CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone o bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/11/2013 alle: 17:06:17
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 07/11/2013  16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(] Mhhhhh,andiamo per ordine,dovrò concentrarmi.. 1) Sono stato anche in Francia ed ho rabboccato,con l'omino (no self-service),solo in Provenza una volta e Costa Azzurra un paio di volte senza alcun problema. Idem in Svizzera,Croazia,Moldavia,Repubblica Ceca,Olanda,Belgio,etc [^] 2) No non è quella di Orobica e non stimo l'azienda,ai tempi,a Rimini esponevano dei serbatoi mobili simili al mio,senza peraltro venderli,mi dissero di rivolgermi direttamente in azienda,li ho contattati e mi assicurarono che il serbatoio fosse disponibile...mi fecero arrivare a Treviolo (300 km. da casa) ,asserendo d'avere la bombola in pronta consegna,arrivato li mi chiesero il pagamento per effettuare un ordine..no comment! 3) Un amico[;)] ha sollevato il quesito giusto qualche giorno fa,quì sul forum,la mia compagnia non ha in listino una copertura specifica e non credo ne esistano,aspetto smentite. Se ci tieni,ti farò avere tutte le indicazioni,devo solo andare sul camper e prendere i documenti che porto sempre con me...non si sa mai[:D][:D] Promosso[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/11/2013 alle: 17:36:32
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/11/2013  17:06:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sì, ci tengo, se no finora di cosa abbiamo parlato? Magari, se ti va, mandami anche delle foto del tutto, magari via mail.... Addirittura in inghilterra usano quelle di fibra di vetro

http://www.safefill.co.uk

sulla serietà della ditta, ok, stiamo discutendo solo dei prodotti... Grazie ancora Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/11/2013 alle: 17:53:19
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 07/11/2013  17:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maomig, Appena posso ti invio qualcosa,credo d'aver anche qualche foto. Sulle aziende non sono affatto d'accordo,se acquisti un prodotto,devi poter contare prima di tutto su chi te lo vende,perchè è solo lui il responsabile morale prima e legale poi,nel caso di controversie,se è un "farfallone" non va bene...almeno non va bene per me[:(] In special modo quando si tratta di certi articoli. Un'azienda seria non commercializza prodotti poco seri e viceversa. Adesso non voglio e non posso parlar male di quell'azienda,ho solo raccontato i fatti a onor del vero[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:35:11
quando si discute di bombole amovibili ricaricabili ne salta sempre fuori un gran polverone indirizzandosi dove fa solo comodo e spesso si prende una vacca per le balle ma vi assicuro che siete fuori strada senza trazione integrale , addirittura si è ancora convinti della frode accise , semmai è l'esatto contrario Marcucciolo , nutro seri dubbi sulla la tua bombola ricaricabile con doppia camera ma non conoscendola rimane un dubbio , discorso accise ? informati al giusto posto con il giusto incaricato e vedrai che cambierai idea , polizza bombola come contenitore ? come ti accennai precedentemente e informandoti sempre al posto giusto con l'incaricato giusto ne saprei di + , da parte mia sono stufo di ripetermi e visto che non sono mai creduto mio malgrado vi lascio alle vostre credenze di comodo ma la realtà è tutt'altra e prima o poi viene a galla sia ben inteso che non è mia intenzione polemizzare con nessuno ma solo informare senza privilegiare o appoggiare nessuno , chiaramente siete liberissimi di prendere la strada e pensarla come meglio credete e se fa comodo una bombola amovibile ricaricabile qualunque essa sia non ho assolutamente nulla da obiettare ma per cortesia non raccontate castonerie saluti Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:20:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/11/2013  20:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ECOSTAR FOR PRESIDENT!id="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:15:53
sono anch'io per una carica politica a ecostar,ma se ben ricordo,quelle bombole sarebbero potute essere utilizzate senza problemi,se fissate al telaio del mezzo e non semplicemente con fasce seppur in acciaio alla cellula. Anche a me sembra di ricordare che le bombole non avessero la doppia camera,ma solo la sicurezza dell'80% del riempimento del contenitore,perciò non si potrebbero usare sul camper.E' anche vero che non si potrebbero portare le bombole nel baule della macchina,ma chi non l'ha mai fatto? Comunque riguardo al riempimento delle bombole,ricordo che speedy3 le aveva riempite in slovenia(aveva tanto di ricevuta!) Ciao Paolo.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:55:40
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/11/2013  21:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EEEEEEEEeeee!DAIIIIIiiiii!! MARIO PRESIDENT NUMBER ONE [:)][:D][:D][:)][;)][:)][:D][:D][;)][:)][:)]id="red">id="size4"> Perchè per come e come mai?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:59:53

https://forum.camperonline.it/B...

[:)] E A ME COSA FAI ?Non dici una parola? [:)][;)] Perchè per come e come mai?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/11/2013 alle: 23:03:04

https://forum.camperonline.it/B...

[:)] Perchè per come e come mai?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:27:34
A cosa serve la doppia camera ad una bombola ricaricabile che ha il limitatore di carica all'80%? A NULLA! Le bombole ricaricabili, sia quelle in acciaio che in alluminio (presenti in genere sul mercato tedesco) NON SONO DOPPIA CAMERA, perchè non ce n'è bisogno. il loro uso DEVE essere strettamente VERTICALE, come una normale bombola. Per quanto riguarda i serbatoi doppia camera debbo dire che, o sono di pessima qualità, o l'assistenza dopo vendita che viene fornita è inesistente. L'ho installato a giugno 2011 ed ho sostituito vari regolatori perchè riscontravo, dopo il rifornimento, pressione anomala in uscita. Ho installato un regolatore di alta pressione, rimediando in maniera parziale al problema. In maniera parziale perchè ho riscontrato che arrivava ai regolatori gas liquido ed il fenomeno persisteva fino al consumo di almeno 3 - 4 Kg di gas. Inviato il serbatoio per riparazione in garanzia (ci son voluti 15 giorni di fermo del mezzo), questo mi viene restituito con la multivalvola sostituita. IL DIFETTO PERMANE!! Ora vorrebbero di nuovo il serbatoio, con conseguente spesa par smontaggio e trasporto. Forse faccio prima a pagare un avvocato. E' chiaro che non lo invierò (mi costano di più le riparazioni in garanzia che la sostituzione). Avessi montato un automobilistico modificato, con vaso di espanzione!! Sarebbe stato più sicuro ed avrei avuto il portafogli più pesante.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:30:59
A proposito di serbatoio modificato: sto cercando un vaso di evaporazione per GPL, di quelli che si usavano appunto con i serbatoi automobilistici modificati. Nella mia zona non lo trovo; ne ho trovato uno alla modica somma di 71 euro, senza però i raccordi di attacco. C'è nel forum chi mi può indicare dove acquistarlo per corrispondenza?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/11/2013 alle: 11:41:44
Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/11/2013  08:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se proprio vuoi remare contro corrente prendi una bombolina di gpl da 2-3 kg e lo fai ma pensaci e ripensaci mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 08/11/2013 alle: 12:31:24
Quando dici raccordi: intendi uno x l'ingresso del tubo 6 con bicono (ogiva) da una parte, quello in entrata x intenderci e l'altro in uscita maschio-maschio, da una parte 10 passo 1 con punta a sfera e dall'altra filetto sx x attarcarci il regolatore? Fammi sapere
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/11/2013  08:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prezzo comunque è quello good office jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 08/11/2013 alle 12:40:03
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/11/2013 alle: 12:41:57
Mah, io non capisco veramente cosa ci sia da essere stufi o non dire cose per paure che qualcuno polemizzi, si offenda, tiri su un polverone. Ma per cosa? Per discutere su un forum su una bombola ricaricabile? A me pare che qui più informazioni/opinioni si diano e meglio è, se no a cosa serve un forum? Io mi limito semplicemente a notare che a volte si guarda il proprio piccolo orticello e elevare a realtà assoluta quello che colà succede. Nel senso, abbiamo capito qual'è la norma in Italia. OK, non si possono usare (sicuri?) non si possono ricaricare (non vedo differenze con i bomboloni fissi al mezzo, anche legislativamente, MA SONO IGNORANTE e mi fido di voi). SO PER CERTO che così non è in germania, dove basta assicurare la bombola ricaricabile alla cellula con fascette metalliche e sei a posto. Non è sicuramente così nella maggior parte dei paesi Europei, regno unito in primis. Quindi, secondo me rimane un'alternativa assolutamente versatile e pratica per girare per il continente senza troppi sbattimenti, tornando al setup di 2 bombole classiche nel nostro "bellissimissimimisssimo" paese delle banane, dove TUTTO è difficile. Poi tirare su delle crociate a favore o contro di una cosa, non ne vedo il senso. Secondo me almeno. Scusate Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 08/11/2013 alle 12:42:51
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:24:48
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 08/11/2013  12:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente. I raccordi dovrebbero essere per tubo da 6 mm o al massimo da 8 mm. Il vaso d'espansione, un paio di anni fa costava 28 euro. Pagarlo 71 mi sembra un furto. A parte tutto, sto predisponendo la deviazione del rubinetto che collega il serbatoio alla camera d'espansione. Chiudendolo al momento del rifornimento avrò almeno la possibilità di ASSICURARMI un 10 - 12% di camera d'espansione. Volevo aumentare tale volume con un vaso aggiuntivo ma a quel costo ci rinuncio. Certo che da oggi, se vorrò installare un serbatoio per camper, comprerò SOLO SERBATOI TEDESCHI. Quelli penso che almeno siano seri. Ho avuto difficoltà per trovare i raccordi ed il rubinetto a sfera per rame da 6 mm; alla fine ho dovuto ripiegare per un rubinetto adatto ad idrocarburi da 1/4 di pollice e dei raccordi da avvitarci sopra (trovati ed ordinati in rete). Rubinetti direttamente con attacco per tubo da 6 mm non se ne trovano.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:50:18
maomig , se il paese delle banane non ti sta bene sei liberissimo di vivere altrove , non è in un forum che devi proporti ma presso i nostri legislatori proponendo richieste mirate e competenti altrimenti sarai solo deriso nessuno mai ha specificato che in terra italiana tali bombole ricaricabili non si possono usare ne ricaricare ma bisognerebbe anche essere consapevoli sul dove e come ricaricarle , questo sia ben chiaro , se poi uno se ne sbatte della nostra legislazione in merito preferendo quella di altre nazioni il sottoscritto se ne sbatte ancor di più , personalmente vivo e risiedo in ITALIA e giusto o meno giusto che sia cerco di rispettare quello che mi viene imposto e per quel poco che so divulgarlo ove necessiti le tue opinioni personali non è a noi che devi proporle ne tantomeno specificare come sia l'erba del vicino anche se fa parte dalla CE perchè nulla risolverebbe , tuttavia rimane una tua opinione personale che non condivido ma considero e rispetto io come tè e altri sono decisamente favorevole alle bombole amovibili ricaricabili vedendole come ottima alternativa alle classiche bombole domestiche date in comodato d'uso ma se sulla ricarica in terra italiana giusta o meno giusta che sia devo rispettare mamma legislazione nazionale permettimi di approfondire la situazione , comunque non ho mai specificato che tali bombole non si possono utilizzare ne ricaricare ma se mi obbligano a ricaricarle solo presso centri di imbottigliamento tanto vale andare con le classiche domestiche almeno sono esonerato da qualsiasi responsabilità inerente al contenitore , oppure andrei con un serbatoio fisso doppia camera solidale al telaio del mezzo con abbinata relativa polizza assicurativa discorso accise ! , sarà meglio lasciar perdere perchè ci sarà sempre l'ingiustificato bastian contrario che prende le vacche per le balle e i tori per le mammelle buon fine settimana Mario
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:57:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/11/2013  17:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che continuiamo a non capirci, infatti più volte ho detto che dal mio punto di vista sono una alternativa versatile e valida per i viaggi all'estero, sempre per chi la considera tale e ci vuole spendere dei soldi sopra, ma va bene così. Buon fine settimana anche a te. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:02:55
Comunque, a chi può interessare, ho contattato una ditta inglese per questa:

http://www.gasit.co.uk/index.ph...

che mi pare abbia delle caratteristiche uniche di sicurezza nel panorama dei serbatoio amovibili ricaricabili. Il tizio mi ha detto che nel regno unito è consentita la ricarica ma solo tramite presa esterna, non direttamente sulla bombola. Chiederò comunque anche in un forum inglese a cui sono iscritto e vi faccio sapere. E' veramente una giungla di disposizioni.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:14:39
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 08/11/2013  17:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è probabile ma credo ci siamo capiti alla lettera , "esempio" se preferisci viaggiare su suolo pubblico senza alcuna autorizzazione allora non capisco o non ci stiamo capendo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:20:55
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/11/2013  17:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, per mia pura curiosità, potresti gentilmente spiegare come funziona la questione dell'accise?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link