In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2016 alle 13:23:47
Le bombole sono intercambiabili anche in Italia solo con altre della stessa marca. All'estero poi le bombole hanno anche attacchi differeni e quindi escluderei sicuramente la possibilità di intercambiare una qualsiasi bombolaItaliana con qualsiasi bombola estera. Poi, 7,5kg è una misura bastarda, se vuoi bombole in composito, meglio le 10Kg della Beyfin che almeno in Italia sono molto diffuse e con rete di vendita molto articolata. Le uniche bombole che sono intercambiabili ovunque in tutto il mondo sono le bombole della Campingaz, da 0,5 , 2 o 3kg. Quelle le trovi da intercambiare in tutto il mondo nei campeggio o nei ferramenta. La prima la comperi, poi la scambi e paghi solo il gas. Io me ne porto sempre una da 3kg come estrema riserva se proprio servisse. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie,Tommaso.. come supponevo mi ha tratto in inganno la presenza della Butangas all'estero,in effetti gli attacchi sono diversi.
In risposta al messaggio di errunc del 25/06/2016 alle 17:39:45
Grazie,Tommaso.. come supponevo mi ha tratto in inganno la presenza della Butangas all'estero,in effetti gli attacchi sono diversi. Si le conosco le beyfin.. ma purtroppo le trovo solo a 30 km da casa invece le butangas acirca 10. Conosco anche le camping gas,ne avevo comprata una..ormai sarà scaduta da molto,cosa hai un riduttore camping gas- passo a vite? Sergio & family Lituania 2012
Le Campingaz in pratica non scadono mai, io ne ho alcune che comperai nel 1994 con la roulotte, quando finisce, anche se ha piu di 10 anni, la vai a permutare e te ne danno una nuova in ogni caso, sarà poi la Campingaz a fare quello che vuole della bombola. Infatti in pratica non la comperi, ma paghi una cauzione (elevata) al primo acquisto e poi dopo solo il gas.

In risposta al messaggio di errunc del 25/06/2016 alle 11:40:59
Ho trovato in vendita bombole in composito della BUTAGAS da litri 7,5 , dim bombola diametro 30 x 47 altezza € 30 cauzione + € 25 gas. Chi le conosce ? saranno intercambiabili all'estero ? Sergio & family Lituania 2012
Il diametro è 30,6 come quelle da 10kg, secondo me le 7,5 sono valide per i BBQ, ma non per noi, all'estero purtroppo i rubinetti sono diversi, se uno pensa di non avere abbastanza autonomia con 20kg di gas la cosa migliore è informarsi sui tipi di attacchi utilizzati nel paese di destinazione e procurarsene uno, utilizzare subito una bombola del posto e una volta esaurita finire le vacanze con le nostre bombole. Organizzandosi un pò non ci sono problemi.
In risposta al messaggio di scod del 27/06/2016 alle 15:56:52
Per le Campingaz da circa 3 kg ricordarsi, dopo aver tolto il rubinetto, di chiuderle con l'apposito coperchietto, altrimenti non le ritirano. A me è successo. Saluti
Grazie, utile info. Anche perchè senza quel coperchietto che fa anche da maniglia, trasportarla diventa difficile.