quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/04/2013 14:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno chiesto 20 euro, e una fresa a tazza costa molto di più, a meno di prendere una cinesata che rischia solo di fare danni. Ci sono molti lavori che danno soddisfazione, e anche io sono per il fai da te. Ma questo lavoro non mi sembra di quelli che danno più appagamento...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/04/2013 14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo , i buoni lavori si fanno con buoni attrezzi. Ad ogni modo con un po ' di accortezza anche con frese non professionali si fa un discreto lavoro. La vtr del tetto dara ' al massimo 2mm due colpetti con il trapano e k hai passata. Dentro ' e polistirolo... E poi sopra ci metti la scatoletta che copre tutto quindi il foro se e'leggermente sbavato non lo vedi piu'. Io prendere la singola tazza e non tutto il set valigetta... A meno che uno pensi di usarlo parecchie volte.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/04/2013 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 euro è un prezzo piuttosto simbolico, o ti ha preso in simpatia, il centro assistenza presso il quale mi reco a fare le manutenzioni del mio mezzo credo che mi avrebbe fatto un trattamento da amico come ha fatto a te, ma ho provato a chiedere qua e la per alcune manutenzioni e i prezzi di certe non sono questi [;)][;)] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town
- L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
- Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste
- Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle
(Carl William Brown) quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/04/2013 18:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra tanto fuori mercato, considerato che il lavoro è durato una ventina di minuti.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/04/2013 18:35:43 (> si, hai ragione, qualsiasi cosa riesce a forare i nostri scatolotti, però, per esempio le tazze come la prima foto che ho messo, e che in passato ho provato a usare sul legno, essendo aperte, non gira tonda, e quindi pensi di fare un foro per esempoio di 25 ma poi viene fuori un foro tutto storto e di 30. Poi, concordo che qualsiasi tazza chiusa, cioè quelle fatte a tegame, per forare la VTR ma anche l'alluminio , va bene. Comunque anche quelle della valigetta che ho indicato, comperate alla LIDL costano veramente poco, senon sono certo professionali, ma si fa un lavoro decente, almeno fanno il foro circolare e della misura giusta.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
Una buona tazza professionale può passare tranquillamente i 50 euro. PS: anch'io sono uno di quelli che quando deve fare i lavori compera tutti gli attrezzi che servono, e se posso permettermelo, anche professionali, ma quando non è umanamente raggiungibile mi accontento di una qualità hobbystica, ma medio buona. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao
Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 08/04/2013 10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che hai anche l'antenna GPS GARMIN, con quale apparato la usi? Se non sbaglio termina con BNC, si può mettere un adattatore BNC>MCX ? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/04/2013 14:55:37 ma sinceramente le cifre che chiedono mediamente per un lavoretto del genere, a mio avviso giustificano l'acquisto di una fresa a tazza>> devo dire che in generale concordo, ma in questo caso io non sono dello stesso avviso. Come hanno scritto in tanti il prezzo medio per questa operazione si aggira sui 30/40 euro compreso il passacavi montato. Oltre al mantenere la garanzia scarichi su di loro qualunque altro rischio se per errore il buco dovesse incontrare cavi o altro. Mi piacerebbe poi che il concessionario usasse i documenti della casa madre per scegliere al meglio il punto in cui forare... documenti a cui io non ho accesso... ma spesso i concessionari li ignorano. Io non ho dubbi, lo farei fare al concessionario... poi i cavi li passo io [:)] ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/04/2013 11:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un Garmin Zumo [:(][:(][:(][:(!][}:)],... ma prima con un 276c (vedi foto), sempre Garmin, quest'ultimo era fantastico, usato per 10 anni circa e mai un problema, ma ormai non più aggiornabile...
Adesso sto facendo delle prove col Ipad, col Sygic installato sopra..., molto bello!
Si, puoi mettere l'adattatore.
Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 08/04/2013 11:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 276C è sempre stato il mio sogno, peccato che non sia aggiornabile. Ora ho trovato un GPS che direi che ci si avvicina moltissimo, e anche lo supera. Il Garmin MONTANA. Fantastico! Se per caso ti interessa saperne di piu, scrivimi pure, io lo ho ormai da piu di un anno e è il mio GPS ideale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/04/2013 11:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... 750 euri ?[:0][:0] Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 08/04/2013 12:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non proprio, il Montana 600 costa 499, ma viene venduto nudo, cioè senza neanche la cartografia, quindi ho preso la mappa City Navigator Europa con aggiornamenti a vita, poi la Trek map Italia,poi due staffe auto (camper e auto), poi staffa moto, custodia, staffa bici, sensore di temperatura e alla fine sono arrivato sui 1150 euro. Però, ricordo che il 276C costava mica meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/04/2013 14:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante questo Montana, sto vedendo caratteristiche e specifiche, simile al cx60 che uso per la bici, ma più versatile e più potente ovviamente. Ecco quanto pagai il 276c nel lontano 2005: Prodotti ------------------------------------------------------ 1 x GPSMAP 276C = 591,87 Euro 1 x Auto Navigation Kit for 276 series (256 Mb) = 376,28 Euro 1 x Ext. Speaker w/ 12V Adapter for 276C = 43,34 Euro Rodolfo.