quote:Originally posted by ab73> Ma come si fa a dire una cosa del genere? Non ci sono assolutamente problemi con i bruciatori!!! I l GPL per auto trazione è una miscela di butano e propano esattamente come le normali bombole, per quanto riguarda la montagna è meglio fare rifornimento in zone di montagna perchè in queste zone usano una pecentuale di propano + alta, in caso di temperature rigide il butano non evapora e quindi l'autonomia che hai è proporzionata alla quantità di propano con cui è fatta la miscela. Io per sicurezza quando vado in montagna e prevedo temperature basse porto una bombola di propano puro, ma quasi sempre trascorso i weekend senza doverla usare. ciao cotimi
Ciao a tutti, ieri sono andato dal mio concessionario e mi sono informato sulla possibilità di montare il bombolone sul mio riviera. Lui me l'ha sconsigliato, dicendomi che il bombolone si ricarica con il gpl e che, siccome per l'uso degli accessori tipo truma, frigorifero e fornello è consigliato il propano (nelle bombole), quando comincerò a usarlo, avrò problemi con i bruciatori degli accessori. qualcuno mi sa dire se è vero? Come fate con il bombolone in montagna? So che il gpl gela prima. Grazie per il Vs. aiuto Alberto >
quote:Originally posted by ab73> Dimenticavo, ho una combi 6000. Grazie
Grazie a tutti per le risposte. Siete stati come sempre gentilissimi. Se posso vorrei fare un ultima domanda. Io ho un camper di 7.30 metri, un frigor grande e il gas. Calcolando che per far star bene mio figlio devo riuscire a tenere circa 20°C. Qualcuno mi sa approssimativamente dire che autonomia ho con un bombolone da 40 litri? Grazie mille a tutti Alberto >
quote:Originally posted by ab73> Dipende dalla temperatura esterna e da quante ore passi in camper. Come ho già detto sopra se fa molto freddo la parte di butano che compone la miscela di GPL non evapora, perciò l'autonomia può variare molto a seconda delle condizioni atmosferiche, indicativamente direi 2/3 giorni con temperatura sotto zero e 5/6 giorni con teperature positive.
Grazie a tutti per le risposte. Siete stati come sempre gentilissimi. Se posso vorrei fare un ultima domanda. Io ho un camper di 7.30 metri, un frigor grande e il gas. Calcolando che per far star bene mio figlio devo riuscire a tenere circa 20°C. Qualcuno mi sa approssimativamente dire che autonomia ho con un bombolone da 40 litri? Grazie mille a tutti Alberto >
quote:Originally posted by sport15> La pistola non ha alcun limitatore del genere. E' un galleggiante posto nel serbatoio, che provvede a chiudere l'entrata del gas una volta raggiunto il livello di riempimento dell'80%. Se questo galleggiante non c'e' o non funziona bene, la pistola lo riempie anche tutto senza problemi. Quindi, quando fate rifornimento, occhio a quanto segna la lancetta, e se va sul rosso dite di fermare l'erogazione.
A dire il vero non l'ho capito neppure io,visto che sulla pistola vi è un limitatore che appunto ferma l'erogazione quando il serbatoio raggiunge la capacità massima consentita(che comunque non corrisponde mai alla capacità reale della bombola,ma si ferma all'80%circa). Gianluca >