, ma funzionale.
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/07/2016 alle 11:34:53
L'attrezzo giusto e' questo: Ma va bene anche questo: Da giovane, quando non avevo molti attrezzi, bucavo la plastica con la forbice da cucina facendo un primo foro con la punta e pian piano facendo roteare la lama. Renzo.
Il secondo tende a vibrare

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 11:38:48
Il secondo tende a vibrare Eccome se ricordo il foro fatto ruotando le forbici Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Spero se è per il FV che la scatola sia con filetto e vite
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/07/2016 alle 11:54:30
Spero se è per il FV che la scatola sia con filetto e vite come questa, poi due guarnizioni e poco Sika MAI VITI da sopra ,che nulla tengono Franco
Anch'io uso sempre quel tipo di scatola KT5 della CBE che è a prova di qualsiasi infiltrazione.

In risposta al messaggio di Emme48 del 19/07/2016 alle 11:46:56
Cercate di consigliare qualcosa dal costo zero.... E' solo un foro nella plastica, basterebbero anche le forbici da ruotarci dentro. Marco.
Ovvio che i lavori si possono fare anche con strumenti di fortuna, come si puo piantare un chiodo usando un sasso, ma secondo me, se uno quando deve fare un lavoro si procura tutta la attrezzatura che serve, piano piano poi si trova con una bella officina dove potere fare ogni cosa e si impara anche a usare gli attrezzi come vanno usati

In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2016 alle 12:28:21
Trovo strano che nel forum nessuno usa mai il prodotto dekalin dekaseal 8936 per sigillare contro l'acqua buchi e posti dove potrebbe entrare acqua in camper. molti costruttori di camper tedeschi lo usano. Lo mettero' attorno alle viti dei passacavi e per sigillare bene le scatole sul tetto.
Interessante,......... non sai che punta usare per bucare un pezzo di plastica ma conosci un prodotto, a più, probabilmente sconosciuto.
http://www.dekalin.com/product....
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2016 alle 12:46:44
Il prodotto sigillante me lo ha detto il costruttore del mio camper quando ho chiesto con cosa risigillare la scatola che loro mi montarono sul tetto col primo pannello e che ho aperto e dovro' risigillare. Lo usano ancheper le finestre sul tetto, per i condizionatori e per il buco del cavo della retrocamera. ho visto in seguito nel forum di camperisti tedesco che i tedeschi lo usano molto. I dubbi sul bucare la scatola di plastica me li ha messi mio marito che sostiene che quel tipo di plastica col trapano si sbriciola o si rovina a bucarlo.
i dubbi sul bucare la scatola di plastica me li ha messi mio marito che sostiene che quel tipo di plastica col trapano si sbriciola o si rovina a bucarlo.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 12:12:19
Ovvio che i lavori si possono fare anche con strumenti di fortuna, come si puo piantare un chiodo usando un sasso, ma secondo me, se uno quando deve fare un lavoro si procura tutta la attrezzatura che serve, piano piano poisi trova con una bella officina dove potere fare ogni cosa e si impara anche a usare gli attrezzi come vanno usati Diciamo che ho incominciato a 14 anni facendo i fori con le forbici, a 57 anni mi sento di avere realizzato qualcosa nella vita Vero che serve anche il posto, ma se uno nel fare i lavori non ha la passione degli attrezzi, e non tende sempre a imparare e migliorare, tantovale che i lavori li faccia fare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La mia attrezzaura somiglia alla discarica di un campo nomadi ma sicuramente ho più attrezzi di quelli che vedo in foto.
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/07/2016 alle 14:02:43
La mia attrezzaura somiglia alla discarica di un campo nomadi ma sicuramente ho più attrezzi di quelli che vedo in foto. Su... se Sergio aveva l'occorrente professionale non chiedeva come arrangiarsi per forare un pezzo di plastica. MArco.
Hai ragione, era per stimolare il prossimo a migliorare.

, ma non è da tutti 
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 14:17:33
Hai ragione, era per stimolare il prossimo a migliorare. Sarà forse la mia deformazione professionale, ma avere un ambiente di lavoro ordinato, pulito, e con tutti gli attrezzi sempre al posto giusto, aiuta a lavorare meglio.Poi, in mancanza di cio, ci sono persone che fanno comunque miracoli perchè compensano con capacità personali eccezzionali , ma non è da tutti Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il guaio è che io ho attrezzi nel camper, in garage, nel campo e in casa.
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/07/2016 alle 14:34:26
Il guaio è che io ho attrezzi nel camper, in garage, nel campo e in casa. In pratica ho quasi tutto quadruplo. Sergio, pistola Deserte Eagle calibro 50 magnum al poligono di tiro e sei a posto ! Marco.
Non parlarmi della moltiplicazione degli attrezzi e uno di quei "miracoli" che non sono ancora riuscito a giustificare a mia moglie