CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/09/2008 alle: 02:05:08
Un concessionario mi ha chiesto 800 euro per far mettere il bombolone. Ho chiesto anche al concessionario dove ho comprato il mezzo, quello della Hymer e mi ha detto che anche lui lo fa installare ma ha aggiunto che è fuori legge. Che [8][8]. Non vado a sciare ma il consumo delle bombole anche stando in citta durante l'inverno tra frigorifero, boliler e cucina ci faccio max 3 gg con una bombola. Devo inventare qualcosa. Ciao Alessandro Graditi suggerimenti ( non quello di portare il mezzo in Africa)
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/09/2008 alle: 03:20:40
Navigando ho visto la nuova Truma D, va a gasolio. Ne sapete niente? Ciao Alex
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/09/2008 alle: 15:08:41
quote:Originally posted by Alex52
Un concessionario mi ha chiesto 800 euro per far mettere il bombolone. Ho chiesto anche al concessionario dove ho comprato il mezzo, quello della Hymer e mi ha detto che anche lui lo fa installare ma ha aggiunto che è fuori legge. Che [8][8]. Non vado a sciare ma il consumo delle bombole anche stando in citta durante l'inverno tra frigorifero, boliler e cucina ci faccio max 3 gg con una bombola. Devo inventare qualcosa. Ciao Alessandro Graditi suggerimenti ( non quello di portare il mezzo in Africa) >
> Ciao Alex! Di dove sei? Se sei vicino a Napoli, qualche n.di telefono di qualche installatore posso dartelo io, credo che 800 euro siano un pochino tanti, visto che devi solo installare il bombolone e non tutto l'impianto come sulle auto. Comunque io ho il bombolone che riempio 2 volte l'anno e in genere ad ogni rifornimento ci vanno al massimo 22-25 euro di GPL cioè al massimo 50 euro di GPL l'anno. Però in montagna ci vado raramente anche se esco almeno un paio di week end al mese durante l'inverno.
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/09/2008 alle: 15:22:55
Intanto devi farti specificare che tipo di bombolone ti viene installato. Se il tipo doppia camera espressamente concepito per l' uso servizi di bordo, credo che un lavoro ben fatto con anche indicatore di livello esterno non si discosti tanto da quella cifra. Se poi ti viene montato un serbatoio da autotrazione con pescante rivolto in su,e magari anche con polmoncino allora puoi risparniare anche molto. Davide
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:54:30
A mondo natura ho chiesto info su la truma d,prezzo € 2600 + istallazione,si può montare nel vano della normale truma con una leggera modifica al cammino esterno. Ciao Nicola
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9486
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:52:08
Confermo la cifra,due anni fa ho speso 700 euro per istallare un 64 litri sotto al mio mezzo.Il bombolone a doppia camera costa un capitale....
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 28/09/2008 alle: 10:15:31
Vi ringrazio. Abito vicino Firenze, Il bombolone che mi verrebbe messo e quello di 30 litrie non necessita di collaudo. Quello che non mi capacito è se è legale o no. L'inverno non faccio montagna ma sono spesso fuori per diversi giorni per motivi di lavoro/studio di mia figlia e come scrivevo le bombole hanno poca vita. Sto per prenotare il coprivetri della Larcos per vedere se risparmio più gas ed l'ambiente è più confortevole, La truma d mi sembra un tantinello cara, almeno per le mie tasche, Il riscaldamento è un vero problema. Ciao a tutti Alessandro e grazie
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:08:33
30 litri mi dice poco e nessun bombolone necessita di collaudo se usato per servizi di bordo al contrario di quello per autotrazione. Ti ripeto esistono serbatoi per camper doppia camera omologati per servizi di bordo. Se non hai problemi di spazio prendi il 45+7 Diam 270x1025 Se ti interessa ti do l'indirizzo di dove l'ho preso io ( abito a 30 km da firenze ) Poi li ti puoi far consigliare un installatore Riguardo alla legalità credo che ci sia un buco normativo io ho chiesto più volte a distributori di zona se ci sono problemi ma mi hanno sempre risposto che è regolarissimo riempire un serbatoio omologato, mentre è vietatissimo riempire le classiche bombole, anche se trovo qualcuno che lo fa. Sul forum si legge che a qualcuno è stato rifiutato il rifornimento,di solito al nord, ha me personalmente una sola volta in autostrada verso il Garda,ho rifornito al distributore successivo il tutto in 12 anni di uso Davide
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 28/09/2008 alle: 18:35:10
Carissimo DIERRE, sono contento delle dritte che mi vorrai dare, anche in privato e se puoi rispondere alle seguente domande: 1-E' migliore il bombolone per autotrazione o per servizi? 2- diametro 270 x 1025 cosa significa espresso in cm. 3 - Mi chiedi se ho posto, ma questo bombolone dove va alloggiato? 4 - Si parla tanto del GPL e del freddo, tu hai avuto problemi in inverno? 5 - Tu quanto hai speso in tutto? 6 - E' meglio comprare il bombolone dall'istallatore o come hai fatto tu? Ciao e grazie di tutto Alessandro
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:22:59
Ti dico le mie opinioni 1-dal momento che viene realizzato un serbatoio a uso servizi penso che sia meglio utilizzare quello, l'altro devi modificare il pescante e aggiungere il gassificatore, comunque in molti lo usano. 2-Sono le misure in mm , in cm Ø 27 x 102.5 in lunghezza 3-si alloggia sotto al camper in posizione orizzontale 4-no certo devi evitare di riempire a agosto e poi andarci in montagna per Natale, in poche parole se rifornisci d'inverno in zone fredde di solito di danno una buona percentuale di propano. 5- il mio è stato montato durante l'allestimento del camper se vuoi sapere il costo daviderosselli@@eutelia.com ovv-una@ 6-ne ho presi diversi per amici e poi montati da noi (ho una ditta termoidraulica siamo abituati a lavorare con il gas) Comunque fatti fare dei preventivi e valuta il tipo di serbatoio che ti installano. Davide
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:34:44
Ciao ho il bombolone installato e vivo a napoli tranne in città sull'autostrada non vogliono farmi il rifornimento, almeno mi è successo fino a Firenze, in tutte le stazioni che hanno il GPL io sto pensando di toglierlo e rimettere in funzione l'alloggio bombole che ora usa come vano portacose...[V][V][V] Ti faccio una domanda, se vai in montagna col bombolone e ci stai 15 giorni e ti finisce il GPL come fai? Ti sposti rifai il pieno e ritorni al tuo posto? Io non sono mai stato in montagna con la neve quindi è una curiosità che mi è venuta. Saluti Nicola
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:57:52
Premetto che 15 giorni in montagna non ci sono mai andato neanche io, però visto che difficilmente potrei stare 15 giorni nello stesso posto mi dovrei spostare per l'acqua e lo scarico. Inoltre con due banali rubinetti escludi il bombolone e torni a usare le normali bombole. Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/09/2008 alle: 04:23:12
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao ho il bombolone installato e vivo a napoli tranne in città sull'autostrada non vogliono farmi il rifornimento, almeno mi è successo fino a Firenze, in tutte le stazioni che hanno il GPL io sto pensando di toglierlo e rimettere in funzione l'alloggio bombole che ora usa come vano portacose...[V][V][V] Ti faccio una domanda, se vai in montagna col bombolone e ci stai 15 giorni e ti finisce il GPL come fai? Ti sposti rifai il pieno e ritorni al tuo posto? Io non sono mai stato in montagna con la neve quindi è una curiosità che mi è venuta. Saluti Nicola >
> Ciao Nicola! Io pure sto a Napoli, il bombolone lo carico sempre in zona dove ho il rimessaggio a Marigliano e non ho mai avuto la necessità di rifornirlo in autostrada, anche perchè con 22 euro di GPL ci sto sei mesi, In montagna 15 giorni e sempre nello stesso posto?????? Col camper????????[xx(] Morirei di ipocondria!!!! Al massimo sono stato fermo nello stesso posto tre giorni![;)]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:36:44
Ho fatto questa domanda perchè questa estate facendo un giro di fiere in montagna(Celano, Capracotta, Roccaraso, Pescasseroli, Castel di Sangro, Ovidia) 15 giorni in tutto sulle varie strade non ho trovato nemmeno una pompa che facesse GPL non ne avevo bisogno perchè apparte i fuochi per cucinare, il frigo e il boiler non usavo altro, ma se avessi avuto la truma in funzione sicuramente sarei rimasto senza gas. Penso che la soluzione più semplice è quella di DIERRE cioè avere il circuito misto bombolone-bombole anche perchè come rivenditori di bombole invece ne ho visti in quasi tutti i paesi-cittadine che mi sono fermato. Quindi finito il bombolone attacchi la bombola e via continui tranquillamente il giro in montagna. Saluti Nicola
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:18:36
Ho il bombolone sul camper ma anche la possibilità di attaccare le normali bombole tramite raccordo a T ed apposito deviatore. Durante l'estate riempio senza problemi il bombolone in uno qualsiasi dei distributori della mia città e non ho problemi di bombole o raccordi quando si va in Grecia o in Polonia. Per l'inverno, faccio il pieno nei distributori sulle autostrade vicino alla località scelta per la settimana bianca (quando siamo stati a Cervinia distributore prima di Aosta, a Selva in Val Gardena distributore dopo Trento); non mi si è mai gelato il gas, ma per stare ancora più tranquillo nel vano bombole porto sempre almeno una bombola da 15 piena di propano (finora mai usata). Lo scorso anno ho anche comprato a 19 euro un piccolo termosifone ad olio che è andato benissimo quando siamo stati all'area sosta di La Villa (ho consumato la metà del gas rispetto al solito...). Su COL questo febbraio avevo iniziato un messaggio dove avevo pregato tutti i colleghi di aggiungere i distributori dove avevano caricato gas che si era dimostrato non gelare in montagna: credo ci sia ancora. Un saluto. Mario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
58 minuti fa
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link