http://www.fullriver.com/produc...
http://www.fullriver.com/produc...
Due da 100Ah/C20 che pesano oltre 30 Kg l'una, vedremo come vanno. Loro le danno per 8 anni di vita di quella taglia lì. L'azienda è seria, vediamo se son riusciti a farsi capire dai cinesi.[xx(] Sono 15 Kg in meno della coppia che avevo prima (120+120 Ah), male non fanno. Per la messa in moto di emergenza queste danno 1000 Ampere per 5 secondi oppure in parallelo 500 ampere per 20 secondi; hai voglia a mettere in moto, meglio della BM originale del Ducato (mica ci arriva a quei numeri li). Altre soluzioni futuribili sono ancora fuori prezzo quindi avanti con le AGM. Marco.quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/02/2015 21:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono in mezzo a quei due estremi [:D] Che si possono prelevare 80 amperora da 95 lo devo ancora vedere con i miei occhi. Non mi basta leggerlo sulla pubblicità o su qualche commento di un "giornalista disinteressato". 450 euro l'una?... io ho speso 1/3 ma non ho tre volte meno corrente. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/02/2015 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai pagato 150 euro per 100Ah ? se le batterie al litio permettono di prelevare l'80-90% per il numero di cicli che promettono allora le litio costano molto meno delle AGM. personalmente credo ai costruttori per i dati tecnici dei cicli e della scarica all'90-90% ma non so se sono più pericolose di quelle al piombo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/02/2015 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // 450 euro l'una?... io ho speso 1/3 ma non ho tre volte meno corrente. // con me sfondi una porta aperta , sono stato il primo a dire che ho speso 1/3 del tuo terzo [:D] ..e a non avere 3 volte meno corrente Ma forse quest'altra volta provo l'estremo opposto , voglio toccare con mano , non mi accontento nemmeno io di " giornalisti disinteressati " , ma le " futuribili " le adoperavo già c.a 10 anni fa sui modelli e mantengono ciò che promettono e anche più talvolta , come per tutte le cose c'è cinese e Cinese e per adesso , in questo campo , sono primi [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/02/2015 22:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle da avviamento in acido libero mai, le ho in cellula. Ma se così non fosse direi in acido libero da trazione leggera, mai da avviamento. Marco.