servizi di bordo, è di rivolgersi ad un centro specializzato per il montaggio di impianti gpl; eviterei le concessionarie camper perché senz'altro praticano prezzi più alti (salvo oneste eccezioni). Il mio consiglio è di consultare alcuni di questi centri e farsi fare un preventivo. Dovrà consegnarti il documento di omologazione (non so bene come si chiami, vado a memoria) e la fattura riportante gli estremi del camper (targa, principalmente) e con sopra la dichiarazione di impianto eseguito a regola d'arte rispettando la normativa vigente. Giovanni
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 01/12/2014 19:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero neanche io ho trovato indicazioni di legge specifiche per VR.
quote:Risposta al messaggio di Marend inserito in data 01/12/2014 10:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marend, a parte la diatriba sul tipo di bombolone, penso che forse farai un po' fatica a farti montare un bombolone da te fornito, specialmente se del 2007 e avrei alcuni dubbi sulla convenienza nel farlo... Oltre al fatto convenienza o meno, che senso avrebbe montare un bombolone di 5 anni? Inoltre, hai il certificato che lo riguarda? Sempre più spesso infatti si incontrano gestori che rifiutano la ricarica e nel caso che tipologia di documentazione saresti in grado di fornire a riguardo? Personalmente, fossi IO l'installatore non te lo monterei, se successivamente trovi che non te lo ricarica... oltre al danno la beffa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 01/12/2014 19:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> R 67.01 fatti un giro nella Gazzetta Ufficiale, oppure vai a vedere il mio archivio... Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 01/12/2014 19:42:24 (> "Via si ricomincia con i polveroni del serbatoio. Per cortesia mi indicate il testo di legge o regolamento dove specifica che a bordo dei camper possono essere montati esclusivamente serbatoi a doppia camera? Forse sarò imbranato io, ma tra tutte le norme che ho trovato in nessuna parte si fa riferimento al fatto che altri tipo di serbatoi non possono essere montati." id="blue"> Se hai vogli di leggere qui trovi la legge 153/101 del 30.04.2004, buona lettura.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperfaidate.it/pdf...
Claudio AIE PROJET 400
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 02/12/2014 12:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Fate riferimenti a norme ed articoli che secondo me nemmeno leggete, giusto per scrivere." id="blue"> Guarda che hai postato esattamente l'allegato della legge da me linkata, potevi farne a meno. Claudio AIE PROJET 400
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/12/2014 09:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giuliano come ben sai quando ci sono interventi che pretendono normative per mè sono come ricatti e non regalerei nulla ed in particolare quelle normative interessate , per quello esiste la gazzetta ufficiale e come ne facciamo uso io e tè e tanti altri potrebbero benissimo farne uso chi diffida chiedendo normative , io non ho intenzione di pubblicare nulla della gazzetta neanche privatamente e spero anche tù ciao mario
quote:devono essere conformi alle prescrizioni tecniche del regolamento UN/ECE n. 67, parte I e II e allegati 3-10, 13 e 15/17>> credo che il mistero si possa risolvere leggendo questo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 02/12/2014 13:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che l'ho postata appositamente per farti capire a te edd agli altri che da nessuna parte viene menzionato il serbatoio doppia camera, quindi è inutile postare link a normative che nemmeno vengono lette. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/12/2014 23:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che da come parli leggi i regolamenti senza aver mai avuto in mano un serbatoio fisso con pescaggio nella parte superiore e multivalvola. La multivalvola fa esattamente quello che dici e anche di piu. Tutti e ripeto Tutti i serbatoi e multivalvole prodotte dopo il 2004 devono essere conformi ed omologati E67-01. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di Marend inserito in data 05/12/2014 08:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un "vecchio" camper, potrebbe pure essere del 1990, quindi di 24 anni, come potrebbe essere un mezzo del 2004 con 10 anni sul groppone. CHI ha un qualsiasi mezzo con un bombolone, qualunque esso sia, con più di 10 anni NON è in regola. www.susezzapasa.it