quote:Originally posted by Yuma58> Vero pure questo, ma è più facile rifornirsi di gasolio per basse temperature che di GPL per basse temperature. Poi con il Webasto raddoppi la possibilità di scaldarti se per qualche motivo ti và in blocco hai sempre la Truma. Il bombolone non costa poco (750-800 euri) il webasto si trova con 3 bocchette installazione compresa a meno di 1200 euri certo è un terzo di più ma per me è tutta un'altra cosa, se poi lo prendi usato su ebay rischi di pagarlo come il bombolone. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> Ogni cosa ha i suoi problemi.... anche il gasolio congela...
Con i soldi del bombolone (o quasi) ti fai installare un bel Webasto air top 2000 e hai finito con i problemi legati al GPL d'inverno. Bye Enrico >
>
quote:Con i soldi del bombolone (o quasi) ti fai installare un bel Webasto air top 2000 e hai finito con i problemi legati al GPL d'inverno. Bye Enrico>> Il paragone non calza, uno è un recipiente l'atro è un riscaldatore è come paragonare un secchio ad una lavatrice. Ciao Tiziano
quote:Originally posted by cotimi> Scusami sai Tiziano il paragone calza eccome sia l'uno che l'altro li paghi sempre in Euro e piuttosto di investire una barca di soldi per avere poi potenzialmente ancora problemi di distributori che si rifiutano di farti il pieno o di temperature che gelano i condotti dal serbatoio esterno, dicevo al quel punto uno valuta se risolvere alla radice il problema con un impianto supplettivo di riscaldamento che non adotti il GPL ma il gasolio .... secondo te il mio ragionamento non fila ???? Bye Enrico
quote:Con i soldi del bombolone (o quasi) ti fai installare un bel Webasto air top 2000 e hai finito con i problemi legati al GPL d'inverno. Bye Enrico>> Il paragone non calza, uno è un recipiente l'atro è un riscaldatore è come paragonare un secchio ad una lavatrice. Ciao Tiziano
>
quote:Originally posted by etjemm> Mai pensato di utilizzare quelle canalizzazioni Truma, con 1190 euro ti intallano il Webasto Air Top 2000 con 3 bocchette nuove con le loro specifiche e dedicate canalizzazioni. In questo modo ti ritrovi 2 impianti anche se la comodità del Webasto porta ben presto a dimenticare la Truma. Questo è il mio consiglio poi ognuno ovviamente fà come gli pare. Bye Enrico
sono cose diverse, anche perchè le canalizzazioni della truma non sono compatibili con il webasto. Il bombolone dà sicurezza nelle condizioni peggiori e non mi ha dato mai nessun problema con la truma 6002 o 3004 invece questa nuova è una iattura... secondo me ne vedremo delle belle appena si diffonde un pochino se non corrono ai ripari >
quote:Originally posted by trentad> Non hai tenuto conto del consumo della corrente.... e del rumore del motore....
quote:Originally posted by Yuma58> Vero pure questo, ma è più facile rifornirsi di gasolio per basse temperature che di GPL per basse temperature. Poi con il Webasto raddoppi la possibilità di scaldarti se per qualche motivo ti và in blocco hai sempre la Truma. Il bombolone non costa poco (750-800 euri) il webasto si trova con 3 bocchette installazione compresa a meno di 1200 euri certo è un terzo di più ma per me è tutta un'altra cosa, se poi lo prendi usato su ebay rischi di pagarlo come il bombolone. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> Ogni cosa ha i suoi problemi.... anche il gasolio congela...
Con i soldi del bombolone (o quasi) ti fai installare un bel Webasto air top 2000 e hai finito con i problemi legati al GPL d'inverno. Bye Enrico >
>
>
quote:Originally posted by trentad> No!! non fila per nulla, innanzitutto io per un bombolone di 70 litri ho speso 550,00 euro e non 800,00 come dici tu, poi avendo un buon riscaldamento (molto efficente..) non vedo il perchè ne devo aggiungere un'altro... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by cotimi> Scusami sai Tiziano il paragone calza eccome sia l'uno che l'altro li paghi sempre in Euro e piuttosto di investire una barca di soldi per avere poi potenzialmente ancora problemi di distributori che si rifiutano di farti il pieno o di temperature che gelano i condotti dal serbatoio esterno, dicevo al quel punto uno valuta se risolvere alla radice il problema con un impianto supplettivo di riscaldamento che non adotti il GPL ma il gasolio .... secondo te il mio ragionamento non fila ???? Bye Enrico
>
>
quote:Originally posted by trentad> Il WEBASTO l'avevo negli autobus fin dagli anni 70, erano rumorosi allora e sono rumorosi oggi.... Anche se va a gasolio è sempre un motore e i motori fanno rumore.....[;)][;)]
Non hai tenuto conto del consumo della corrente.... e del rumore del motore.... Cosa intendi Armando ?? non ho compreso ?? Il consumo di corrente c'e' anche con la Truma (ventilata) e di quale motore parli ??? forse il ticchettio della pompa del Webasto ??? si avverte appena e solo da fuori non all'interno. Per quanto riguarda la possibilità del Webasto 2000 di riuscire a riscaldare un camper grande a bassisime temperature questo è vero probabilmente non ce la fà, ma a - 10° non ci si và tutti i giorni e poi nella mia ipotesi c'è sempre la Truma. Chiaro che se monti il 3500 non hai più problemi ma allora il paragone con i 700/800 euro del bombolone non regge più, già faticava a reggere con il 2000. Bye Enrico >